SAVIANO, vieni via con me (official topic)

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: SAVIANO, vieni via con me (official topic)

Messaggioda PinGuido il mar nov 16, 2010 8:05 pm

kaa ha scritto:
PinGuido ha scritto:
kaa ha scritto:
PinGuido ha scritto: se la seconda serata hanno fatto quasi 10milioni di spettatori (30% di share) un motivo deve esserci.

beh diciamo che non darei forza al concetto con questo dato altrimenti

http://www.unita.it/news/italia/104792/ ... o_di_share

si, ma ovviamente parliamo di un target differente. Il programma di Fazio e Saviano se permetti ha un pubblico che segue certi dibattiti e ovviamente ha almeno un minimo di cultura. Si sta parlando di una cosa totalmente differente. Mi sentire di escludere categoricamente che Fazio e Saviano possano togliere pubblico al GF e viceversa, quindi è palese che stiamo parlando di due cose che non c'entrano niente l'una con l'altra.

iv vede entrambe le cose per esempio :lol:

si vabè... ti rendi conto di chi stai parlando, no? :lol:
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda kaa il mar nov 16, 2010 8:14 pm

secondo me televota pure
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda IV il mar nov 16, 2010 8:25 pm

capisco
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda IV il mar nov 16, 2010 8:26 pm

kaa ha scritto:secondo me televota pure

è capitato.. però ero d'accordo con dome
e si trattava di un'emergenza
Immagine
IV

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda kaa il mar nov 16, 2010 8:31 pm

hahahahahhahahahha :baci:
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda 14 il mer nov 17, 2010 7:15 am

PinGuido ha scritto:
14 ha scritto:
PinGuido ha scritto:
14 ha scritto:ho visto solo metà della prima puntata. non mi dice niente come programma sinceramente.
fazio abbastanza ininfluente. saviano che fa lezioni di mafia può andare bene ma non per 2 ore di fila x 4 puntate... poi se si mette a parlare di altro di diverso dalla mafia tendo a non ascoltarlo.
benigni ok, carino, alcune parti buone ma mi è sembrata una presenza forzata e preparata non come benigni di solito si prepara.
una trasmissione caricata politicamente decisamente troppo. alla fine ho visto di molto meglio in tv.

secondo me per esprimere un'opinione completa dovevi vedere entrambe le puntate per intero. Si è parlato di tanti argomenti, non solo di mafia te lo assicuro e se la seconda serata hanno fatto quasi 10milioni di spettatori (30% di share) un motivo deve esserci. Per altro anche la gente di destra dotata di buon senso non ha niente da dire se non riconoscere che questo è senza dubbio il programma dell'anno, sia come contenuti, sia come stile sia per il successo e per gli ascolti che ha avuto.

io ho espresso la mia opinione su quello che ho visto e tale rimane naturalmente.
poi non è che se una trasmissione la vedono in 10 milioni vuol dire necessariamente che sia bella, educativa, ben fatta, ecc. Ancora giudico su ciò che penso io e non su ciò che pensano gli altri.
e quello che penso l'ho scritto sopra. se mi fosse piaciuta avrei visto anche la seconda ma così non è stato.

Quello che ti sto dicendo è che non puoi parlare di programma caricato politicamente e non puoi dire che saviano fa "lezioni di due ore sulla mafia" e che due ore di Saviano "sono troppe", perchè i monologhi di saviano durano una ventina di minuti, dire "due ore" vorrebbe dire che saviano parla metà puntata, invece non parla nemmeno un quarto di ogni puntata.
Scusa se mi sono permesso di intervenire, ma io penso che per poterle criticare le cose bisogna prima conoscerle bene e aver visto un'ora su 5 ore totali (come da tua ammissione iniziale) non mi sembra proprio sufficente... o almeno, potrebbe esserlo per scrivere un articolo su "il giornale", dove lo sanno già dal giorno prima come criticare e cosa scrivere negli articoli, ma giusto loro possono.

Beh che sia stracaricata politicamente ci vuol poco a vederlo,ma già da prima che andasse in onda.
Se poi una trasmissione dopo 2 ore mi annoia perché dovrei continuare a vederla?a me son bastate quelle 2 ore per togliermi la voglia di rivederla.saviano non so quanto parli ma nella parte che ho visto io,escluso il monologo di benigni,lui c'era sempre,da solo o con fazio...
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda PinGuido il mer nov 17, 2010 11:32 am

14 ha scritto:
PinGuido ha scritto:
14 ha scritto:
PinGuido ha scritto:
14 ha scritto:ho visto solo metà della prima puntata. non mi dice niente come programma sinceramente.
fazio abbastanza ininfluente. saviano che fa lezioni di mafia può andare bene ma non per 2 ore di fila x 4 puntate... poi se si mette a parlare di altro di diverso dalla mafia tendo a non ascoltarlo.
benigni ok, carino, alcune parti buone ma mi è sembrata una presenza forzata e preparata non come benigni di solito si prepara.
una trasmissione caricata politicamente decisamente troppo. alla fine ho visto di molto meglio in tv.

secondo me per esprimere un'opinione completa dovevi vedere entrambe le puntate per intero. Si è parlato di tanti argomenti, non solo di mafia te lo assicuro e se la seconda serata hanno fatto quasi 10milioni di spettatori (30% di share) un motivo deve esserci. Per altro anche la gente di destra dotata di buon senso non ha niente da dire se non riconoscere che questo è senza dubbio il programma dell'anno, sia come contenuti, sia come stile sia per il successo e per gli ascolti che ha avuto.

io ho espresso la mia opinione su quello che ho visto e tale rimane naturalmente.
poi non è che se una trasmissione la vedono in 10 milioni vuol dire necessariamente che sia bella, educativa, ben fatta, ecc. Ancora giudico su ciò che penso io e non su ciò che pensano gli altri.
e quello che penso l'ho scritto sopra. se mi fosse piaciuta avrei visto anche la seconda ma così non è stato.

Quello che ti sto dicendo è che non puoi parlare di programma caricato politicamente e non puoi dire che saviano fa "lezioni di due ore sulla mafia" e che due ore di Saviano "sono troppe", perchè i monologhi di saviano durano una ventina di minuti, dire "due ore" vorrebbe dire che saviano parla metà puntata, invece non parla nemmeno un quarto di ogni puntata.
Scusa se mi sono permesso di intervenire, ma io penso che per poterle criticare le cose bisogna prima conoscerle bene e aver visto un'ora su 5 ore totali (come da tua ammissione iniziale) non mi sembra proprio sufficente... o almeno, potrebbe esserlo per scrivere un articolo su "il giornale", dove lo sanno già dal giorno prima come criticare e cosa scrivere negli articoli, ma giusto loro possono.

Beh che sia stracaricata politicamente ci vuol poco a vederlo,ma (1) già da prima che andasse in onda.
Se poi una trasmissione dopo 2 ore mi annoia perché dovrei continuare a vederla?a me son bastate quelle 2 ore per togliermi la voglia di rivederla.saviano non so quanto parli ma nella parte che ho visto io,escluso il monologo di benigni, *[2] lui c'era sempre,da solo o con fazio...

1) Perchè nel paese in cui viviamo per mandare in onda due come Fazio e Saviano bisogna combattere con la censura che abbiamo. I problemi politici prima che andassero in onda non li hanno creati certo loro.
Saviano poi, nei suoi discorsi (quelli che durano 20 minuti, il resto della puntata lo vedi sul palco perchè presenta con Fazio*[2]), parla di Mafia. Non è detto che i discorsi di mafia debbano avere un colore politico o debbano essere contro una delle due parti. Se la lega però ad esempio ha dei rapporti al nord con la mafia lo dice, come se qualunque altro politico li avesse da qualche altra parte e attenzione, è proprio per questo motivo che Saviano dopo che uscì Gomorra fu amato e stimato dal mondo, quando invece iniziò a parlare dei rapporti tra stato, politica e mafia, tutti iniziarono ad isolarlo sempre di più, forse adesso lo amano un po' di meno. Che strano, non me lo sarei mai aspettato....
Per il resto altri temi come l'eutanasia e i tagli alla cultura non credo che possano essere considerati "di parte politica" e sono stati trattati insieme a gente più che interessata ai temi stessi.
A me ha fatto impressione sapere che mentre gli altri paesi per uscìre dalla crisi riservano oltre 100 milioni alla cultura, noi ne riserviamo appena uno, che potrebbero diventare 600000 €, mi ha fatto riflettere molto vedere la moglie di Welby e il padre della Englaro leggere e dire certe cose... insomma può non piacere Benigni o il comico di turno che si esibisce quel quarto d'ora o può non piacere il gruppo di turno che suona, ma per dare i giudizi bisoogna averle guardate entrambe. Poi che ti rompa e ti faccia addormentare non lo metto in dubbio, ma se non l'hai visto, sopratutto nelle parti principali, non lo criticare almeno
Immagine
PinGuido

