REFERENDUM 12-13 GIUGNO

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: REFERENDUM 12-13 GIUGNO

Messaggioda PinGuido il ven giu 17, 2011 4:12 pm

Promentory1985 ha scritto:
PinGuido ha scritto:
Promentory1985 ha scritto:per terrorismo si intende la diffusione del terrore tra la gente, può trattarsi sia di quello che mette una bomba sia di chi cerca opera di convincimento mettendo sul tavolo la prospettiva, gratuita, di eventi catastrofici, come successo nel referendum di 25 anni fa dove la gente fu molto condizionata da chernobyl. come non giudicarlo, in quel caso, terrorismo? anche in quel caso la gente ha votato in quel modo più per paura che per altro, mandando a puttane anni di specializzazione (in cui tralaltro l'Italia era all'avanguardia nel suo sviluppo).
ora teniamoci i gas fossili.

anni di specializzazione, anni di espertoni di stocazzo e già due volte è successo il dramma. Come non tenerne conto? Vai a vedere in ucraina quali effetti ha avuto quell'esplosione. Tra qualche anno vai a fukushima e vedi.
Che dici, la germania sta facendo del "terrorismo", dato che sta pian piano abbandonando totalmente i suoi piani nucleari? Perchè quando mezzo mondo si rende conto che le centrali vanno via via smantellate noi decidiamo di iniziare a costruirle?
Te lo dico io: della salute della gente non gliene sbatte un cazzo a nessuno, questi avevano già fatto i loro piani che gli avrebbero portato TANTI soldi, sbattendosene il cazzo della salute delle gente e del fatto che le poche centrali che volevano costruire non avrebbero coperto neanche il 10% del fabbisogno nazionale. Quello che interessava al governo e a tutti gli "affaristi di stato" erano gli appalti e i guadagni.
Non hanno tenuto conto del referendum e per fortuna stavolta i TERRORISTI, quelli si, sono stati fermati e nel modo più bello che propone una democrazia, cioè tramite il voto diretto dei cittadini. Chi non ha voluto (ho detto voluto, non potuto) partecipare non sa cosa si è perso.

chernobyl e fukushima NON possono essere prese ad esempio, si tratta di casi troppo diversi, sia tra di loro che con noi.
per il resto che ti dico? quelli che studiano il nucleare sono tutti cattivoni che vogliono far esplodere il mondo
Immagine

sulla seconda parte sono in parte d'accordo perchè oggi non ha senso iniziare, ma solo perchè sarebbe un progetto troppo a lunga scadenza ed inutile inizare oggi.
ma meno male che c'è la nostra bella democrazia che ci ha salvato da una sicura esplosione che ci avrebbe raso al suolo.

chernobyl e fukushima non possono essere prese ad esempio, fortuna che c'è chi dormirebbe con le scorie sotto il cuscino tra quelli da prendere come esempio.

Ma mi spieghi perchè non possono essere prese ad esempio Cla? No, sul serio... e sul fatto che ancora non abbiamo smaltito le scorie delle nostre vecchie centrali che mi dici? E del fatto che già non riusciamo a ripulire le città dall'immondizia? Ci mettiamo in mezzo anche le scorie? No ti prego, spiegami bene quali idee hanno avuto i nostri espertoni per ovvìare a questi piccoli inconvenienti!
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda IV il ven giu 17, 2011 5:40 pm

In italia è fantascienza, punto.
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda kaa il ven giu 17, 2011 5:44 pm

Ci sono cose che nessuno ti dirà…
ci sono cose che nessuno ti darà…
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua

nato nel paese delle mezza verità

dove fuggi?

in italia pistole in macchine
in italia machiavelli e foscolo
in italia i campioni del mondo

sono in italia

benvenuto
in italia fatti una vacanza al mare
in italia meglio non farsi operare
in italia non andare all’ospedale
in italia la bella vita
in italia le grandi serate e i gala
in italia fai affari con la mala
in italia il vicino che ti spara

in italia…

sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel paese delle mezze verità

dove fuggi?
in italia i veri mafiosi sono
in italia i più pericolosi sono
in italia le ragazze nella strada
in italia mangi pasta fatta in casa
in italia poi ti entrano i ladri in casa
in italia non trovi un lavoro fisso
in italia ma baci il crocifisso
in italia i monumenti
in italia le chiese con i dipinti
in italia gente con dei sentimenti
in italia la campagna e i rapimenti

in italia…

sei nato e morto qua
sei nato e morto qua

dove fuggi?
in italia le ragazze corteggiate
in italia le donne fotografate
in italia le modelle ricattate
in italia impara l’arte
in italia gente che legge le carte
in italia assassini mai scoperti
in italia volti persi e voti certi

in italia

sei nato e morto qua
sei nato e morto qua

dove fuggi…
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda IV il ven giu 17, 2011 6:10 pm

