Incredibile delusione!

Tutto riguardante i live Oasis,Beady Eye e Noel Gallagher

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda LionGallagher il dom gen 25, 2004 7:19 pm

piojo84 ha scritto:
LionGallagher ha scritto:
piojo84 ha scritto:che c'è evan hai visto del piero in mutande????te l'avevo detto che non aveva il pacco....

comunque lion, è un fatto di gusti:so che la maggior parte dei fans non la pensa come me, ma guarda che anche i b-sides di heathen non scherzano eh....idler's dream se le magna tutte quelle che stanno su masterplan...poi è come t dicevo: i gusti sn gusti ;)

vedi anche le b-sides di scyho o quella di songbird x me non sono da meno, anzi...

Si ma il punto è che prima pubblicavano dei singoli che equivalevano a dei mini album se metti cigarettes and alcohol, some might say, e all around the world tanto per citarne uno per album, alla fine dell'ascolto 6 molto + soddisfatto, secondo me una b side in + voleva dire molto, poi mi hanno un po' deluso le nuove b side xkè mi aspettavo tutti pezzi nuovi mentre invece hanno pubblicato getting older, e my generation che si potevano già sentire nel 2000 columbia che è il live di una song del 94, she is love che si trovava già nell'album, capisci che le b side nuove per me è come se fossero calate a 4 di cui 3 sono cantate da Noel niente contro Noel adoro i suoi pezzi ma cavolo da dopo be here now del 97 ad adesso Liam ha cantato solo in 17 canzoni comprese le b side, e visto che è la voce principale e che è quella che affascina maggiormente il pubblico mi sarebbe piaciuto sentire più pezzi fatti da lui che cazzo!! Idler's dream è bellissima, ma quelle di stop cryng le trovo già + banali mi sà un po' di assurdo dire che siano meglio di the masterplan, rockin chair, acquiesce...... e di tutte le bside contenute nella raccolta, che a parere mio valgono tutte quanto pezzi da singolo, e che cmq son solo una parte di quelle che avevano pubblicato! Certo come hai detto tu son gusti, sarà che il mio disco preferito è definitely maybe che è il + rock ma penso propio che se gli oasis hanno toccato le vette che han toccato è propio grazie alla marea di pezzi + incazzati che uscivano cantati da Liam che davano la carica...... basta ho parlato abbastanza non voglio cambiare le idee a nessuno questo è solo il mio parere. Stacci dentro!
sulla quantità delle b-sides hai ragione ma secondo me sbagli sul fatto che le canzoni + belle siano quelle che canta liam: cioè per me tra fade away e the masterplan non c'è paragone!!!!!!!!le canzoni che canta noel non riesco proprio a immaginarle con la voce del fratello!!!!!!e poi il discorso che ho fatto x le b-sides d hc è questo: idler's dream e you've got the heart of a star sono stupende molto migliori d b-sides + vecchie e + celebrate che stanno anche su masterplan; quelle d scyho sono belle ma non eccezionali e cmq all'altezza d tante altre che hanno fatto in passato...come vedi le altre non le ho nemmeno menzionate... ;)

Mha sai son gusti, a mio parere fossero state così fantastiche le avrebbero portate in live, cmq il cantante che gli ha portati al successo è stato Liam, oltre alle belle canzoni è la voce di Liam che è unica ad aver portato così tanti fan agli oasis, e poi rimane la voce principale se non guardi le b side le canzoni di Noel su album sono ben poche 7 se contiamo anche quelle dei vinili 9. Nel primo album la voce di Noel non appariva nemmeno, come avevo già detto adoro le songs cantate da lui a partire da take me away ad arrivare a you've got the heart of a star, facesse un album da solista lo comprerei di corsa, l'unica cosa che non mi và è la poca produzione e soprattutto il piccolo n di canzoni che ha cantato Liam da dopo Be Here Now ad adesso ben 6 anni!!! Prima che uscisse heathen chemistry avevo letto "sarà come definitely maybe" Be sinceramente ha ben poco del primo album e mi sarei aspettato un po' di pezzi più duri da alternare ai vecchi ma purtroppo i pezzi rock cantati da Liam sono solo 5 comprese le b side tutto qui.
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda piojo84 il mer gen 28, 2004 8:51 pm

per il discorso del portarle in live secondo me è proprio noel a sottovalutarle troppo. mesi fa su un topic parlavamo proprio d questo, dell'assenza d b sides d hc nei gig....

la voce d liam è quella principale e personalmente la preferisco a qll del fratello anche se gli oasis sono i DUE fratelli e l'importante per me è che le canzoni siano belle, poi le può cantare chi vuole ciò non toglie che come t dicevo la voce che preferisco è quella d liam e anch'io ho notato -con dispiacere- che non ne canta + tante qnt una volta

per concludere volevo solo dirti che sinceramente quando ho sentito i commenti su hc (soprattutto i primi) -è UGUAAAAALE a definitely maybe; è la COOOPIA d definitely maybe- ho pensato che qlc1 fosse impazzito... :roll: perchè hc è diverso dai predecessori, forse quelli che gli assomigliano d + sono morning glory e sotsog ;)
Immagine
o ti aggreghi per lorna, o non ti aggreghi...

pidocchio proud member of "lorna fans club" comitato pro pasturazione intensiva
"gli oasis sono un male necessario."betaray
piojo84
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda IV il mer gen 28, 2004 10:50 pm

gia...tra l'altro sono i due album che preferisco....
ma non c'entrano nulla l'uno con l'altro...

cmq sono troppo curioso di sentire queste "10 tracce di puro rock psichedelico".....
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda LionGallagher il gio gen 29, 2004 10:43 am

piojo84 ha scritto:per il discorso del portarle in live secondo me è proprio noel a sottovalutarle troppo. mesi fa su un topic parlavamo proprio d questo, dell'assenza d b sides d hc nei gig....

la voce d liam è quella principale e personalmente la preferisco a qll del fratello anche se gli oasis sono i DUE fratelli e l'importante per me è che le canzoni siano belle, poi le può cantare chi vuole ciò non toglie che come t dicevo la voce che preferisco è quella d liam e anch'io ho notato -con dispiacere- che non ne canta + tante qnt una volta

per concludere volevo solo dirti che sinceramente quando ho sentito i commenti su hc (soprattutto i primi) -è UGUAAAAALE a definitely maybe; è la COOOPIA d definitely maybe- ho pensato che qlc1 fosse impazzito... :roll: perchè hc è diverso dai predecessori, forse quelli che gli assomigliano d + sono morning glory e sotsog ;)

Si senza dubbio è più simile a WTSMG ma senza dubbio una produzione di livello inferiore, vedi appunto la riduzione delle songs, in più su heathen nessun pezzo che verrà ricordato (tranne che dai fan) a differenza di pezzi come Don't Look Back In Anger, Wonderwall, Champagne Supernova tutti pezzi coi controcazzi davvero. A mio parere la più grande perdita per gli oasis non è stata ne quella di Alan, ne di Bonehead, ne di Guigsy tutti sostituibili e non fondamentali per la band, ma bensì il grande Owen Morris che a mio parere deve avere influito non poco sul suono dei primi 3 album. Spero che i Death In Vegas sappiano fare altrettanto.
LionGallagher

Messaggioda Promentory1985 il gio gen 29, 2004 2:05 pm

per me liam ha cantato poche canzoni dal 97 perchè noel sta scrivendo canzoni che non c'azzeccano niente con la sua voce! allo stesso tempo pero non si possono scartare perchè sono cmq belle e meritevoli!
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda LionGallagher il gio gen 29, 2004 4:53 pm

lennon85 ha scritto:per me liam ha cantato poche canzoni dal 97 perchè noel sta scrivendo canzoni che non c'azzeccano niente con la sua voce! allo stesso tempo pero non si possono scartare perchè sono cmq belle e meritevoli!

