Incredibile delusione!

Tutto riguardante i live Oasis,Beady Eye e Noel Gallagher

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda piojo84 il ven gen 16, 2004 9:53 pm

anch'io voglio dire la mia in totale libertà perchè sono sicuro che le persone intelligenti -che ho trovato qui- sanno rispettare e discutere le opinioni altrui:
1-gli oasis sono ancora i migliori al mondo.

sapete qual'è secondo me la differenza tra i primi due album e gli ultimi 2?il fattore dell'impatto e della novità.insomma non vedo crolli, soprattutto se si parla della scrittura delle songs.
voglio fare 1 esempio: i beatles aprirono un nuovo mondo quando sbarcarono in america con "a hard days' night" suscitando vere e proprie manifestazioni di delirio. album come sergeant pepper, il white album, abbey road o lo stesso let it be ebbero accoglienza molto più fredda e guardate oggi:sono i meglio ricordati, i più citati.stesso discorso per i nostri: bhn e poi ancora di più sotsog e hc segnano una rottura con i primi 2 gli album, quelli "dell'impatto" che molti fans non si sono sentiti in grado di seguire.ricordiamo che i primi fans degli oasis avevano tutti più o meno la stessa età di liam o qualche anno in meno,oggi i fans conquistati dagli ultimi lavori non sono più gli stessi infatti navighiamo tutti tra i 15 e i 25 anni...per i live beh è innegabile che durante l'ultimo tour la voce di liam era distrutta ma dobbiamo mettere in conto la durata allucinante dello stesso e il semplice fatto che il live non è fatto di sola voce:c'è la parte strumentale che ha innegabilmente guadagnato con andy e gem...

2- a questo proposito volevo solo dire che odio le scalette, la rigidità dei concerti e talvolta -lasciatemelo dire- la ripetitività: con la scaletta azzeri il fattore variazione e butti nel dimenticatoio canzoni stupende che giustificherebbero da sole il prezzo del biglietto

3-alan e gem sono i più bravi a livello tecnico: daltronde per le canzoni che suonano non ci vogliono dei maestri di bravura...

4-io credo -ed ho già avuto modo di dire- che quando parliamo di migliore band del mondo intendiamo "del presente" nessuno -o almeno io - ho mai pensato lontanamente che gli oasis fossero meglio dei beatles o di chissà chi ma per quanto riguarda il presente credo che non c piova sul fatto che sono i migliori...

5-la superiorità tecnica di martin è come hai detto tu oggettiva, innegabile che c dobbiamo fare?

spero di non aver suscitato ilarità o odio 8)
cheers
Immagine
o ti aggreghi per lorna, o non ti aggreghi...

pidocchio proud member of "lorna fans club" comitato pro pasturazione intensiva
"gli oasis sono un male necessario."betaray
piojo84
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda IV il sab gen 17, 2004 3:14 pm

Ma figurati.....il forum nasce per esprimere e confrontare le proprie opinioni no?

Io dico che gli oasis sono sempre stati e sempre saranno la migliore band del mondo...ma per me, non oggettivamente (può essere che negli anni d'oro lo siano stati sul serio). E questo mi basta, in quanto fan. Darei un braccio per sentire un concerto earl's court 95 style o maine road style, con liam al massimo delle sue capacità... ma il fatto che la voce di Liam è peggiorata non cambia la mia fede, anzi, diciamo che questo dispiacere è pienamente bilanciato dal fatto che il nostro Kid ha cominciato a scrivere delle canzoni con la C maiuscola. Secondo me è stressante continuare a interrogarsi se gli oasis sono o non sono OGGETTIVAMENTE la più grande band.....sicuramente lo sono per noi, così come per Noel nel suo periodo "arrogante" dopo morning glory (ricordate le sue dichiarazioni). Diverse persone lo mandarono a cagare, ma lui se ne è fottuto e ha continuato per la sua strada. E così dovremmo fare noi.
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda guly il dom gen 18, 2004 5:13 pm

EvanDando ha scritto:E così dovremmo fare noi.

hai pienamente ragione 8)
There is Elvis and me, I couldn't say wich of the two is the best!
Liam
guly
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Rockin Chair
Album Oasis: The Masterplan
Tifo per: INTER
Film: MACHETE (quando uscira)

Messaggioda liam_ il dom gen 18, 2004 8:23 pm

Dio perdonalo perchè non sà quello che dice

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

liam_
liam_
madferit
madferit

Messaggioda liam_ il dom gen 18, 2004 8:45 pm

Per riconscere che la voce di liam non è + la stessa non ci volevi tu x ricordarlo.

Mi meraviglio dei fan che gli vanno dietro,le cose che dice in parte sono vere tranne gli insulti a liam,ma cavolo sono i nostri idoli non possiamo tradirli in questo modo se no che cosa ci stiamo a fare qua dentro.