Messaggioda 14 il ven nov 19, 2010 7:43 am

Critico quello che ho visto,di certo non sei tu che mi puoi dire cosa fare e cosa non fare :D
Non mi posso guardare 10 ore di trasmissione per dare un giudizio che piaccia a te.se in 2 ore non sono stati in grado di trattenermi davanti alla tv non credo sia un grosso problema visto lo share che hanno.

Per quanto riguarda la mafia è verissimo che al nord abbia rapporti col potere,non vedo chi lo può negare.la cosa strana,per quello che ho letto,é il sottolineare i rapporti della mafia in particolare con un partito e basta.

Come ho letto che avrebbe trattato il tema eutanasia avendo come ospiti englaro e welby... Non è che necessariamente occorra un contraddittorio,la trasmissione è sua e fa come vuole,ma per dare possibilità a tutti di farsi un'idea propria sarebbe più responsabile esporre i due punti di vista e sforzarsi di commentare il meno possibile
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda PinGuido il ven nov 19, 2010 11:39 am

14 ha scritto:Critico quello che ho visto,di certo non sei tu che mi puoi dire cosa fare e cosa non fare :D
Non mi posso guardare 10 ore di trasmissione per dare un giudizio che piaccia a te.se in 2 ore non sono stati in grado di trattenermi davanti alla tv non credo sia un grosso problema visto lo share che hanno.

Per quanto riguarda la mafia è verissimo che al nord abbia rapporti col potere,non vedo chi lo può negare.la cosa strana,per quello che ho letto,é il sottolineare i rapporti della mafia in particolare con un partito e basta.

Come ho letto che avrebbe trattato il tema eutanasia avendo come ospiti englaro e welby... Non è che necessariamente occorra un contraddittorio,la trasmissione è sua e fa come vuole,ma per dare possibilità a tutti di farsi un'idea propria sarebbe più responsabile esporre i due punti di vista e sforzarsi di commentare il meno possibile

Mica infatti mi sarei aspettato un "commento che piaccia a me", però certamente un commento consapevole e informato. Il fatto che lo reputi noioso non lo metto in dubbio, ma che ti spinga a commentare anche tutto quello che non hai visto non va bene.
Comunque, giusto per la cronaca, la Dia sembra proprio confermare il discorso di Saviano, che non ha parlato solo di Lega, ha detto che la mafia fa affari anche e sopratutto al nord. Lo scrittore ha ricordato le parole di uno dei padri fondatori della Lega. Questo grande uomo in pratica diceva (nel programma viene virgolettato, quindi sono parole pronunciate da lui) che in alcuni casi il clientelismo andrebbe costituzionalizzato.
Maroni risponda sui fatti invece che delegittimare una persona che già rischia la vita di suo.
Riguardo all'ultimo discorso sulla moglie di Welby e del padre della Englaro... credo che non ci sia opinione più autentica di chi certe cose le vive sulla propria pelle. Una persona che ha perso un parente, che esso sia una figlia o un marito merita RISPETTO, molto più rispetto dell'opinione di un cazzo di prete che in nome di dio terrebbe un vegetale senza alcuna speranza attaccato ad una macchina per secoli.
Nella trasmissione, comunque hanno cìtato delle autorevoli fonti che affermano che è possibile stabilire per certo, quando una persona attaccata ad una macchina e quindi tenuta in vita artificialmente, non ha più possibilità di riprendersi. Certamente questo avvalora quella che fu la tesi della Welby e di Englaro.
Immagine
PinGuido

Messaggioda kaa il ven nov 19, 2010 12:07 pm

solo per curiosità eh, non ho visto il programma però giusto per sapere, ma a voi serviva che lo dicesse saviano dei rapporti tra mafia e politica?
no perchè se è così non siete molto svegli.se lo dice saviano cambia poco, perchè non è un esponente politico che ammette il tutto, ma solo uno qualsiasi che dice una cosa risaputa da anni.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
kaa

PrecedenteProssimo

Torna a Chat