PLAGIO!!!!

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda NewMan il dom giu 26, 2005 12:59 pm

io nn mi spiego perchè sono diventati un gruppo per teenager con quest'album che tutto mi pare fuorchè x ragazzine...2 pezzi 9 minuti come jeasus of suburbia e homecoming che è una perla nn sono alla portata di tutti :|
la strofa assiomiglia terribilemte a quella di rockin chair, è vero ;)

un plagio di wonderwall oltre a boulevard of broken dreams è "Writing to reach you" dei Travis nella chitarra iniziale...ascoltatela ;)
NewMan
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Palermo
Film: Easy Rider

Messaggioda Riki il dom giu 26, 2005 1:22 pm

beh, la prima parte della strofa di wake me up when september ends è veramente uguale a rockin' chair...

per quanto riguarda american idiot ha fatto diventare i green day troppo commerciali... loro all'inizio erano un gruppo punk nel vero senso della parola, con quest'ultimo, che comunque è + pop-rock, son diventati addirittura gli idoli delle ragazzine...
http://www.myspace.com/pinkhole
Riki
super madferit
super madferit

Album Oasis: Definitely Maybe
Film: Fight Club, Trainspotting

Messaggioda Alex il dom giu 26, 2005 1:26 pm

NewMan ha scritto:un plagio di wonderwall oltre a boulevard of broken dreams è "Writing to reach you" dei Travis nella chitarra iniziale...ascoltatela ;)

Sì la citazione è chiara.. e del resto è citata Wonderwall anche nel testo ("..and what's a wonderwall anyway?")
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda NewMan il dom giu 26, 2005 1:29 pm

Alex ha scritto:
NewMan ha scritto:un plagio di wonderwall oltre a boulevard of broken dreams è "Writing to reach you" dei Travis nella chitarra iniziale...ascoltatela ;)

Sì la citazione è chiara.. e del resto è citata Wonderwall anche nel testo ("..and what's a wonderwall anyway?")

ah allora è un omaggio stile don't look back in anger a lennon 8)
NewMan
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Starframe il dom giu 26, 2005 1:34 pm

NewMan ha scritto:io nn mi spiego perchè sono diventati un gruppo per teenager con quest'album che tutto mi pare fuorchè x ragazzine...2 pezzi 9 minuti come jeasus of suburbia e homecoming che è una perla nn sono alla portata di tutti :|

Perchè le ragazzine seguono le mode di MTV e quest'anno la moda anti-Bush era molto in voga...
Tutto molto squallido..ma buon per i Greenday, che forse magari avevano scritto l'album con un ideale un pò più solido alle spalle.
Per non parlare dei cambiamenti fisici che hanno fatto fare ai membri della band...alla fine molte tredicenni compranno il cd di un gruppo perchè il cantante è figo
You can fuck off as far as I'm concerned
Starframe
super madferit
super madferit

Messaggioda gallagher_boy il dom giu 26, 2005 3:29 pm

che tristezza...ormai le ragazzine non comprano neanche più i dischi dei backstreet boys...ora comprano direttamente i green day o i blue...
gallagher_boy
madferit
madferit

Messaggioda NewMan il dom giu 26, 2005 3:51 pm

Starframe ha scritto:Perchè le ragazzine seguono le mode di MTV e quest'anno la moda anti-Bush era molto in voga...
Tutto molto squallido..ma buon per i Greenday, che forse magari avevano scritto l'album con un ideale un pò più solido alle spalle.
Per non parlare dei cambiamenti fisici che hanno fatto fare ai membri della band...alla fine molte tredicenni compranno il cd di un gruppo perchè il cantante è figo

i green dau hanno solo arricchito il portafogli, ma in credibilità hanno perso tanmto :|
nn è bello quando ai tuoi concerti vengono in massa le fans di avril e dei blue :oops:
NewMan
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Jaelle il dom giu 26, 2005 7:21 pm

Starframe ha scritto:Per non parlare dei cambiamenti fisici che hanno fatto fare ai membri della band...

Veramente non glieli ha fatti fare nessuno, è una cosa che hanno fatto da soli. :roll: Per me erano meglio prima, ma sicuramente a loro va benissimo così ora. Ora le ragazzine idiote comprano i loro dischi solo perchè sono innamorate dei membri della band, credo non sia quello che loro avrebbero voluto, ma sicuramente gli sta più che bene dato che stanno vendendo il triplo rispetto alle aspettative...
Comunque ultimamente sto sentendo gente dire un sacco di fesserie sui Green Day e mi dispiace, bisognerebbe conoscerli un pochettino meglio prima di parlare (non mi riferisco a nessuno di voi in particolare)
Jaelle
super madferit
super madferit

Tifo per: McLaren Mercedes

Messaggioda Starframe il dom giu 26, 2005 8:29 pm

Jaelle ha scritto:
Starframe ha scritto:Per non parlare dei cambiamenti fisici che hanno fatto fare ai membri della band...

