kaa ha scritto:sì saviano lo trovo uno anche plateale che vuol far parlare di sè in maniera esagerata e che si è arricchito in questo modo.
Ci sono magistrati che ci buttano la vita per prendere i mafiosi, non certo maroni e berlusconi...che di merito per l'arresto di questi non ne hanno. Che i tg ti facciano vedere questo è ovvio..perchè questo è sotto gli occhi di tutti e dato di fatto...Che tu (saviano) fai nomi di partito e la butti là , cosa cambia? L'hai detto mbè? tu chi sei per poterlo sapere, hai fatto indagini? puoi dimostrarlo? Hai detto solo una cosa che in molti sospettavano (per non dire sanno) senza aumentare la certezza in alcun modo.
Il paragone con falcone e borsellino io non lo farei manco per sbaglio poi sono opinioni.
Sai cos'è che si travisa secondo me? Che non è una questione di paragonare Saviano a Falcone e Borsellino, ci mancherebbe, ma proprio per consentire ai pochi magistrati rimasti che provano a combattere questo cancro di riuscire nella loro lotta, bisogna mettere la gente al corrente. Bisogna informare.
Io non credo che Saviano abbia fatto tutto questo solo per arricchirsi, nel senso che ha una sentenza di morte per aver raccontato quello che ha raccontato in gomorra. E' proprio da qui che bisogna partire: dopo Gomorra era stimato da destra a sinistra, ora che tira fuori i nomi, invece, viene delegittimato.
La stessa delegittimazione che è in atto, da una grande parte del centro destra nei confronti dei magistrati, anche di quelli che come dici tu, provano a combattere la mafia. Questi non devono MAI essere lasciati soli o delegittimati, perchè poi, quando anche l'opinione pubblica inizia in qualche modo a schierarglisi contro, è proprio lì che diventano totalmente vulnerabili e fanno la fine di due eroi come Falcone e Borsellino.
Credo che a questo riguardo sia molto interessante il primo discorso di Saviano nella prima puntata di "Vieni via con me". ha espresso esattamente quello che sto dicendo io e sono parole sulle quali secondo me, tutti bisognerebbe riflettere.
http://www.youtube.com/watch?v=nU9jUTAPjwEsono 30 minuti ma vanno visti