da kaa il mer set 22, 2010 12:58 pm
gennaio 2010
I VANTAGGI DI PS3 SLIM:
LE DIMENSIONI: La cara vecchia Playstation 3 è decisamente più ingombrante e pesante. La Slim, grazie a un certosino lavoro di riprogettazione, riesce ad offrire le medesime potenzialità occupando un terzo dello spazio. La riduzione di taglia coincide ovviamente con una proporzionale riduzione di peso (3,2 Kg, il 36% in meno rispetto al vecchio modello).
I CONSUMI: La nuova Slim non ha la stessa fame di elettricità della sorella maggiore. Se durante i giochi il vecchio modello consumava più di 200 watt, la Slim ne "beve" Infatti meno della metà , e la riduzione è ancora più drastica se teniamo conto dei consumi in stand-by. In questo caso, infatti, la console consuma la cifra irrisoria di 0,20 watt. Niente male davvero.
LE NUOVE FUNZIONI: La PS3 Slim è compatibile con le tracce audio Dolby True HD e DTS HD Master Audio. Si tratta delle ultime novità nel campo dell'alta fedeltà , e la cosa non potrà non fare la gioia degli audiofili più accaniti. L'altra novità è la funzione Bravia Sync. Grazie ad essa, se collegherai la console a un televisore della serie Bravia tramite cavo HDMI, potrai navigare nei menu con il telecomando del televisore stesso (e spegnendo questo si spegnerà automaticamente anche la PS3 Slim).
IL DISCO RIGIDO: Che si tratti del modello da 120 GB o addirittura di quello da 250 GB, l'hard disk della Slim è decisamente capiente. Di questi tempi, in cui i dati installati dai giochi ammontano sempre più spesso a svariati gigabyte, lo spazio non è mai abbastanza. Come accadeva con il modello precedente, inoltre, sostituire l'hard disk è un'operazione rapida e semplicissima.
Il caro vecchio "monolito" nero si appresta ad andare in pensione, ma ciò non significa che non abbia ancora qualche freccia al proprio arco.
I VANTAGGI DI PLAYSTATION 3:
I MATERIALI: Niente da dire, rispetto al nuovo modello la qualità della plastica e la sensazione di solidità generale sono decisamente maggiori. In più, puoi tenerla in verticale senza bisogno di una base di sostegno (la Slim ci è sembrata molto meno stabile).
L'ESTETICA: Certo, ingombra decisamente di più, ma ha la plastica lucida e si distingue per un design molto più elegante. Non ti immaginiamo proprio a bullarti con gli amici sfoggiando la nuova Slim, magari posizionata nel salotto buono di casa tua. Il vecchio modello "arredava" molto di più.
LINUX: Può sembrare una roba da inguaribili smanettoni (e per certi versi è così), ma la possibilità di installare un vero e proprio sistema operativo è davvero qualcosa di unico e interessante. Bastano un mouse e una tastiera USB, e un pizzico di pazienza, per trasformare di fatto la console in un vero PC, con tutto quello che ne consegue.
IL PREZZO: Adesso che è disponìbile la PS3 Slim, è possibile reperire il vecchio modello a prezzi molto convenienti sui mercato dell'usato. Magari accompagnato da uno o più giochi di cui il venditore (o il negozio) vuole liberarsi. Se le novità della nuova versione non ti interessano, o preferisci comunque l'originale, il momento è propizio per tentare l'affarone.
CONCLUSIONI:
Dopo tre anni dal lancio del primo modello, è giunta anche per PS3 ora della prima revisione vera e pro-Dna. La nuova versione è più piccola, più leggera e più "plasticosa", ma conserva intatte tutte le virtù della console. L'impossibilità di installare Linux rappresenterà un problema per pochissime persone, mentre nessuno potrà evitare di apprezzare il ridotto consumo energetico della Slim. Ottima cosa anche l'hard disk "maggiorato", e interessanti (ma probabilmente tutt'altro che risolutivi nella scelta di acquistare la console) i nuovi formati audio supportati e il Bravia Sync. In poche parole,mostiq, adesso non hai più nessuna scusa per lasciarti sfuggire PS3.
XXVI V MMXIII
Quanno ve passa
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff