STROKES news

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Re: STROKES news

Messaggioda IV il sab lug 16, 2011 8:05 am

Elsa skelter ha scritto:
mostiq ha scritto:no no, è dovuta soprattutto ad un problema culturale nostro, poi c'è dell'altro ma conta molto meno...

ma se è pieno così di italiani che partono e vanno in giro per l'europa a vedere festival, di quale problema culturale parli??? semmai il problema culturale è degli organizzatori che non sanno manco accertarsi di avere un impianto all'altezza, e poi hanno pure la pretesa di fare la predica agli altri!

per il resto, la location sarà stata pure bellissima, ma potevate andarci in un qualsiasi altro giorno senza pagare 50 euro, cioè uno alla fine i soldi li spende per il gig, mica per la location, che cazzo.

si ma non ti arrabbiare dai, se siamo contenti noi che li abbiamo spesi tu dovresti essere al settimo cielo :lol:
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda IV il sab lug 16, 2011 8:07 am

porzel ha scritto:
IV ha scritto:io il biglietto l'ho pagato 30

Immagine

AHAHAHAHAHAHAHAHAHA la gif

:sorrisoparquettato:
Immagine
IV

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda mostiq il sab lug 16, 2011 9:45 am

Elsa skelter ha scritto:
mostiq ha scritto:no no, è dovuta soprattutto ad un problema culturale nostro, poi c'è dell'altro ma conta molto meno...

ma se è pieno così di italiani che partono e vanno in giro per l'europa a vedere festival, di quale problema culturale parli??? semmai il problema culturale è degli organizzatori che non sanno manco accertarsi di avere un impianto all'altezza, e poi hanno pure la pretesa di fare la predica agli altri!

per il resto, la location sarà stata pure bellissima, ma potevate andarci in un qualsiasi altro giorno senza pagare 50 euro, cioè uno alla fine i soldi li spende per il gig, mica per la location, che cazzo.

si ma io non sono potuto andare cosa ti infuri con me ahah

per il pubblico italiano l'evento musicale passa in secondo piano rispetto all'headliner, è questo il problema culturale. un festival di grandi dimensioni da 80 euro al giorno per tre giorni con più palchi, sarebbe un flop secondo me. ma è una mia idea magari mi sbaglio, non abbiamo ancora avuto la controprova. di sicuro siamo un paese tecnologicamente evoluto e il motivo per cui non si è mai fatto non lo ricercherei nella qualità degli impianti. se si volesse fare una cosa seria sarebbe l'ultimo dei problemi.
l'i-day forse può essere un buon banco di prova ma solo in piccola parte, visto che vale un decimo rispetto ai grandi festival europei sia come numero di artisti che si esibiscono che come massa di gente che si muoverà, ma già è un piccolo passo avanti e un piccolo "test"
Immagine
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda 14 il sab lug 16, 2011 12:18 pm

Veramente l'unico festival italiano preso in considerazione dagli stranieri (sia utenti che mezzi di comunicazione cartacei e non) e quindi paragonabile ai loro (per qualità musicale ed organizzativa) è l'ypsigrock in Sicilia. naturalmente sempre parlando di dimensioni sostenibili, non 5 palchi e 200 band.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda kaa il sab lug 16, 2011 12:26 pm

l'I day è un gran festival. fatto con intelligenza e che va a ricercare pubblico che in Italia si deve solitamente accontentare dei concerti da soli.
arcade fire e affini e blink182 e affini lo scorso anno.
arctic+kasabian e offspring+altri quest anno.... festival intelligente e con prezzo giusto.
c'è umbria jazz, che è di tono minore ma è comunque il genere stesso a tirare di meno al momento.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda 14 il sab lug 16, 2011 12:30 pm

Umbria jazz porta gente a vagonate ma i generi non sono paragonabili

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda mostiq il sab lug 16, 2011 12:35 pm

