S.S. Lazio MCM Curva Nord Gabriele Sandri

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Re: S.S. Lazio MCM Curva Nord Gabriele Sandri

Messaggioda Promentory1985 il lun set 26, 2011 7:27 am

mail leon ha scritto:sai leggere???
ho scritto le cose a cui teniamo (noi), mi ci son messo dentro.

io sto discorso dell'obiettività non l'ho mai capito onestamente...
se parlo io è logico che lo faccio a titolo personale, così come chiunque scriva qualcosa, aldilà se si tratti della propria squadra del cuore o di un'altra.
e ti dico che, per me, è idiota mettersi ancora a dare peso a cose del genere sia perchè ste cose vengono fuori solo quando se ne parla, sia perchè mi sembra spropositato mettersi a parlare dei tifosi, idioti o meno, in un momento come questo, in cui la regolarità dei campionati è messa fortemente a rischio per colpa di giocatori e dirigenti che si vendono le partite e con un'altra inchiesta venuta fuori proprio l'altro giorno. e non si sta parlando di concetti assoluti come la fame del mondo in africa (non vedo cosa c'entri), ma di una cosa puramente attuale quando si parla di calcio oggi e cioè il calcioscommesse.
se poi continui a pensare che il calcio fa schifo per colpa dei tifosi, parere tuo e ripeto, ti meriti biscardi, mughini abatantuono e compagnia.
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda kaa il lun set 26, 2011 7:36 am

È vero che siamo razzisti cla.. Bisogna trattare tutti allo stesso modo infatti non vedo perché si sono dovuti fare gli uh a acquah ed hernandez è passato indenne... Ma soprattutto zahavi, che alla sostituzione è passato quasi inosservato..si perdono colpi
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda Promentory1985 il lun set 26, 2011 7:51 am

su zahavi è vero, inaccettabile sta cosa.
Immagine
Promentory1985

Messaggioda porzel il lun set 26, 2011 8:29 am

kaa ha scritto: si sono dovuti fare gli uh a acquah

fare gli ah ad acquuh
Immagine
porzel

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda grievance il lun set 26, 2011 9:17 am

che poi, senza voler fare polemiche o altro che non me ne frega un cazzo, ma mi chiedo: quando alcuni pseudotifosiesserirespiranti fanno buuuu ad un giocatore di colore avversario, il giocatore di colore della squadra di casa come cazzo si deve sentire? prendo spunto da quello di cui discutevate, ma lo dico in generale non mi riferisco né al caso specifico di ieri né alla laziae in particolare
grievance
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: live forever
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

Messaggioda mail leon il lun set 26, 2011 11:37 am

promentory non mi riesco a far capire, non volevo innescare la polemica.

però non venire a dire è un momento delicato per il calcio adesso col calcioscommesse, il calcio è sempre stato malato.

agli altri che vogliono prendere per il culo non rispondo.
mail leon

Messaggioda PinGuido il lun set 26, 2011 11:41 am

comunque i cori razzisti verso acquah li condivido perchè è veramente il nero (e voglio essere buono) con la più grossa faccia da cazzo esistente sulla terra.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda Promentory1985 il lun set 26, 2011 11:50 am

grievance ha scritto:che poi, senza voler fare polemiche o altro che non me ne frega un cazzo, ma mi chiedo: quando alcuni pseudotifosiesserirespiranti fanno buuuu ad un giocatore di colore avversario, il giocatore di colore della squadra di casa come cazzo si deve sentire? prendo spunto da quello di cui discutevate, ma lo dico in generale non mi riferisco né al caso specifico di ieri né alla laziae in particolare

alla Lazio i giocatori neri non hanno mai avuto problemi.
ricordo mudingayi che è rimasto nel cuore di tutti perchè giocava bene e in campo dava tutto, infatti ogni volta che torna da avversario si prende solo applausi. oppure dabo, che è stato anche lui benissimo da noi e questa estate ha addirittura chiamato cisse dicendogli di accettare la Lazio perchè ha una tifoseria straordinaria e di lasciar perdere le accuse di razzismo perchè sono tutte esagerazioni. lo stesso cisse appena ha messo piede a roma è stato subito un idolo, così come diakitè che viene considerato da tutti un potenziale punto fermo per il futuro, per la sua forza fisica e l'impegno che ci mette. l'anno scorso cavanda era considerato molto dai tifosi che ne reclamavano più spazio, perchè è giovane ed ha tutto da dimostrare, salvo poi essere accantonato dopo la partita di torino con la juve (dove però la responsabilità era più di reja che l'ha messo fuori ruolo e contro un krasic in gran forma).
dopo la scenata di zoro in quel messina-inter famoso chiesero a mudingayi e dabo, all'epoca alla Lazio, cosa ne pensassero di quella storia e se loro avessero mai avuto problemi coi tifosi della Lazio, vista la fama che li accompagnava (i tifosi) e loro risposero che i famosi "buu" che si sentivano allo stadio dovevano essere assolutamente intesi come sfottò e loro non venivano toccati minimamente da questa cosa, perchè non ne vedevano un significato violento.
però sai com'è, le scenate alla zoro vanno in mondovisione, dichiarazioni del genere invece spariscono il giorno dopo perchè non fanno notizia.
in effetti se una tifoseria è razzista vuol dire che antepone il razzismo al calcio, quindi si presuppone che quando entra allo stadio lo fa per insultare chiunque abbia un colore della pelle diverso dal suo, indifferentemente dalla maglietta che indossa. ricordo ad esempio qualche anno fa che i tifosi del verona ce l'avevano sempre con papa waigo, loro giocatore, anche se segnava a ruota e successe una cosa del genere anche a treviso (tant'è che la giornata dopo i giocatori scesero in campi tutti con il viso nero). questi, ad esempio, sono atteggiamenti ben diversi dai "buu" ad acquah.
io penso che il razzismo di una tifoseria dipenda dall'atteggiamento nei confronti dei giocatori che indossano la propria maglia.
poi che c'entra, makinwa e manfredini sono scarsi forte e nessuno li poteva vedere, ma lì il colore della pelle c'entra poco in quel caso...
Immagine
Promentory1985

Messaggioda porzel il lun set 26, 2011 11:56 am

potresti sintetizzare in una riga clà? :oops:
Immagine
porzel

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda Promentory1985 il lun set 26, 2011 12:17 pm

mail leon ha scritto:promentory non mi riesco a far capire, non volevo innescare la polemica.

però non venire a dire è un momento delicato per il calcio adesso col calcioscommesse, il calcio è sempre stato malato.

agli altri che vogliono prendere per il culo non rispondo.

è che queste cose vengono sempre fuori, puntualmente e periodicamente, per cercare di spostare l'attenzione.
è molto labile il confine tra il parlare dei "buu" allo stadio e poi venire a dire che è colpa dei tifosi (anche se idioti, cmq tifosi) se nel calcio le cose non vanno bene, esattamente come vorrebbero maroni&co.
Immagine
Promentory1985

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport