Promentory1985 ha scritto:LionGallagher ha scritto:Promentory1985 ha scritto:chi ha detto che lo paga?
mmbo, noel diceva che Grillo sta li per soldi, gli ho fatto notare che non ci sono entrate, che se trova da dove prende i soldi di farmelo sapere, tu hai postato Casaleggio, pensavo intendessi da lui
casaleggio è il suo editore e gestisce anche il suo blog, che è la principale fonte di diffusione e pubblicità del movimento e ci sono meccanismi poco chiari sui rapporti con grillo, in relazione al movimento stesso. non lo dico io, sono cose uscite dalla bocca di gente che è stata allontanata o è scappata via.
ma se, come dici tu, grillo non è il leader del movimento ma "il primo sostenitore del movimento" allora le cose sono due: o ci stai coglionando (in italiano "prendendo per il culo") perchè menti sapendo di mentire, o non hai capito ancora come funziona. grillo non si candida perchè uno dei punti che sostiene è che il parlamento deve essere pulito e sulla sua testa pesa una una condanna per omicidio colposo. il m5s è molto personalistico, si identifica con grillo molto più, per fare un parallelismo della forza italia della prima ora con berlusconi. d'altronde, la gente riempie le piazze ai suoi comizi non tanto per il programma, quanto perchè lui è un uomo di spettacolo navigato e sa come intrattenere il pubblico che ha davanti.
Gente che se ne è andata ha detto qualsiasi cosa, senza provarla, ed in modo piuttosto discutibili, vedi fuorionda di favia, secondo me assolutamente concordato, o salsi che và a dire che Grillo guadagna grazie agli introiti che porta il suo blog, critiche sciocche e che non hanno alcuna importanza per un elettore, infatti il blog era già uno dei più visti al mondo prima della nascita del movimento, e i libri e dvd venduti sono del tutto legali e non vedo perchè non dovrebbero esserci.
Grillo e Casaleggio han sempre detto di essere amici che hanno idee in comune, Casaleggio è un genio della rete, e gestisce il blog... e questo che problema dovrebbe crearmi? Il fatto che la gente vada in piazza per Beppe è vero in parte, io stesso se so che viene Beppe ci sballo ad andarlo a vedere, ma comunque voterei M5S a prescindere, perchè mi piace come funziona, i cambiamenti che vogliono portare, il programma..