<3
Immagine
IV

Messaggioda Promentory1985 il ven giu 17, 2011 7:21 pm

PinGuido ha scritto:
PinGuido ha scritto:
Promentory1985 ha scritto:per terrorismo si intende la diffusione del terrore tra la gente, può trattarsi sia di quello che mette una bomba sia di chi cerca opera di convincimento mettendo sul tavolo la prospettiva, gratuita, di eventi catastrofici, come successo nel referendum di 25 anni fa dove la gente fu molto condizionata da chernobyl. come non giudicarlo, in quel caso, terrorismo? anche in quel caso la gente ha votato in quel modo più per paura che per altro, mandando a puttane anni di specializzazione (in cui tralaltro l'Italia era all'avanguardia nel suo sviluppo).

anni di specializzazione, anni di espertoni di stocazzo e già due volte è successo il dramma. Come non tenerne conto? Vai a vedere in ucraina quali effetti ha avuto quell'esplosione. Tra qualche anno vai a fukushima e vedi.
Che dici, la germania sta facendo del "terrorismo", dato che sta pian piano abbandonando totalmente i suoi piani nucleari? Perchè quando mezzo mondo si rende conto che le centrali vanno via via smantellate noi decidiamo di iniziare a costruirle?
Te lo dico io: della salute della gente non gliene sbatte un cazzo a nessuno, questi avevano già fatto i loro piani che gli avrebbero portato TANTI soldi, sbattendosene il cazzo della salute delle gente e del fatto che le poche centrali che volevano costruire non avrebbero coperto neanche il 10% del fabbisogno nazionale. Quello che interessava al governo e a tutti gli "affaristi di stato" erano gli appalti e i guadagni.
Non hanno tenuto conto del referendum e per fortuna stavolta i TERRORISTI, quelli si, sono stati fermati e nel modo più bello che propone una democrazia, cioè tramite il voto diretto dei cittadini. Chi non ha voluto (ho detto voluto, non potuto) partecipare non sa cosa si è perso.

chernobyl e fukushima NON possono essere prese ad esempio, si tratta di casi troppo diversi, sia tra di loro che con noi.
per il resto che ti dico? quelli che studiano il nucleare sono tutti cattivoni che vogliono far esplodere il mondo
Immagine

sulla seconda parte sono in parte d'accordo perchè oggi non ha senso iniziare, ma solo perchè sarebbe un progetto troppo a lunga scadenza ed inutile inizare oggi.
ma meno male che c'è la nostra bella democrazia che ci ha salvato da una sicura esplosione che ci avrebbe raso al suolo.

chernobyl e fukushima non possono essere prese ad esempio, fortuna che c'è chi dormirebbe con le scorie sotto il cuscino tra quelli da prendere come esempio.

Ma mi spieghi perchè non possono essere prese ad esempio Cla? No, sul serio... e sul fatto che ancora non abbiamo smaltito le scorie delle nostre vecchie centrali che mi dici? E del fatto che già non riusciamo a ripulire le città dall'immondizia? Ci mettiamo in mezzo anche le scorie? No ti prego, spiegami bene quali idee hanno avuto i nostri espertoni per ovvìare a questi piccoli inconvenienti!

