Come siete politicamente?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Di dove sei politicamente?

Centro-Sinistra (La Margherita, ecc.)
1
2%
Sinistra (DS, ecc.)
16
29%
Comunista
6
11%
Centro-Destra (UDC, ecc.)
3
5%
Destra (Forza Italia, AN, ecc.)
14
25%
Estrema Destra (filofascista, ecc.)
5
9%
Anarchico
4
7%
Apolitico (non sono niente)
6
11%

Voti totali : 55

Messaggioda Promentory1985 il mar gen 27, 2004 10:26 pm

beh è logico! essendo cresciuti nella parte piu popolare di manchester potevano essere solo cosi! ;)

ma uno degli aspetti che mi fa amare molto gli oasis è che non mettono la politica nelle loro canzoni, come fanno molti altri per accattivarsi consensi, ma anzi da questo punto di vista hanno sempre detto che non gliene fregava niente di usarla politica come mezzo di comunicazione!!!
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda BASIK il mar gen 27, 2004 10:29 pm

lennon85 ha scritto:beh è logico! essendo cresciuti nella parte piu popolare di manchester potevano essere solo cosi! ;)

ma uno degli aspetti che mi fa amare molto gli oasis è che non mettono la politica nelle loro canzoni, come fanno molti altri per accattivarsi consensi, ma anzi da questo punto di vista hanno sempre detto che non gliene fregava niente di usarla politica come mezzo di comunicazione!!!

Io non penso che chi parla di politica nelle canzoni voglia accattivare consensi, anzi... esponendo le tue idee rischi di perdere la parte che non la pensa come te, a priori.
Semplicemente c'è chi la politica la sente in modo molto forte e, visto che la musica serve ad esprimersi, lo fa.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda Promentory1985 il mar gen 27, 2004 10:42 pm

pero c'è anche chi, alle prime armi, usa la politica come strumento per farsi notare e cmq attrae la simpatia di chi la pensa come lui! prendi per esempio i 99 posse, io non potrò mai ascoltare e non mi potranno mai piacere le loro canzoni perchè mi danno urto e sono in contrasto con le mie idee, non solo politiche, pero hanno un grande seguito perchè c'è molta gente che la pensa come loro!
capisci che volgio dire?
Immagine
Promentory1985

Messaggioda Alex il mar gen 27, 2004 11:14 pm

BASIK ha scritto:
lennon85 ha scritto:beh è logico! essendo cresciuti nella parte piu popolare di manchester potevano essere solo cosi! ;)

Io non penso che chi parla di politica nelle canzoni voglia accattivare consensi, anzi... esponendo le tue idee rischi di perdere la parte che non la pensa come te, a priori.
Semplicemente c'è chi la politica la sente in modo molto forte e, visto che la musica serve ad esprimersi, lo fa.

Sono d'accordo. E'una scelta coraggiosa e non sempre paga, anzi spesso ci si aliena parte del pubblico e ci si presta a fastidiose "etichette".

Sbaglia invece secondo me chi pensa che un cantante o una band debbano necessariamente schierarsi.

Allo stesso tempo non posso negare che mi abbia un pò deluso l'atteggiamento dei Gallagher di fronte alla guerra. Può darsi che quella fosse la loro opinione e come tale andrebbe rispettata, ma io ho come avuto l'impressione che non abbiano voluto aliemarsi lìamicizia di Blair, che sarà anche labour ma quasi non si direbbe.
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Alex il mar gen 27, 2004 11:23 pm

lennon85 ha scritto:pero c'è anche chi, alle prime armi, usa la politica come strumento per farsi notare e cmq attrae la simpatia di chi la pensa come lui! prendi per esempio i 99 posse, io non potrò mai ascoltare e non mi potranno mai piacere le loro canzoni perchè mi danno urto e sono in contrasto con le mie idee, non solo politiche, pero hanno un grande seguito perchè c'è molta gente che la pensa come loro!
capisci che volgio dire?

Premetto che non mi piace la musica dei 99 Posse, e capisco quello che vuoi dire tu: uno che politicamente la pensa come te, difficilmente andrà a sentirli in concerto, perché non condividi una sola parola di quello che dicono.
Gli Oasis, invece, non trattando argomenti politici, trovano il tuo consenso pur pensandola diversamente da te.

Ma perché dici che loro usano la politica some strumento per farsi notare"?

Chi fa musica parla di determinate tematiche. Per qualcuno la politica è centrale, per altre meno. A loro stanno a cuore certi temi e comunque sono sicuro che se non ci fosse dietro anche della musica (rispettabile come altre forme di musica, anche se da questa entrambi, diciamo, "prendiamo le distanze") la gente non li andrebbe a sentire.

Non penso ci sia malizia in quello che fanno i 99 Posse, né nessuna scelta di comodo. E neanche credo che ci sia gente che li va ad ascoltare solo perché sono di sinistra.
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda GEMfan il mer gen 28, 2004 10:14 am

admin ha scritto:pensando un po alla zona politica in cui abiti capisco le tue opinioni ..ma mi stupisce che parli di lavoro te che è dal un bel po che ce l'hai fisso.
Io sono alterzo lavoro in 4 anni e ho sempre trovato a contratto indeterminato e ti assicuro che le agenzie iterinali funzionano e grazie a loro ho trovato lavoro.
Le azienda hanno paura perchè c'è l'euro e ti semra poco .
L'euro è stato un grande passo per tutti noi ed è normale che ci sia questo passaggio di incertezza
Credo che tra qualche anno la cosa si sarà sistemata sicuramente e la fiducia sta crescendo.
L'occupazione sta crescendo..è un dato di Fatto.

Anch'io devo reputarmi fortunata perchè da ormai tre anni ho il mio bel contratto a tempo indeterminato, ma sinceramente le cose si complicano e nn di poco adesso che per me è giunta l'ora di cambiare zona. Sarà che qui in Veneto siamo abituati bene, ma adesso che devo trasferirmi in Liguria, la situazione è difficile, spero che sia solo una cosa temporanea. Forse devo affidarmi alle agenzie interinali?
HTTP://WWW.MAD4GEM.COM

""...SHE'S THE BOSS...."" *** "GODELA!" ***
[**** <BFT CLUB> SOS Ltd. ****]Immagine
Immagine
GEMfan
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Promentory1985 il mer gen 28, 2004 2:00 pm

Alex ha scritto:
lennon85 ha scritto:pero c'è anche chi, alle prime armi, usa la politica come strumento per farsi notare e cmq attrae la simpatia di chi la pensa come lui! prendi per esempio i 99 posse, io non potrò mai ascoltare e non mi potranno mai piacere le loro canzoni perchè mi danno urto e sono in contrasto con le mie idee, non solo politiche, pero hanno un grande seguito perchè c'è molta gente che la pensa come loro!
capisci che volgio dire?

Premetto che non mi piace la musica dei 99 Posse, e capisco quello che vuoi dire tu: uno che politicamente la pensa come te, difficilmente andrà a sentirli in concerto, perché non condividi una sola parola di quello che dicono.
Gli Oasis, invece, non trattando argomenti politici, trovano il tuo consenso pur pensandola diversamente da te.

Ma perché dici che loro usano la politica some strumento per farsi notare"?

Chi fa musica parla di determinate tematiche. Per qualcuno la politica è centrale, per altre meno. A loro stanno a cuore certi temi e comunque sono sicuro che se non ci fosse dietro anche della musica (rispettabile come altre forme di musica, anche se da questa entrambi, diciamo, "prendiamo le distanze") la gente non li andrebbe a sentire.

Non penso ci sia malizia in quello che fanno i 99 Posse, né nessuna scelta di comodo. E neanche credo che ci sia gente che li va ad ascoltare solo perché sono di sinistra.

il mio era un discorso personale per farti capire come la penso io e la maggior parte di quelli che la pensano come me! ;)
è vero, quello di trattare temi politici è un rischio perchè puoi avere dalla tua parte solo chi la pensa in un certo modo, ma è anche vero che cmq puoi attrarre le simpatie di chi non conosce una sola parola dei tuoi testi ma sa che la pensi come lui! per esempio c'è chi è schierato politicamente da quella parte, sente dire che una band come i 99 posse ha il suo stesso pensiero politico che esprime nelle canzoni, si acorge che fanno una tournee e li va a vedere perchè sa che anche se non conosce le canzoni si divertrà e gli piacera comunque. lo stesso è il concerto del 1^maggio a roma. la gente ci va perchè gli piaciono gli artisti che suonano, ma c'è anche chi non conosce nesuno fra quelli in cartellone e ci va solo perchè vengono sventolate bandiee del che e con falce e martello! capisci il concetto?
questa però è sempre una mia opnione e posso stare nel torto come nella ragione e ne prendo atto! ;)
cmq sappi che a me non piace nessun genere di musica spudoratamente politico, anche se è della mia parte!
Immagine
Promentory1985

Messaggioda piojo84 il mer gen 28, 2004 10:10 pm

allora tu non hai mai sentito massimo morsello (m pare che sia lui) -la canzone del compagno- fa troppo ride

cmq a parte gli scherzi neanch'io amo la politica nelle canzoni perchè associo il fare politica con la musica con quelle forme di profetismo o detenzione delle verità supreme che proprio non mi vanno giù... :roll:
Immagine
o ti aggreghi per lorna, o non ti aggreghi...

pidocchio proud member of "lorna fans club" comitato pro pasturazione intensiva
"gli oasis sono un male necessario."betaray
piojo84
madferit onorario!!
madferit onorario!!

a

Messaggioda NOVE il gio gen 29, 2004 12:39 pm

purtroppo la politica nn è piu quella di una volta...
cmq mi vergogno di essere governato da uno ke si fa un lifting , ed è sotto processo
inoltre ripassasse l'italiano e sopratutto la storia d'ITALIA
Immagine

...puro e disposto a salire a le stelle. Divina Commedia, Purgatorio, Canto XXXIII

DESIDERIO LIBERO VITO ALA SCOSTUMATA GIUS STOPPER EVAN IN PORTA GUIDO IN CANTINA CLAUDIO DAL CURDO
NOVE
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Albertin0 il gio gen 29, 2004 1:49 pm

Mammamia che tristezza...
Albertin0
madferit avanzato
madferit avanzato

PrecedenteProssimo

Torna a Chat