lennon85 ha scritto:pero c'è anche chi, alle prime armi, usa la politica come strumento per farsi notare e cmq attrae la simpatia di chi la pensa come lui! prendi per esempio i 99 posse, io non potrò mai ascoltare e non mi potranno mai piacere le loro canzoni perchè mi danno urto e sono in contrasto con le mie idee, non solo politiche, pero hanno un grande seguito perchè c'è molta gente che la pensa come loro!
capisci che volgio dire?
Premetto che non mi piace la musica dei 99 Posse, e capisco quello che vuoi dire tu: uno che politicamente la pensa come te, difficilmente andrà a sentirli in concerto, perché non condividi una sola parola di quello che dicono.
Gli Oasis, invece, non trattando argomenti politici, trovano il tuo consenso pur pensandola diversamente da te.
Ma perché dici che loro usano la politica some strumento per farsi notare"?
Chi fa musica parla di determinate tematiche. Per qualcuno la politica è centrale, per altre meno. A loro stanno a cuore certi temi e comunque sono sicuro che se non ci fosse dietro anche della musica (rispettabile come altre forme di musica, anche se da questa entrambi, diciamo, "prendiamo le distanze") la gente non li andrebbe a sentire.
Non penso ci sia malizia in quello che fanno i 99 Posse, né nessuna scelta di comodo. E neanche credo che ci sia gente che li va ad ascoltare solo perché sono di sinistra.