Veramente non glieli ha fatti fare nessuno, è una cosa che hanno fatto da soli. :roll: Per me erano meglio prima, ma sicuramente a loro va benissimo così ora. Ora le ragazzine idiote comprano i loro dischi solo perchè sono innamorate dei membri della band, credo non sia quello che loro avrebbero voluto, ma sicuramente gli sta più che bene dato che stanno vendendo il triplo rispetto alle aspettative...
Comunque ultimamente sto sentendo gente dire un sacco di fesserie sui Green Day e mi dispiace, bisognerebbe conoscerli un pochettino meglio prima di parlare (non mi riferisco a nessuno di voi in particolare)

Premesso che i Green Day li conosco abbastanza bene (ho tutti i loro dischi e sono andato a vari loro concerti) sono convinto che la casa discografica può dire la sua anche sull'aspetto di una band,in quanto rientra nell'argomento vendite.
Dice:"noi ti diamo i soldi e tu migliori il tuo aspetto a nostre spese ci stai?"
Non foss'altro perchè oggi per la maggior parte delle persone(dalle quali mi dissocio) la musica si vede non si sente.
Figuriamoci poi come era determinata la Warner a spremere tutto quanto era possibile spremere da questo disco dopo 4 anni di silenzio e ingenti spese di produzione (storia simile al difficile parto di DBTT da parte degli Oasis).
You can fuck off as far as I'm concerned
Starframe
super madferit
super madferit

Messaggioda Jaelle il dom giu 26, 2005 8:43 pm

Starframe ha scritto:
Jaelle ha scritto:

Premesso che i Green Day li conosco abbastanza bene (ho tutti i loro dischi e sono andato a vari loro concerti) sono convinto che la casa discografica può dire la sua anche sull'aspetto di una band,in quanto rientra nell'argomento vendite.
Dice:"noi ti diamo i soldi e tu migliori il tuo aspetto a nostre spese ci stai?"
Non foss'altro perchè oggi per la maggior parte delle persone(dalle quali mi dissocio) la musica si vede non si sente.
Figuriamoci poi come era determinata la Warner a spremere tutto quanto era possibile spremere da questo disco dopo 4 anni di silenzio e ingenti spese di produzione (storia simile al difficile parto di DBTT da parte degli Oasis).

Siamo d'accordo su quello che riguarda le case discografiche, cambiano l'aspetto degli artisti ecc, ma non è questo il caso. Proprio perchè li conosci bene, dovresti sapere che il cambiamento lo hanno deciso loro, non la major, ed è stato un cambiamento sia interiore che esteriore. Non certo per sembrare più "belli" e acchiappare masse di ragazzine (cosa che comunque ha avuto un tornaconto positivo per il guadagno, e comunque sono ultramilionari da più di 10 anni, e tu sai quanto me che il boom l'hanno avuto quando esteticamente erano quasi l'opposto di quello che sono ora), ma è stato più che altro un cambiamento naturale, determinato dal fatto che hanno smesso di fare schifezze tipo droghe e roba varia (parole loro).
Infatti hanno detto loro stessi che ora che hanno passato i 30 anni, non volevano più comportarsi da ragazzini, sia per i testi delle canzoni, sia per lo stile di vita. Poi è logico comunque che quelli che vedi sul palco, con l'eyeliner e con i "vestiti di scena", non sono tali e quali a quelli che sono nella vita di tutti i giorni, ma se hai letto o sentito quello che hanno detto in tutte le interviste dall'uscita di American Idiot in poi, ti accorgi di come i loro punti di vista siano cambiati. Considerando che sono una loro fan da quasi otto anni e che presumo di aver capito bene come la pensano, non credo che si siano completamente "venduti" all'etichetta discografica, non sono dei burattini. Se quest'idea avesse anche minimamente sfiorato la mia mente, pur essendo fan, sarei la prima a dire che sono dei venduti mercenari, ma non lo sono. Purtroppo oggi,come accennavo prima, molte persone credono chissà cosa su di loro. L'unica cosa che posso dire a loro sfavore, è che nei concerti di questo tour recitano un copione, le esibizioni sono pressochè identiche (anche nelle parole e nei gesti) e si vede benissimo che è una cosa fatta solo per divertire il pubblico.
Comunque dire che stanno avendo successo con questo disco solo perchè sono migliorati esteticamente (ma ripeto, io esteticamente li preferivo prima), significa sminuirli totalmente. Live (a livello di qualità, al di là dei concerti identici) sono grandissimi, e questo non mi sembra certo un effetto dell'eyeliner o del cravattino.
E poi, diciamoci la verità...pensi che se esteticamente fossero rimasti come erano 4 anni fa, questo album sarebbe stato un flop? Sicuramente avrebbe venduto di meno tra le bambine (e sarebbe stato pure meglio) però li avrebbe rimessi in luce lo stesso :roll:
Jaelle
super madferit
super madferit

Tifo per: McLaren Mercedes

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica