Addio, Marco Pantani

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda IV il dom feb 15, 2004 7:56 pm

Alex ha scritto:Ovviamente mi dispiace..

Prima di formulare un pensiero concreto a riguardo aspetto un pò che vengano portate a termine le indagini, comunque.

L'impressione, per ora, è che ci siano un sacco di cose dietro.

sicuramente. era depresso da molto tempo, aveva preso 30 chili con l'uso degli antidepressivi
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda Noel & Kelly il lun feb 16, 2004 12:19 pm

GRANDE MARCO!!! LIVE FOREVER!!! MAI NESSUNO COME TE!!!
STAY SUPERSONIC AND LIVE FOREVER!!
Immagine
Noel & Kelly
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda gedo57 il lun feb 16, 2004 12:22 pm

il doping sta uccidendo lo sport

ma alla fine gli unici ke ci rimettono sono
i tifosi xkè tutti gli altri cmq si arricchiscono
gedo57
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda admin il lun feb 16, 2004 11:15 pm

i giornalisti di merda lo hanno ucciso e basta ...bastardi !!
Non si tratta cosi un atleta !!!!!
Vi Odio Giornalisti :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda Apocalisse il lun feb 16, 2004 11:43 pm

Io non scenderei a conclusioni così drastiche...

God Save Oasis!!!
Immagine Immagine
Apocalisse
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda IV il lun feb 16, 2004 11:50 pm

le loro pirlate le scrivono, e spesso anche, ma uno alla fine uno se ne può sbattere i maroni.
Immagine
IV

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda PinGuido il mar feb 17, 2004 12:10 pm

admin ha scritto:i giornalisti di merda lo hanno ucciso e basta ...bastardi !!
Non si tratta cosi un atleta !!!!!
Vi Odio Giornalisti :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Io sono dell'idea che muore TANTA gente per la droga... dispiace certo, soprattutto per quello che Pantani rappresentava per lo sport italiano... ma non credo che i giornalisti c'entrino qualcosa!
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda Alex il mar feb 17, 2004 1:25 pm

Bè, un pò sì invece, secondo me...
Molti giornali fanno presto a esaltarti come a sbattere il mostro in prima pagina, e il passaggio dalle stelle alle stalle per Pantani deve essere stato molto traumatico, più che per altri anche a giudicare dal suo carattere e dalla sua personalità.
Poi la sensazione è sempre stata che di Pantani si sia voluto fare un capro espiatorio, che pagasse per tutti gli altri perché era il più famoso, quando in realtà si bombano tutti e non è un luogo comune..

Ovvio che non è che che sto dicendo che queste cose ti portino al suicidio o alla depressione, però l'infuenza dei media sulle personalità conosciute e soprattutto sull'idea che la gente ne trae è innegabile e spesso devastante.
A ciò si aggiungono problemi personali di Pantani che io non conosco e che hanno tutto il diritto di rimanere affari suoi.

Pantani ha commesso degli errori, ma ne ha commessi in generale il mondo del ciclismo, a non finire. Io non lo seguo con grande attenzione, ma dal punto di vista del doping non è un mistero che la cosa sia sempre stata pressoché selvaggia, tutto per favorire la spettacolarizzazione della disciplina e insensate dirette-fiume che hanno fatto arricchire un sacco di gente, e che molta altra gente hanno rovinato.
Come si fa a non condannare queste cose? Io spero davvero che tutto questo un giorno cambi.

A me piacerebbe che tutti quanti pensassero a cose concrete, invece che a riempirsi la bocca di belle parole come in questi giorni, senza poi fare nulla.
I commenti del giorno dopo sono quelli che possiamo fare noi, come sto facendo io adesso, ma noi non siamo quelli che possono cambiare le cose, e a molti di noi nemmeno interessa.. piuttosto mi auguro che almeno quelli che sono a capo di questo sport in Italia e nel mondo si chiedano se vorrebbero avere sulla coscienza altri casi come questi.
Pantani può darsi che abbia rifiutato molte offerte di aiuto, e mi ha fatto tristezza sapere che è morto solo, ma a quel punto, e quando qualcuno si è mosso, era probabilmente già troppo tardi, no?
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Promentory1985 il mar feb 17, 2004 2:16 pm

il fatto è che pantani era diventato un uomo di spettacolo, per le sue imprese, per il suo look e come tutti gli uomini di spettacolo è arrivato velocemente al successo ed ancora piu velocemente è caduto, quando sono emersi dei particolari "sporchi". molta gente lo ha dimenticato dopo le prime accuse di doping e fra questi c'è anche la gente che ora piange e manda a dire che lo ha sempre amato. ha ragione anche eddie mercx, secondo cui pantani sarebbe stato ucciso dalla giustizia italiana!
è probabile, perchè in effetti è stato condotto un processo cosi lungo e pesante (continue accuse e rinvii) verso uno dei tanti, mentre ogni 2 giorni venivano fermati vari ciclisti con valori di sostanze proibite sopra la media! a questo logorio mentale aggiungiamo le ultime prestazioni sportive non esaltanti e una fragilità psicologica ed ecco fatto che alla fine ci scappa il morto!
io personalmente, quando fu trovato positivo la prima volta, pensai che fosse giusto metterlo sotto processo, ma anche che non fosse l'unico perchè il doping nel ciclismo si stava affermandocome un grosso problema. però quando poi pantani era l'unico che ci doveva rimettere per tutti perchè il processo al mondo del ciclismo era diventato il processo a pantani ho cominciato un po a storcere il naso perchè una cosa del genere non l'avevo mai vista, soprattutto nello sport! e ripeto che non sono mai stato un suo personale tifoso, tanto che in quel periodo dei processi avevo sempre pensato che fosse un ciclista finito e che sarebbe stato meglio che avesse smesso perchè tanto era arrivato, a 34 anni, ad un punto tale che , per un motivo o per l'altro sarebbe stato impossibile continuare!
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Alex il mar feb 17, 2004 2:52 pm

Sì, sono d'accordo co te..
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova