Fran Healy - Disco solista il 4 Ottobre

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Re: Fran Healy - Disco solista il 4 Ottobre

Messaggioda silvietta il mar nov 09, 2010 11:07 pm

il link non va più qualcuno ha l'album please?
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda mostiq il mar nov 09, 2010 11:13 pm

silvietta ha scritto:il link non va più qualcuno ha l'album please?

http://hotfile.com/dl/80559581/5e90008/Fran_Healy_-_Wreckorder_(Deluxe_Edition)_(2010)_MP3_HF_3217565.rar.html

prova questo
Immagine
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda silvietta il mar nov 09, 2010 11:25 pm

grazie 8)
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Tifo per: Inter

Messaggioda mail leon il mer nov 10, 2010 3:24 pm

non me gusta. da un grande come lui m'aspettavo molto di più. qlche inno. qlche bella ballata. medio livello
mail leon

Messaggioda Elsa skelter il lun gen 17, 2011 2:02 am

link scaduto :cry:
Immagine
"se vuoi che una cosa accada, alzati e falla accadere."
Elsa skelter
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda mrwrit3r il mer feb 02, 2011 12:23 am

Si ma la scaletta che faranno comprende anche qualcosina dei travis ???
mrwrit3r
madferit avanzato
madferit avanzato

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli

Messaggioda Elsa skelter il mer feb 02, 2011 1:40 am

nelle date inglesi quasi metà scaletta era dei travis...nel tour europeo non saprei, ma almeno 4/5 ci staranno
Immagine
"se vuoi che una cosa accada, alzati e falla accadere."
Elsa skelter
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda porzel il mar feb 22, 2011 3:32 pm

“Sono passati sette anni dall’ultima volta che sono stato qui, scusatemi se ci ho messo tanto a tornare”. Ci sono tanti modi per iniziare un concerto, ma che Fran Healy cominciasse con delle scuse proprio non ce lo aspettavamo. Stasera questa non è l’unica sorpresa che riserverà: il leader dei Travis, che è al Tunnel per promuovere il suo disco solista “Wreckorder” per una delle sue quattro date italiane, sembra in ottima forma. Si presenta da solo: niente band, niente orpelli. Solo voce, chitarra acustica e un cappello un po’ da cowboy un po’ da musicista di strada.
Sono già passate le dieci quando sale sul palco. Come accennato, le sue prime parole sono rivolte ai fan italiani della sua band, ai quali promette subito di voler rimediare con “una bella serata”. Quando poi prende in mano la chitarra acustica e inizia a suonare "20", vecchia b-side datata 1997, si capisce subito che quello di stasera sarà un concerto intimo e intenso. Un po’ come quando sei al pub e qualcuno prende la chitarra per suonare qualcosa. Il fatto è che Fran Healy non è proprio il primo che passa, ma un bravissimo artigiano della canzone pop che in questi anni ha scritto cose di grande gusto e spesso sottovalutate. E dimostra anche delle buone doti di showman, snocciolando storie tra un pezzo e l’altro e raccontandole con grande autoironia.
Dopo "20" tocca a uno dei nuovi pezzi, “Holiday”, che dà a Fran la possibilità di spiegare come è arrivato a fare il disco solista. “Con i Travis va tutto bene, solo che avevo bisogno di una pausa, di prendermi una boccata d’aria fresca e così ho registrato `Wreckorder´”, racconta l’artista scozzese. Poi, all’improvviso, ecco il primo colpo al cuore: “Writing to reach you”, estratta da “The man who”, probabilmente il disco più bello del gruppo scozzese. Anche in questo caso Healy spiega com’è nata la canzone e come ha “rubato” il giro di accordi a Noel Gallagher. “Lui è un bravissimo ladro di canzoni, così ho pensato di scopiazzare `Wonderwall´. Pensavo che tanto non lo avrei mai incontrato, e invece un bel giorno gli Oasis ci chiamano per fagli da gruppo spalla. Gli altri erano al settimo cielo, io invece ero disperato e pensavo: `E adesso cosa mi invento?´. La prima cosa che mi ha detto è stata: `Bel fottuto giro di accordi, amico´”. Prima di “As it comes” invece racconta come ha fatto a convincere con un email Paul McCartney a suonare con lui in studio. “Gli ho scritto e pensavo che non mi avrebbe mai considerato, invece l’ha fatto. Quando ho letto la sua risposta non ci credevo, ho subito telefonato a mia mamma per dirglielo”.
È davvero un fiume in piena, Fran. Il confine tra le canzoni e i suoi monologhi è sottile. I pezzi nuovi, nonostante la gran parte del pubblico non li conosca, funzionano bene anche in veste unplugged: in particolare “Anything”, il singolo “Buttercups” e la malinconica “Rocking chair”, dove riesce perfino a farsi suggerire una strofa da una ragazza del pubblico perché non si ricorda le parole. L’atmosfera da happening, nonostante il passare dei minuti, non appesantisce il concerto, anzi. Il set supera le due ore ma vola che è un piacere.
Non potevano mancare i classici dei Travis, ovviamente, che Healy è bravo a spargere qua e là tra i nuovi brani: su “Sing” parte l’immancabile coro del pubblico, mentre durante “Slide show” sale un silenzio che sa più di rispetto. E quando si chiudono le danze con “Why does it always rain on me?” non si può che rimanere soddisfatti. Più che un concerto, è sembrata una serata tra amici. Merito di Fran Healy, simpatico e suo agio nella parte del cantastorie. Ma, non dimentichiamocelo, anche e soprattutto delle sue canzoni.

caspita :oops:
Immagine
porzel

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda porzel il mar feb 22, 2011 3:33 pm

20
Holiday
Writing To Reach You
Anything
As You Are
Fly In The Ointment
Side
Buttercups
Sing
As It Comes
Driftwood
Rocking Chair
The Humpty Dumpty Love Song
Moonshine
Sierra Leone
Encore:
U16 Girls
Turn
Blue Flashing Light
Slide Show
Closer
Why Does It Always Rain On Me?

bestia!!! anche driftwood e turn

non escludo l'infarto
Immagine
porzel

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda 14 il mar feb 22, 2011 3:57 pm

scaletta assurda.
peccato roma e ravenna siano troppo a brevissimo per organizzarsi :cry: :cry: :cry:
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica