PinGuido ha scritto:E' sicuramente il programma dell'anno, lo dimostrano gli ascolti e la qualità .
Ci sono state tantissime critiche e tentativi di bloccarlo, sempre grazie allo splendido Masi, che però sta segnando sempre di più la sua fine e la fine di tutti i servi del padrone.
La seconda puntata è stata, se vogliamo, anche meglio della prima per quello che riguarda i contenuti, nel senso che nella prima si, c'era Benigni e sicuramente faceva più ridere di un Paolo Rossi o di un Albanese, però ieri si sono affrontati temi importanti come l'eutanasia e i rapporti tra stato e mafia.
Quello su cui cade Maroni è che nella prima puntata il monologo di Saviano voleva ricordare le stragi nelle quali persero la vita Falcone e Borsellino, facendo notare, anche con l'apporto di video televisivi, come i due furono uccisi nel momento in cui rimasero da soli, lo stato li aveva abbandonati, subìvano attacchi da tutte le parti e anche l'opinione pubblica se ne stava lentamente distaccando.
Volendo fare un parallelo, le parole di Maroni sono gravissime, considerando che Saviano è sotto scorta perchè minacciato di morte dalla mafia e inoltre non ha fatto altro che riportare le parole di uno dei padri fondatori della leganord ieri sera.
Il ministro dell'interno si soffermasse piuttosto sulle parole di uno dei fondatori di quel partito criminoso del quale egli stesso fa parte.
guardate con i vostri occhi con quale coraggio maroni si permette di parlare.
http://tv.repubblica.it/copertina/savia ... ref=HREA-1
poveretto, maroni non è molto intelligente
Non ho visto tutto il programma perchè il lunedì ho nuoto, ma mi è piaciuta molto la parte dedicata a Welby, mi ha commossa!