14 ha scritto:Veramente l'unico festival italiano preso in considerazione dagli stranieri (sia utenti che mezzi di comunicazione cartacei e non) e quindi paragonabile ai loro (per qualità musicale ed organizzativa) è l'ypsigrock in Sicilia. naturalmente sempre parlando di dimensioni sostenibili, non 5 palchi e 200 band.

si ma come l'yspigrock, con 3-4 band che suonano (magari non della stessa qualità e con lo stesso appeal) ce ne stanno di festival...

non si parlava della qualità...ma di eventi come il primavera, reading, il southside, glastonbury ecc ecc (ogni paese ne ha due o tre di sti festival) dove suonano 50-60 band per weekend. non è roba per il pubblico italiano.
Immagine
mostiq

Messaggioda 14 il sab lug 16, 2011 12:51 pm

mostiq ha scritto:
14 ha scritto:Veramente l'unico festival italiano preso in considerazione dagli stranieri (sia utenti che mezzi di comunicazione cartacei e non) e quindi paragonabile ai loro (per qualità musicale ed organizzativa) è l'ypsigrock in Sicilia. naturalmente sempre parlando di dimensioni sostenibili, non 5 palchi e 200 band.

si ma come l'yspigrock, con 3-4 band che suonano (magari non della stessa qualità e con lo stesso appeal) ce ne stanno di festival...

non si parlava della qualità...ma di eventi come il primavera, reading, il southside, glastonbury ecc ecc (ogni paese ne ha due o tre di sti festival) dove suonano 50-60 band per weekend. non è roba per il pubblico italiano.

Eh lo so, l'ho scritto. Era per dire che se vogliamo prendere l'unico festival italiano di più giorni con 4-5 band ogni giorno che ci "invidiano" dall'estero (non solo per l'appeal delle band) per poter migliorare, va preso più questo che l'i-day.

14

Messaggioda mostiq il sab lug 16, 2011 1:37 pm

si ma il concetto di migliorare è del tutto personale, non so a cosa ti riferisci e che direzione tu vuoi che prenda il mondo dei festival in italia...io non cerco di capire quale è meglio tra iday e ypsig tanto mi piacciono entrambi e andrò a entrambi. voglio solo capire perchè siamo l'unico paese in europa senza un evento musicale "di massa".

mi sembra oggettiva la maggiore somiglianza dell'iday rispetto all'yspig con i grandi festival europei dal punto di vista della profondità della line up. la quinta band più importante del sabato sono i vaccines, che hanno avuto molta risonanza in inghilterra e attirano decisamente l'attenzione tra i fan delle altre band della serata. all'ypsig manca la stessa profondità (non come qualità che è sempre soggettiva...ma come fan che si spostano per ogni singola band).

poi però c'è da dire che per l'ypsig entra in gioco il discorso della location.

infatti l'appeal all'estero non è il giusto metro di giudizio a mio avviso....perchè mai un belga dovrebbe venire all'iday quando un evento con gli stessi artisti (e molti altri di quel livello)se lo becca almeno 3 volte l'anno a meno di 300 km da casa? ho detto belga ma va bene anche qualsiasi altro aggettivo.

l'ypsig è un evento un po' più "ricercato" e meno comune, e si svolge in una località altamente turistica ad agosto, non è una cosa da poco per l'afflusso degli stranieri. l'iday lo facevano in un parcheggio a milano, ora accanto alla tangenziale a bologna....
Immagine
mostiq

Messaggioda 14 il sab lug 16, 2011 7:09 pm

io parto dal tuo stesso presupposto, che in italia un evento immenso come ce ne sono da diverse parti nel mondo non è fattibile, per molti aspetti non solo culturali.
credo sarebbe più intelligente migliore andando nella direzione presa dall'ypsigrock che quella presa dall'i-day.
come hai detto anche tu di i-day, basta allontanarsi qualche altro km e svalicare il confine, e li trovi pure alla sagra del wurstel.

14

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica