Official Topic: ITALIA

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Re: Official Topic: ITALIA

Messaggioda PinGuido il gio ott 14, 2010 1:58 pm

kaa ha scritto:si ma già decade il tuo discorso che se uno lancia petardi non deve pagare la società perchè fa riferimento l'ordinamento sportivo e non quello statale in linea di massima...Poi ho incollato solo una parte, bisogna vedere il tutto in maniera approfondita e personalmente non ne ho gran competenza...In ogni caso il discorso già è cambiato notevolmente dalla non esistenza della responsabilità oggettiva in ambito sportivo

Partendo dal presupposto che sopra al codice civile c'è solo la costituzione e i trattati comunitari, un ordinamento sportivo (regolamento, se gli esperti in legge mi confermano o comunque dello stesso rango) non può andare in contrasto con quello che dice il codice civile in nessun modo, quindi non credo che come dici tu, finendo di leggerlo, verrebbe fuori qualcosa in contrasto con i princìpi sancìti da quello che precedentemente ti ho incollato io. La conseguenza è che in minima parte la società o la federazione potrà anche essere ritenuta responsabile per i comportamenti dei suoi tifosi, ma sicuramente mai potrà essere ritenuta responsabile per quello che fanno degli estranei. Se c'erano stati dei disordini durante tutto il pomeriggio ripeto che era compito della questura ecc (vedi discorso small faces) mantenere l'ordine, non certo della federazione italiana.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda kaa il gio ott 14, 2010 2:07 pm

ti ripeto che la tua è una supposizione...ribadisco che io non lo so (da vedere anche quell articolo 4 comma 3).
e per i conflitti è stata già emessa una legge per cui se l'ordinamento sportivo ha quegli articoli e sono sempre stati applicati nonostante la legge evidentemente ho ragione ovvero che esiste la responsabilità oggettiva per il comportamento dei propri sostenitori.
Poi se per non aver garantito l'ordine e di conseguenza lo svolgimento regolare della gara ci debba essere punizione per la figc non lo so perchè non so tutti gli ordinamenti e leggi a memoria...di uno ne ero sicuro e l'ho incollato.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda PinGuido il gio ott 14, 2010 2:10 pm

kaa ha scritto:ti ripeto che la tua è una supposizione...ribadisco che io non lo so (da vedere anche quell articolo 4 comma 3).
e per i conflitti è stata già emessa una legge per cui se l'ordinamento sportivo ha quegli articoli e sono sempre stati applicati nonostante la legge evidentemente ho ragione ovvero che esiste la responsabilità oggettiva per il comportamento dei propri sostenitori.
Poi se per non aver garantito l'ordine e di conseguenza lo svolgimento regolare della gara ci debba essere punizione per la figc non lo so perchè non so tutti gli ordinamenti e leggi a memoria...di uno ne ero sicuro e l'ho incollato.

e va bene, allora incollare il codice civile dove si parla di responsabilità oggettiva è una supposizione. VA BENE. :aua:
Immagine
PinGuido

Messaggioda kaa il gio ott 14, 2010 2:15 pm

Mi pare che hai incollato anche questo e ti ho dimostrato che non è come dici però.
PinGuido ha scritto:Ma se un tifoso entra allo stadio con i petardi, come fa ad essere responsabilità oggettiva della società? Lo stadio è del comune, ma anche fosse della squadra la responsabilità sarà degli organi competenti alla sicurezza e all'ordine no?

cioè che la responsabilità oggettiva è della società...scritto sull'ordinamento sportivo.
Quindi come dicevi che non era la loro (e io dicevo di si perchè c'è sempre stato e non credo le società avrebbero pagato se non dovute) ora dici che invece non ce l'ha la FIGC per il non aver garantito la sicurezza (e io dico non lo so perchè non ho letto tutto l'ordinamento sportivo).
Sulla prima cosa hai sbagliato, può succedere anche sulla seconda...Sulla prima ne avevo sicurezza e ho dato riscontro sulla seconda non ho nè una nè l'altra cosa..tutto qui.
altre cose da aggiungere oltre queste non ne ho perchè sono ignorante.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda PinGuido il gio ott 14, 2010 2:51 pm

kaa ha scritto:Mi pare che hai incollato anche questo e ti ho dimostrato che non è come dici però.
PinGuido ha scritto:Ma se un tifoso entra allo stadio con i petardi, come fa ad essere responsabilità oggettiva della società? Lo stadio è del comune, ma anche fosse della squadra la responsabilità sarà degli organi competenti alla sicurezza e all'ordine no?