non possono essere prese ad esempio perchè chernobyl era l'unione sovietica, un posto arretrato ed una centrale vecchia priva dei sistemi di sicurezza, che oggi non farebbero aprire nemmeno in Italia, pensa un pò. a fukushima invece c'è stato un terremoto del 9° grado della scala richter, roba che qua da noi non può succedere, ma cmq se succede ci manda a gambe all'aria, nucleare o no. le motivazioni sono semplici, banali, ma sono queste, perchè non possiamo vivere coi fantasmi di situazioni tra di loro diverse.
e che c'entra l'immondizia? forse non hai capito una cosa... gli "espertoni" di cui ti parlo sono quelli che se ne vanno all'estero a fare ricerca scientifica a fare le fortune di tutti gli altri paesi, perchè prima hanno portato l'Italia allo sviluppo di una tecnologia nucleare all'avanguardia e poi non hanno più trovato terreno fertile per svolgere il loro lavoro. sono quelli che 20 anni fa non sono andati a votare al referendum sul nucleare perchè loro, che queste cose le studiavano, non si ritenevano in grado di poter dare una risposta, quando invece si sono visti milioni di persone che sul tema non capiscono un cazzo, che sono andate a votare solo prese dalla paura, esattamente come è successo la settimana scorsa: paura, paura, paura. e strumentalizzazione.
la verità è che nè tu nè io nè iv nè kaa nè il 95% di quelli che hanno votato il famoso "SIPERDIRENO" possiamo permetterci di fare i professorini a spiegare le cose agli altri cercando di avere ragione, perchè sono cose che non puoi apprendere con qualche copia-incolla da internet. ok, lo smaltimento dei rifiuti è un problema, ma lo sai che è più pericoloso, per la salute di tutti noi, andare a passeggio nel centro storico di una città come roma, rispetto alla zona adiacente a una centrale? me l'ha detto una persona di cui mi fido ciecamente perchè queste cose le studia da una vita e di queste cose ne ha fatta una ragione di vita. io come faccio ad andare da una persona così a dirgli che si sbaglia quando non ho mai aperto un libro di scienze (nemmeno a scuola, mi stava sulle palle)?
le centrali nucleari, per ora, è meglio che non ci siano in Italia, nonostante avrebbero cmq soddisfatto il 25% del fabbisogno energetico (capito? il 25%, non il 10), ma il fatto che ci siano in giro professori improvvisati, su temi di così difficile portata, mi sta ampiamente sul cazzo.
e qui chiudo definitivamente sul tema.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda PinGuido il sab giu 18, 2011 9:56 am

PinGuido ha scritto:
PinGuido ha scritto:

Immagine

non possono essere prese ad esempio perchè chernobyl era l'unione sovietica, un posto arretrato ed una centrale vecchia priva dei sistemi di sicurezza, che oggi non farebbero aprire nemmeno in Italia, pensa un pò. a fukushima invece c'è stato un terremoto del 9° grado della scala richter, roba che qua da noi non può succedere, ma cmq se succede ci manda a gambe all'aria, nucleare o no. le motivazioni sono semplici, banali, ma sono queste, perchè non possiamo vivere coi fantasmi di situazioni tra di loro diverse.
e che c'entra l'immondizia? forse non hai capito una cosa... gli "espertoni" di cui ti parlo sono quelli che se ne vanno all'estero a fare ricerca scientifica a fare le fortune di tutti gli altri paesi, perchè prima hanno portato l'Italia allo sviluppo di una tecnologia nucleare all'avanguardia e poi non hanno più trovato terreno fertile per svolgere il loro lavoro. sono quelli che 20 anni fa non sono andati a votare al referendum sul nucleare perchè loro, che queste cose le studiavano, non si ritenevano in grado di poter dare una risposta, quando invece si sono visti milioni di persone che sul tema non capiscono un cazzo, che sono andate a votare solo prese dalla paura, esattamente come è successo la settimana scorsa: paura, paura, paura. e strumentalizzazione.
la verità è che nè tu nè io nè iv nè kaa nè il 95% di quelli che hanno votato il famoso "SIPERDIRENO" possiamo permetterci di fare i professorini a spiegare le cose agli altri cercando di avere ragione, perchè sono cose che non puoi apprendere con qualche copia-incolla da internet. ok, lo smaltimento dei rifiuti è un problema, ma lo sai che è più pericoloso, per la salute di tutti noi, andare a passeggio nel centro storico di una città come roma, rispetto alla zona adiacente a una centrale? me l'ha detto una persona di cui mi fido ciecamente perchè queste cose le studia da una vita e di queste cose ne ha fatta una ragione di vita. io come faccio ad andare da una persona così a dirgli che si sbaglia quando non ho mai aperto un libro di scienze (nemmeno a scuola, mi stava sulle palle)?
le centrali nucleari, per ora, è meglio che non ci siano in Italia, nonostante avrebbero cmq soddisfatto il 25% del fabbisogno energetico (capito? il 25%, non il 10), ma il fatto che ci siano in giro professori improvvisati, su temi di così difficile portata, mi sta ampiamente sul cazzo.
e qui chiudo definitivamente sul tema.

