Ma ti sarai mica offeso? Per un "robaccia"? prendilo per quello che è: un post su un forum detto simpaticamente!
Si hai ragione, è questione di gusti, Viper o 88 è questione soggettiva dire cosa è bello e cosa no per ognuno di noi. E le opinioni non si discutono.
Ma Dodge non è nel gruppo Chrysler? E quindi se parliamo di Mercedes, Chrysler (strettamente marchio auto) e vari non parliamo della stessa famigliola felice? (un esempio emblematico: Crossfire e CLK dice niente?)
Peugeot? Tanti onori ad una casa che costruendo utilitarie o giù di li si è sempre messa in mostra nello sport. E non ti parlo di 206 wrc perchè sarebbe troppo facile, nemmeno di Team Prost perchè alla Peugeot sarà come bestemmiare, ma di Pescarolo (con l'accento sulla ò perchè è francese
) e di un pò di belle vittorie nella LM600, qualche parentesi con Schlesser nei deserti e altre belle robine che adesso non mi ricordo.
Sport a parte, a te che piace la ZR, dovresti sapere che chi ha comiciato a mettere in piccole macchine utilitarie grandi motori per smanettoni è stata proprio la Peugeot. Con cosa? Ma ovvio! Mitica 205 GTI!
Tutti gli altri hanno poi seguito una moda già lanciata.
Perchè per me un 88 può essere la vera auto? Non lo è, era infatti una provocazione tanto per ridere. Se vuoi non è nemmeno un'auto ma una leggenda e solo ora può essere un oggetto posseduto per sfizio personale. Quindi "auto definitiva" come dici tu non lo è perchè non è stata concepita per il piacere di guidarla. (almeno per le persone normali).
Auto definitiva come oggetto d'arte? Ce ne sono tante che potrebbero esserlo... 356 speedster, Lotus Super Seven, Shelby Cobra 427... e sono alcune...
Mirko