cioè che la responsabilità oggettiva è della società...scritto sull'ordinamento sportivo.
Quindi come dicevi che non era la loro (e io dicevo di si perchè c'è sempre stato e non credo le società avrebbero pagato se non dovute) ora dici che invece non ce l'ha la FIGC per il non aver garantito la sicurezza (e io dico non lo so perchè non ho letto tutto l'ordinamento sportivo).
Sulla prima cosa hai sbagliato, può succedere anche sulla seconda...Sulla prima ne avevo sicurezza e ho dato riscontro sulla seconda non ho nè una nè l'altra cosa..tutto qui.
altre cose da aggiungere oltre queste non ne ho perchè sono ignorante.

ho sbagliato a scrivere lì, mi riferivo ai tifosi ospiti ovviamente. Dovevo scrivere "se un tifoso ospite".
E comunque non sarei tanto convinto neanche della responsabilità oggettiva nel caso fossero tifosi della squadra di casa. Sempre leggendo il codice civile eh...
Immagine
PinGuido

Messaggioda JacK il gio ott 14, 2010 3:19 pm

Roberto Massucci, responsabile per il Viminale della sicurezza della nazionale italiana di calcio. "Dai tradizionali canali di collegamento con la polizia serba, non era arrivato alcun segnale sul grado di pericolosità di questi tifosi. Noi per esperienza avevamo predisposto un apparato adeguato, ma mai avremmo immaginato un livello di aggressività così alto.".

IL CAPO DELL'OSSERVATORIO CHE NON CONOSCE LA PERICOLOSITA' DEI SERBI ..... AHAHAHAH

Ah l'ho visto ora il ciclista freestyle del video ahahah

tifosi della nazzzzionale imbufaliti perchè gli hanno rovinato la serata in poltrona con la copertina

giornalisti terroristi che dimostrano la loro incomparabile ignoranza ed ipocrisia.

una settimana piena di risate.
Immagine Immagine
JacK
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Saruzzu il gio ott 14, 2010 3:32 pm

vabbè le solite frasi di circostanza che fanno i politici.
le giustificazioni fatte dopo per me non hanno valore.
se dipendesse da me tutti via, dal sindaco di genova al questore, dal prefetto a maroni.
hanno sbagliato loro e stop.
don’t know, don’t care, all i know is you can take me there
Saruzzu
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Slide away
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda small faces il gio ott 14, 2010 4:06 pm

Copyright by Beppe Grillo:

Immagine

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
Immagine Immagine Immagine

“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l'amore, mentre la violenza e l'odio si diffondono alla luce del sole.„
small faces
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Whatever
Tifo per: Parma
Film: Zeitgeist

Messaggioda JacK il gio ott 14, 2010 4:14 pm

Saruzzu ha scritto:vabbè le solite frasi di circostanza che fanno i politici.
le giustificazioni fatte dopo per me non hanno valore.
se dipendesse da me tutti via, dal sindaco di genova al questore, dal prefetto a maroni.
hanno sbagliato loro e stop.

concordo

aggiungici anche i "maestri" dell'osservatorio, gli stessi che ogni domenica decidono chi deve andare e dove, ma poi "non conoscono la pericolosità dei tifosi serbi".

qua vietano le trasferte, chiudono gli stadi e bonanotte, ma nelle partite internazionali non funziona così....

sono venute fuori tutte le disfunzioni e i fallimenti dell'apparato di sicurezza in italia.
Immagine Immagine
JacK
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Saruzzu il gio ott 14, 2010 4:16 pm

sulla tessera del tifoso: so che è inutile, la violenza la fermi mettendo in carcere il colpevole e non lo fai uscire più, non con una tessera.
io l'ho fatta perchè vado a vedere il milan e senza di quella allo stadio non posso andare.ma siamo d'accordo tutti che è uno strumento inutile
don’t know, don’t care, all i know is you can take me there
Saruzzu

Song Preferita Oasis: Slide away
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport