Promentory1985 ha scritto:PinGuido ha scritto:Promentory1985 ha scritto:per terrorismo si intende la diffusione del terrore tra la gente, può trattarsi sia di quello che mette una bomba sia di chi cerca opera di convincimento mettendo sul tavolo la prospettiva, gratuita, di eventi catastrofici, come successo nel referendum di 25 anni fa dove la gente fu molto condizionata da chernobyl. come non giudicarlo, in quel caso, terrorismo? anche in quel caso la gente ha votato in quel modo più per paura che per altro, mandando a puttane anni di specializzazione (in cui tralaltro l'Italia era all'avanguardia nel suo sviluppo).
ora teniamoci i gas fossili.
anni di specializzazione, anni di espertoni di stocazzo e già due volte è successo il dramma. Come non tenerne conto? Vai a vedere in ucraina quali effetti ha avuto quell'esplosione. Tra qualche anno vai a fukushima e vedi.
Che dici, la germania sta facendo del "terrorismo", dato che sta pian piano abbandonando totalmente i suoi piani nucleari? Perchè quando mezzo mondo si rende conto che le centrali vanno via via smantellate noi decidiamo di iniziare a costruirle?
Te lo dico io: della salute della gente non gliene sbatte un cazzo a nessuno, questi avevano già fatto i loro piani che gli avrebbero portato TANTI soldi, sbattendosene il cazzo della salute delle gente e del fatto che le poche centrali che volevano costruire non avrebbero coperto neanche il 10% del fabbisogno nazionale. Quello che interessava al governo e a tutti gli "affaristi di stato" erano gli appalti e i guadagni.
Non hanno tenuto conto del referendum e per fortuna stavolta i TERRORISTI, quelli si, sono stati fermati e nel modo più bello che propone una democrazia, cioè tramite il voto diretto dei cittadini. Chi non ha voluto (ho detto voluto, non potuto) partecipare non sa cosa si è perso.
chernobyl e fukushima NON possono essere prese ad esempio, si tratta di casi troppo diversi, sia tra di loro che con noi.
per il resto che ti dico? quelli che studiano il nucleare sono tutti cattivoni che vogliono far esplodere il mondo
sulla seconda parte sono in parte d'accordo perchè oggi non ha senso iniziare, ma solo perchè sarebbe un progetto troppo a lunga scadenza ed inutile inizare oggi.
ma meno male che c'è la nostra bella democrazia che ci ha salvato da una sicura esplosione che ci avrebbe raso al suolo.
chernobyl e fukushima non possono essere prese ad esempio, fortuna che c'è chi dormirebbe con le scorie sotto il cuscino tra quelli da prendere come esempio.
Ma mi spieghi perchè non possono essere prese ad esempio Cla? No, sul serio... e sul fatto che ancora non abbiamo smaltito le scorie delle nostre vecchie centrali che mi dici? E del fatto che già non riusciamo a ripulire le città dall'immondizia? Ci mettiamo in mezzo anche le scorie? No ti prego, spiegami bene quali idee hanno avuto i nostri espertoni per ovvìare a questi piccoli inconvenienti!