RomaLad ha scritto:Promentory1985 ha scritto:quella del corteo è una consuetudine che si verifica oramai da più di un mese, cosa si doveva fare? pensare che non si debbano organizzare cortei per evitare "l'umiliazione" di essere scortati dalla polizia mi sembra un tantino pretestuoso... persino i centri sociali e le formazioni estremiste da una parte e dell'altra avvisano la digos quando fanno un corteo.
fermo restando che il corteo da ponte milvio si fa per la Lazio, non per cercare la rissa.
riguardo gli insulti a juan quelli che non sono coerenti siete voi e tutte le truppe di giornalisti prezzolati che vi portate dietro, che ieri invece di parlare della partita hanno cominciato a mettere in piedi un teatrino su quanto sono cattivi e razzisti i laziali... ignorando completamente gli stessi cori fatti a diakitè appena è entrato o a cisse durante tutta la partita d'andata. senza considerare che da 30 anni fate cori contro paparelli. e senza nemmeno considerare che i "buuu", persino molto più sonori di quelli a juan, vengono fatti anche a totti e de rossi (e taddei che, pur essendo bianco, rappresenta alla perfezione l'anello mancante tra l'uomo e la scimmia). i nostri giocatori vengono giudicati per quello che danno in campo... chiedi a dabo, mudingayi, liverani, cisse ecc., non come quella checca di juan che ha cercato bene di fare il fenomeno salvo poi andare a piangere dall'arbitro dopo aver ricevuto bordate di insulti scontati, vista la provocazione.
coerenza (la vostra) questa sconosciuta...
guarda; con me sbagli proprio in partenza a fare questo discorso su juan; non perché sia negro di partenza; ma proprio perché io non sento nessun legame con i giocatori; per me li potete insultare quanto volete; nel duemiladodici non credo che nessun giocatore possa rappresentarmi in campo; chiedo solo di dare il massimo visto gli stipendi che prendono; per il resto non me ne puo fregare di meno; solo che se prima si inneggia a cissé come il leone nero e poi una tifoseria si vanta di fare i cori contro i negri; scusami ma vedo molta ma molta incoerenza
Per quanto riguarda il discorso corteo; proprio la curva sud (non piu mia curva ma all epoca si) fece uno striscione con scritto "per chi non l avesse dimenticato; fare l ultras é reato"; questo penso sia in poche parole il succo del modo di agire di chi si definisce ultras e non semplice tifoso (non che abbia nulla contro chi é solo tifoso sia chiaro)
Vedi; non avrei avuto nulla da ridire se il corteo avrebbe avuto come suo intento quello di un corteo per aggregare e per stare insieme; per carita; a me cosa sarebbe dovuto fregare? Il problema inizia quando proclami e gente vostra pesante (la conosco anche bene; non parlo cosi a uffa fidati) ci avvertiva che questo corteo puntava dritto al river; tu dici che un corteo non deve necessariamente avere come obiettivo la "rissa"; giustissimo; ma allora mi spieghi perché le prime tre linee del corteo avevano i volti coperti da sciarpe e passamontagna oltre che asce; aste e bastoni in mano? non direi proprio uno stile pacifico
Ed é proprio da qui che nasce l accusa di avvertire la polizia e seguire un percorso stabilito da questa; se vuoi fare qualcosa con quelle armi; non é meglio non fare proclami o cortei ma semplicemente agire?
il corteo segue un percorso stabilito perchè deve finire sotto la curva... a ponte milvio non c'eravamo alle 11 e non so nemmeno se stavano coi bastoni e le asce (mi sembra poco verosimile se c'era la polizia vicino...). io so solo che era previsto come normale punto d'aggregazione come accade ogni volta che giochiamo in casa da un mese fa circa.
e cmq l'infamata di ponte milvio all'andata con le bottiglie e i sassi lanciati ai passanti innocui (c'erano genitori coi bambini mano nella mano) grida ancora vendetta. e ieri non vi siete cmq limitati, visto che leggo anche di un ragazzo spagnolo accoltellato a ponte duca d'aosta.
riguardo i giocatori negri, aldilà di quello che pensi tu o io sui giocatori in campo, non è che noi ci "vantiamo" di fare cori contro i negri a prescindere, li facciamo e basta contro chi ci gioca contro perchè è un avversario. cisse giocava con noi ed è stato sempre sostenuto, cosi come gli altri che ti ho citato. mudingayi, il più negro di tutti, ogni volta che torna a giocare all'olimpico si prende solo applausi, pur avendo giocato da noi solo un anno e mezzo. se poi vuoi continuare a sostenere che i cori contro i negri si fanno perchè dobbiamo "vantarci" di fare cori contro i negri allora pensa quello che ti pare, ma stai sbagliando di grosso. simplicio non s'è lamentato (e cromaticamente parlando è anche più negro di juan) e si è preso meno insulti di juan, il quale ha voluto sfidare tutta una curva. cosa si aspettava? che gli cantassimo "scusa juan, chiediamo scusa juan..." ?
cmq, questi sono tutti discorsi tirati fuori per non parlare del risultato.