di.vo ha scritto:SCYHO e THT sono orribili.
Gli Oasis hanno fatto la storia con roba di ben altra qualità .
Immaginate se questo fosse il loro primo album. Si sente che hanno una particolare impronta (ma questo si chiama stile e ce l'hanno tutti), cioè sarebbero identificabili e riconoscibili subito, ma nessuno se li cagherebbe perché fanno schifo, ma non in senso figurato.
Ieri notte mi sono ascoltato l'ultimo album, cercando di eliminare ogni pregiudizio che potessi avere, con un occhio ai testi e alla parte musicale. Alla quarta canzone mi sono messo a piangere perché sentivo quella roba e pensavo a Cast no shadow, a Champagne, a Columbia...
Die
Come ha detto lennon85 è inutile sto topic ma ti rispondo lo stesso. Abbiamo capito l'ultimo album ti fà schifo, ma ti garantisco che a una marea di persone piace molto. Io anche rimpiango gli oasis dei tempi d'oro, per me Heathen Chemistry non vale un cazzo se messo a confronto con What's The Story Morning Glory.
Comunque fosse uscito Heathen come primo album avrebbe fatto successo, magari uscisse un cazzo di gruppo con una voce particolare come quella di Liam e canzoni che scorrono così bene. L'ultimo album per quanto non ha particolari lampi di genio è comunque uno dei migliori sul genere. Magari non avrebbero mai fatto un live come Knebworth ma di certo non sarebbero passati inosservati. Se fosse stato il primo LP non avrebbe avuto lo stesso effetto su di me, perchè non sarei stato così fan sfegatato degli oasis ma non penso mi avrebbe fatto schifo, anzi non potendolo paragonare ad album usciti in precedenza sarebbe stato propio una bella novità , una delle pecche dell'ultimo album è infatti quella di non essere niente di innovativo per gli oasis. Sarebbero stati comunque catalogati come un grande gruppo in stile Beatlesiano.
....ma poi cazzo addirittura orribili?? La canzone che piace di più a me nell'ultimo album è Force Of Nature, ma penso che The Hindu Times sarebbe stata benissimo anche in mezzo a What's The Story.