Si meritevoli ma non quanto quelle dei primi album, e cmq Noel ha diminuito le idee è questo il punto, se no le avrebbe scritte quelle per Liam, invece ne ha scritte meno per Liam e hanno anche diminuito notevolmente la produzione. Per l'ultimo album Noel ha scritto solo 10 pezzi comprese bside di cui almeno 2 le aveva già scritte nel 2000. Anche se erano in più componenti della band hanno pubblicato meno roba, se avessero avuto maree di idee e di songs come un tempo non si sarebbero fatti problemi a pubblicarle.
LionGallagher

Messaggioda Promentory1985 il ven gen 30, 2004 10:30 pm

il fatto è che gli oasis sono una delle pochissime band al mondo con una produzione di b-sides il cui rapporto qualità-quantità è elevato!
certo, è indubbio che quelle attuali sono un po meno belle delle prime, pero è anche vero che cmq per avere alle spalle 10 anni di carriera hanno pubblicato nel complesso molte canzoni!
poi specialmente noel, il 95% delle canzoni della produzione nei primi 4 album (b-sides comprese) è la sua, quindi è inevitabile magari un calo o, piu genericamente, un cambiamento di stile! ;)
Immagine
Promentory1985

Messaggioda LionGallagher il ven gen 30, 2004 10:58 pm

lennon85 ha scritto:il fatto è che gli oasis sono una delle pochissime band al mondo con una produzione di b-sides il cui rapporto qualità-quantità è elevato!
certo, è indubbio che quelle attuali sono un po meno belle delle prime, pero è anche vero che cmq per avere alle spalle 10 anni di carriera hanno pubblicato nel complesso molte canzoni!
poi specialmente noel, il 95% delle canzoni della produzione nei primi 4 album (b-sides comprese) è la sua, quindi è inevitabile magari un calo o, piu genericamente, un cambiamento di stile! ;)

Certo se non 6 John Lennon o David Bowie che sà solo lui come fà a fare così tanti cd (vabbe che nella band sono in 8 e chissà quanti collaboratori ha) è difficile avere le idee infinite, Noel è un essere umano e negli anni 90 ha sfuriato, infatti sono diventati il mio gruppo preferito, solo che bisogna essere obbiettivi e ammetterlo, per quanto mi dispiaccia il livello è calato, cmq speriamo sia solo un momento, diverse band di tutto rispetto hanno fatto anche album di minore successo, è una cosa normale. Io ho semplicemente risposto alla domanda del forum dicendo come la penso, standing rimane cmq un bell'album ascoltabilissimo, solo abituati a un certo standard ha deluso un po' tutto qui!
LionGallagher

Messaggioda Promentory1985 il sab gen 31, 2004 11:02 am

si, anche io inizialmente non l'ho accolto benissimo perchè ero abituato ad un altro stile che mi piaceva di piu ed ancora oggi rimpiango i primi anni della band!
ma credo che questo sia un cambiamento "esistenziale" normale!
Immagine
Promentory1985

Messaggioda LionGallagher il sab gen 31, 2004 11:33 am

lennon85 ha scritto:si, anche io inizialmente non l'ho accolto benissimo perchè ero abituato ad un altro stile che mi piaceva di piu ed ancora oggi rimpiango i primi anni della band!
ma credo che questo sia un cambiamento "esistenziale" normale!

Be esistenziale normale fino a un certo punto, questo normale deve essere un passaggio, con 3 album fantastici sono diventati la band britpop più spessa degli anni 90, ora anche se hanno tirato fuori 2 album un po' inferiori perchè un po' a corto di idee, devono fare un'ulteriore cambiamento cazzo!! Il prossimo album lo voglio con un suono di rock psichedelico come lo hanno annunciato e voglio un bel po' di pezzi cantati da Liam con arrangiamenti fotonoci come quello di I'm The Walrus!!! E se vogliono mettere dei pezzi più pop su un album, che li mettano all'altezza di una b side come Rockin Chair non di She Is Love, non sò se 6 d'accordo...
LionGallagher

PrecedenteProssimo

Torna a Live