kaa ha scritto:mica vero che senza quella non vai
PinGuido ha scritto:kaa ha scritto:si ma già decade il tuo discorso che se uno lancia petardi non deve pagare la società perchè fa riferimento l'ordinamento sportivo e non quello statale in linea di massima...Poi ho incollato solo una parte, bisogna vedere il tutto in maniera approfondita e personalmente non ne ho gran competenza...In ogni caso il discorso già è cambiato notevolmente dalla non esistenza della responsabilità oggettiva in ambito sportivo
Partendo dal presupposto che sopra al codice civile c'è solo la costituzione e i trattati comunitari, un ordinamento sportivo (regolamento, se gli esperti in legge mi confermano o comunque dello stesso rango) non può andare in contrasto con quello che dice il codice civile in nessun modo
The Shield ha scritto:PinGuido ha scritto:kaa ha scritto:si ma già decade il tuo discorso che se uno lancia petardi non deve pagare la società perchè fa riferimento l'ordinamento sportivo e non quello statale in linea di massima...Poi ho incollato solo una parte, bisogna vedere il tutto in maniera approfondita e personalmente non ne ho gran competenza...In ogni caso il discorso già è cambiato notevolmente dalla non esistenza della responsabilità oggettiva in ambito sportivo
Partendo dal presupposto che sopra al codice civile c'è solo la costituzione e i trattati comunitari, un ordinamento sportivo (regolamento, se gli esperti in legge mi confermano o comunque dello stesso rango) non può andare in contrasto con quello che dice il codice civile in nessun modo
no Gui ti prego non ti lanciare così![]()
le ipotesi di responsabilità "oggettiva" del codice civile riguardano una serie di situazioni prestabilite (appunto gli animali, gli autoveicoli, padroni e committenti eccetera), ma l' ordinamento sportivo è una disciplina speciale e come tale si applica nel settore per cui è prevista. non ho ben capito l' oggetto della discussione, e non conosco granchè del diritto sportivo in generale, ma di certo non c'è incompatibilità tra le 2
small faces ha scritto:Copyright by Beppe Grillo:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti