PinGuido ha scritto:small faces ha scritto:Per la federazione, non penso abbia responsabilità oggettive, l'ordine pubblico deve essere garantito dagli organi preposti (Questore,Prefetto,Sindaco), resta il fatto che ha una responsabilità "in solido" e penso che in qualche modo verrà penalizzata...
fortuna te che "mastichi" di legge e hai risposto a tutti.
? Che strano l'Italiano che parli tu. Nn capisco cosa volevi dire.... se era in tono polemico ti rispondo così:
QuestoreIl questore, nell'ordinamento amministrativo italiano, è un'autorità provinciale di pubblica sicurezza.
È un dirigente della Polizia di Stato ed un componente del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. È responsabile e coordinatore delle forze di Polizia impiegate in servizi atti a garantire l'ordine e la sicurezza pubblica e servizi di prevenzione e difesa da atti eversivi.
Il questore stabilisce le modalità tecnico operative, utili al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Prefetto e dal comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Inoltre a lui competono attività in materia di autorizzazioni di polizia, detenzione di armi, espatrio ed immigrazione; egli è quindi il titolare di tutto il complesso di uffici di Questura.
Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblicaNell'ordinamento amministrativo italiano il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica è un organo collegiale di consulenza del prefetto per l'esercizio delle sue attribuzioni di autorità provinciale di pubblica sicurezza.
Ai sensi dell’art. 20 della legge n. 121/1981
è istituito in ogni prefettura-ufficio territoriale del governo, è presieduto dal prefetto ed è composto dal questore, dal sindaco del comune capoluogo e dal presidente della provincia, dai comandanti provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato, nonché dai sindaci degli altri comuni interessati, quando devono trattarsi questioni riferibili ai rispettivi ambiti territoriali. Il prefetto può chiamare a partecipare alle sedute del comitato le autorità locali di pubblica sicurezza e i responsabili delle amministrazioni dello Stato e degli enti locali interessati ai problemi da trattare, nonché, d'intesa con il procuratore della Repubblica competente, componenti dell'ordine giudiziario.
... evita di sminchiare gli altri "sempre se la tua affermazione era in tono polemico e offensivo"
se invece avevi altre intenzioni bacioni e amici come prima.