Unione sovietica arretrata e a fukushima hanno avuto merda. Una merda che noi non potremo mai avere. Se ce l'avessimo il problema non sarebbe tanto che esplode la centrale, ma la catastrofe. Vallo a dire ai giapponesi che dopo un terremoto e un maremoto sono dovuti scappare per il disastro nucleare :lol:

leggiti questo articolo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03 ... le/100027/
che rende bene l'idea di tutta la presa per il culo che gira intorno alla farsa del nucleare in italia. Il 25% di cui parli te, comunque, è un altro giro di affari, ovviamente è un piano differente da quello previsto inizialmente (che prevedeva il 12-13% di fabbisogno complessivo, nè il 10 e nè il 25).
Poi c'è un altro dato da tenere in considerazione: la spesa iniziale per costruire centrali che a pieno regime (senza intoppi e imprevisti vari) ti restituirebbero un 13% o un 25% di energia (a seconda del piano scelto xD), sarebbe talmente alta che le bollette continuerebbero a salire, fino a che i costi non verrebbero ammortizzati. Si parla di miliardi, miliardi da ammortizzare negli anni, fino a quando poi si arriverà ad averli estinti e paesi come la germania avranno già dismesso le proprie centrali. Non fa riflettere questo? Non ti parlo di tecnicismi e cazzate del genere, ti faccio un discorso puramente economico. Saranno tutti coglioni sti tedeschi?
Immagine
PinGuido

Messaggioda PinGuido il sab giu 18, 2011 10:01 am

Preferisco pagare la bolletta 50 euro in più per i prossimi 10 anni sperando in un piano alternativo SERIO, piuttosto che spenderne 60 a bolletta in più per i prossimi 10 anni sapendo che poi ne spenderò 20 in meno con delle bombe sotto il culo gestite dalla mafia. Questa è la verità.
Immagine
PinGuido

Messaggioda Promentory1985 il sab giu 18, 2011 10:55 am

i tedeschi fanno quello che vogliono, noi non avremmo MAI dovuto abbandonare il nucleare 20 anni fa, come hanno fatto nel resto d'europa. all'epoca chi erano i coglioni? noi o i tedeschi o i francesi? sicuramente noi e sta cosa la paghiamo tutt'oggi.
poi piano alternativo "serio" con cosa? con l'eolico e i pannelli solari? non puoi sostenere il fabbisogno economico di una nazione solo con questo tipo di energia, non viviamo nel paese dei balocchi, ma nel mondo reale.
ripeto che sono curiosissimo di conoscere questo piano serio fondato sulle energie alternative, anzi, vado subito a comprare i pop-corn per gustarmi lo spettacolo.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda PinGuido il sab giu 18, 2011 11:03 am

Promentory1985 ha scritto:i tedeschi fanno quello che vogliono, noi non avremmo MAI dovuto abbandonare il nucleare 20 anni fa, come hanno fatto nel resto d'europa. all'epoca chi erano i coglioni? noi o i tedeschi o i francesi? sicuramente noi e sta cosa la paghiamo tutt'oggi.
poi piano alternativo "serio" con cosa? con l'eolico e i pannelli solari? non puoi sostenere il fabbisogno economico di una nazione solo con questo tipo di energia, non viviamo nel paese dei balocchi, ma nel mondo reale.
ripeto che sono curiosissimo di conoscere questo piano serio fondato sulle energie alternative, anzi, vado subito a comprare i pop-corn per gustarmi lo spettacolo.

ma l'hai letto l'articolo che ti ho incollato?
Immagine
PinGuido

Messaggioda IV il dom giu 19, 2011 7:27 am

io come faccio ad andare da una persona così a dirgli che si sbaglia quando non ho mai aperto un libro di scienze (nemmeno a scuola, mi stava sulle palle)?

parla per te allora :lol:

comunque lo studio del tuo amico (il paragone radiazioni/smog andrebbe bene per il TG1 o uno speciale di 'porta a porta', ma scientificamente equivale a paragonare un'eruzione vulcanica con un acquazzone) mi pare un ottimo slogan per le auto elettriche più che per il nucleare..
Immagine
IV

PrecedenteProssimo

Torna a Chat