Poi liam xme è una cosa di+ di un idolo,xlui può essere quello che vuole ma tutti i fan di Liam devono difenderlo cavolo ma che fan siete?

Chi è fan di Liam e soprattutto degli Oasis deve difenderli ma dove siete finiti,non capisco la ragione xcui siete in questo forum.mah!

liam_
liam_
madferit
madferit

Messaggioda IV il dom gen 18, 2004 10:01 pm

loro sono i miei idoli...

ma con chi ce l'hai?
Immagine
IV

Messaggioda piojo84 il lun gen 19, 2004 10:19 pm

liam_ ha scritto:Per riconscere che la voce di liam non è + la stessa non ci volevi tu x ricordarlo.

Mi meraviglio dei fan che gli vanno dietro,le cose che dice in parte sono vere tranne gli insulti a liam,ma cavolo sono i nostri idoli non possiamo tradirli in questo modo se no che cosa ci stiamo a fare qua dentro.

Poi liam xme è una cosa di+ di un idolo,xlui può essere quello che vuole ma tutti i fan di Liam devono difenderlo cavolo ma che fan siete?

Chi è fan di Liam e soprattutto degli Oasis deve difenderli ma dove siete finiti,non capisco la ragione xcui siete in questo forum.mah!

liam_
bravo liam!!!!!!!!! cazzo dov'è l'orgoglio di essere madferit ragazzi?????????siamo in una situazione di merda -voluta dai giornalisti e dall'opinione pubblica musicale- in cui tutti sputano sugli oasis e io stesso ho timore di dire che preferisco la voce di liam su boadc che non su c&a perchè tutti griderebbero al sacrilegio!!!!!!!!!!!
Immagine

piojo84
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda piojo84 il lun gen 19, 2004 10:20 pm

EvanDando ha scritto:loro sono i miei idoli...

ma con chi ce l'hai?
...credo ce l'abbia con l'imbecille che ha aperto il topic...
Immagine

piojo84
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda IV il mar gen 20, 2004 9:11 am

piojo84 ha scritto:
EvanDando ha scritto:loro sono i miei idoli...

ma con chi ce l'hai?
...credo ce l'abbia con l'imbecille che ha aperto il topic...

ah .. ok.. no perchè io sono d'accordo con lui!!!
Immagine
IV

Messaggioda LionGallagher il mar gen 20, 2004 4:05 pm

Caro drugo mi sà che il tuo giudizio su Liam sia un po' troppo esagerato, gli oasis senza Liam non avrebbero fatto molta strada e se se ne andasse non andrebbero lontani te lo garantisco. A mio parere la qualità delle loro produzioni è calata parecchio, trovo che i primi 3 album siano fantastici comprese b side, mentre da standing in poi si può notare come abbiano ridotto il numero delle canzoni e come non siano + riusciti a tirar fuori pezzi all'altezza di don't look back in anger (rimasto storico) o particolari come listen up o maestosi come All Around The World. Noel prima scriveva una marea di testi mentre ora ne tira fuori pochini, alcuni pezzi come force of nature, getting older e la cover di my generation si potevano già trovare su internet o in bootleg nel 2000. Lo ha detto Noel stesso che è sempre + difficile scrivere le stesse cose in modo diverso, quello di cui hanno bisogno ora gli oasis e che gli ritorni l'ispirazione di un tempo. Per quanto riguarda i live ovvio che quando si portavano dietro violinisti trombettieri e deliri vari come in there and then erano + spettacolari, mentre purtroppo nei live in cui son stato non c'è mai stato niente del genere, e loro effettivamente hanno interagito poco col pubblico. La voce di Liam è cambiata, questo cambiamento è dovuto sia dalla crescita di Liam che da qualche problema dovuto dal troppo fumo e alcohol (o almeno così dicono) e dalla postura che cmq cambierà dal prossimo tour. Io direi di aspettare a buttarli via come gruppo primo perchè mi piaciono anche gli ultimi album secondo perchè un gruppo nel corso della sua carriera può avere alti e bassi, speriamo che riescano ad uscire a testa alta col prossimo album!!! E cmq BE HERE NOW è una figata! Quando Noel dice che è l'album riuscito peggio non sò perchè lo dica, forse legano quelle canzoni alle loro ex donne o solo per lasciare la gente schokkata ma scommetto che sarebbe il suo sogno tirare fuori un'altro album così spesso!! Concludo dicendo che John Lennon diceva di essere Dio, Liam diceva di essere soltanto John.... io dico solo di essere Liam Gallagher! Yeeee yeeeee yeeeaaaahhh!!! ......complimenti a chi ha avuto la voglia di leggere tutto!
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

PrecedenteProssimo

Torna a Live