SAVIANO, vieni via con me (official topic)

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: SAVIANO, vieni via con me (official topic)

Messaggioda PinGuido il ven nov 19, 2010 12:12 pm

kaa ha scritto:solo per curiosità eh, non ho visto il programma però giusto per sapere, ma a voi serviva che lo dicesse saviano dei rapporti tra mafia e politica?
no perchè se è così non siete molto svegli.se lo dice saviano cambia poco, perchè non è un esponente politico che ammette il tutto, ma solo uno qualsiasi che dice una cosa risaputa da anni.

Se si sa da anni perchè si scandalizzano così tanto allora secondo te?
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda kaa il ven nov 19, 2010 12:21 pm

ma chi si scandalizza?
maroni? perchè l'hanno detto in tv e non può far finta di niente ma ai fatti non cambia niente. penso che i semplici cittadini non è che si siano stupiti più di tanto di quell'affermazione...poi è da anni che si inveisce contro berlusconi per i processi vari e per concorso in associazione mafiosa,invece ora si fa finta di cadere dalle nuvole?
a me da l'impressione che molta gente guardi questi programmi non per farsi un'idea propria ma per assorbire e prendere per buono tutto quello che gli viene presentato.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda PinGuido il ven nov 19, 2010 12:31 pm

kaa ha scritto:ma chi si scandalizza?
maroni? perchè l'hanno detto in tv e non può far finta di niente ma ai fatti non cambia niente. penso che i semplici cittadini non è che si siano stupiti più di tanto di quell'affermazione...poi è da anni che si inveisce contro berlusconi per i processi vari e per concorso in associazione mafiosa,invece ora si fa finta di cadere dalle nuvole?
a me da l'impressione che molta gente guardi questi programmi non per farsi un'idea propria ma per assorbire e prendere per buono tutto quello che gli viene presentato.

Non devono restare luoghi comuni, vanno fatti nomi, cognomi e partiti interessati. Bisogna mettere la gente di fronte a nomi e cognomi. Fin'ora quella di cui parli te è rimasta una sorta di certezza, ma della quale non sono mai stati presentati al pubblico i NOMI.

Capisci che se sai che la mafia fa affari al nord e nel resto d'italia e l'unica notizia che ti danno è che il governo Berlusconi, con ministro maroni, ha arrestato millemila capimafia, non ti salta minimamente in testa l'idea che lo stesso governo possa fare affari con la mafia e se qualcuno prova a metterti di fronte ai nomi, ecco il risultato, guarda cosa stanno facendo a Saviano. Gli stanno scavando una fossa. Come fecero con Falcone e Borsellino.

http://www.youtube.com/watch?v=0AQ2ySh0Mic
dimmi cosa ne pensi
Immagine
PinGuido

Messaggioda kaa il ven nov 19, 2010 12:37 pm

sì saviano lo trovo uno anche plateale che vuol far parlare di sè in maniera esagerata e che si è arricchito in questo modo.
Ci sono magistrati che ci buttano la vita per prendere i mafiosi, non certo maroni e berlusconi...che di merito per l'arresto di questi non ne hanno. Che i tg ti facciano vedere questo è ovvio..perchè questo è sotto gli occhi di tutti e dato di fatto...Che tu (saviano) fai nomi di partito e la butti là, cosa cambia? L'hai detto mbè? tu chi sei per poterlo sapere, hai fatto indagini? puoi dimostrarlo? Hai detto solo una cosa che in molti sospettavano (per non dire sanno) senza aumentare la certezza in alcun modo.
Il paragone con falcone e borsellino io non lo farei manco per sbaglio poi sono opinioni.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda PinGuido il ven nov 19, 2010 12:51 pm

kaa ha scritto:sì saviano lo trovo uno anche plateale che vuol far parlare di sè in maniera esagerata e che si è arricchito in questo modo.
Ci sono magistrati che ci buttano la vita per prendere i mafiosi, non certo maroni e berlusconi...che di merito per l'arresto di questi non ne hanno. Che i tg ti facciano vedere questo è ovvio..perchè questo è sotto gli occhi di tutti e dato di fatto...Che tu (saviano) fai nomi di partito e la butti là, cosa cambia? L'hai detto mbè? tu chi sei per poterlo sapere, hai fatto indagini? puoi dimostrarlo? Hai detto solo una cosa che in molti sospettavano (per non dire sanno) senza aumentare la certezza in alcun modo.
Il paragone con falcone e borsellino io non lo farei manco per sbaglio poi sono opinioni.

Sai cos'è che si travisa secondo me? Che non è una questione di paragonare Saviano a Falcone e Borsellino, ci mancherebbe, ma proprio per consentire ai pochi magistrati rimasti che provano a combattere questo cancro di riuscire nella loro lotta, bisogna mettere la gente al corrente. Bisogna informare.
Io non credo che Saviano abbia fatto tutto questo solo per arricchirsi, nel senso che ha una sentenza di morte per aver raccontato quello che ha raccontato in gomorra. E' proprio da qui che bisogna partire: dopo Gomorra era stimato da destra a sinistra, ora che tira fuori i nomi, invece, viene delegittimato.
La stessa delegittimazione che è in atto, da una grande parte del centro destra nei confronti dei magistrati, anche di quelli che come dici tu, provano a combattere la mafia. Questi non devono MAI essere lasciati soli o delegittimati, perchè poi, quando anche l'opinione pubblica inizia in qualche modo a schierarglisi contro, è proprio lì che diventano totalmente vulnerabili e fanno la fine di due eroi come Falcone e Borsellino.
Credo che a questo riguardo sia molto interessante il primo discorso di Saviano nella prima puntata di "Vieni via con me". ha espresso esattamente quello che sto dicendo io e sono parole sulle quali secondo me, tutti bisognerebbe riflettere.

http://www.youtube.com/watch?v=nU9jUTAPjwE
sono 30 minuti ma vanno visti
Immagine
PinGuido

Messaggioda 14 il ven nov 19, 2010 7:53 pm

PinGuido ha scritto:Comunque, giusto per la cronaca, la Dia sembra proprio confermare il discorso di Saviano, che non ha parlato solo di Lega, ha detto che la mafia fa affari anche e sopratutto al nord.

la dia l'ha firmata maroni. penso che saviano e chi gli va dietro abbia preso un abbaglio, o fatto una figura di merda che dir si voglia.
maroni infatti non contesta il fatto che saviano dica che la mafia al nord è molto presente, anche perchè dice una ovvietà, ma il fatto che accosti solo la lega alla mafia, il che è palesemente un discorso di opportunità di saviano.
così come invitare solo la parte in linea con le sue/loro idee riguardo l'eutanasia. se è così e se le fonti più autorevoli dell'universo possono dimostrare quello che affermano, perchè aver paura di un confronto? tutto molto strano...
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda mostiq il ven nov 19, 2010 8:47 pm

mi sfugge chi sarebbe il contraddittorio sul discorso englaro / welby....
Immagine
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda The Shield il sab nov 20, 2010 10:44 am

mostiq ha scritto:mi sfugge chi sarebbe il contraddittorio sul discorso englaro / welby....

dio (ma come non l' avete visto?) :lol:
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda 14 il sab nov 20, 2010 1:54 pm

mostiq ha scritto:mi sfugge chi sarebbe il contraddittorio sul discorso englaro / welby....

chi la pensa in modo opposto
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda PinGuido il sab nov 20, 2010 3:57 pm

14 ha scritto:
PinGuido ha scritto:Comunque, giusto per la cronaca, la Dia sembra proprio confermare il discorso di Saviano, che non ha parlato solo di Lega, ha detto che la mafia fa affari anche e sopratutto al nord.

la dia l'ha firmata maroni. penso che saviano e chi gli va dietro abbia preso un abbaglio, o fatto una figura di merda che dir si voglia.
maroni infatti non contesta il fatto che saviano dica che la mafia al nord è molto presente, anche perchè dice una ovvietà, ma il fatto che accosti solo la lega alla mafia, il che è palesemente un discorso di opportunità di saviano.
così come invitare solo la parte in linea con le sue/loro idee riguardo l'eutanasia. se è così e se le fonti più autorevoli dell'universo possono dimostrare quello che affermano, perchè aver paura di un confronto? tutto molto strano...

Ma infatti, se guardavi il programma (e siamo sempre lì), e seguivi il discorso di Saviano, ti accorgevi che della lega ha riportato solo le parole di uno dei fondatori, che diceva che in alcuni casi la mafia andrebbe costituzionalizzata. E' per questo che se la sono presa tanto e hanno generalizzato tutto il suo discorso riducendolo a quello, ma purtroppo per loro Saviano ha fatto solo CRONACA.

Poi se sei un altro che pensa quella STRONZATA che per ogni cosa che si dice (scomoda) ci vuole il contraddittorio, non so proprio cosa dirti.
Io penso che le opinioni di chi perde un parente in certe circostanze, siano molto più autorevoli rispetto alle opinioni del politico di turno. Volere il contraddittorio anche su questo vuol dire proprio godere sui litigi per ogni cosa. Il litigio in effetti capisco che piaccia perchè fa audience ed è proprio questo che determina il successo di tante trasmissioni.
Immagine
PinGuido

PrecedenteProssimo

Torna a Chat