Basket

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Re: Basket

Messaggioda The Shield il lun lug 19, 2010 7:44 am

14 ha scritto:ma mollate sto basket

hai rotto il cazzo :lol: :lol: :lol:
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda liam4ever il lun lug 19, 2010 7:45 am

Jordan, veleno su LeBron
"Io, Magic e Bird? Mai"

Il più grande giocatore dell'Nba tira l'ultima frecciata a James: "Io non avrei mai chiamato Larry Bird e Magic Johnson chiedendo loro di giocare con me: ero troppo impegnato a batterli"

NEW YORK, 19 luglio 2010 - Una scelta come quella di LeBron James, lasciare la squadra con cui è diventato grande per raggiungere altre star e cercare di vincere, Michael Jordan non l’avrebbe mai fatta. Il più grande giocatore che l’Nba abbia mai avuto si aggiunge alla lunga lista di critici della decisione dell’attuale Mvp di lasciare Cleveland, il team che l’ha accolto nella lega 7 anni fa, per andare a Miami a formare una squadra da sogno con Dwyane Wade e Chris Bosh, due All Star come lui.

mai con larry e magic — “Io non mi sarei mai neanche lontanamente sognato di telefonare a Larry Bird e Magic Johnson e dire loro: hey, che ne dite di metterci insieme e giocare in una sola squadra? - ha raccontato Jordan dopo aver partecipato a un torneo di golf per beneficenza a Las Vegas -. Credo però che le cose siano diverse ora. Certo, loro adesso hanno una grande opportunità. Io però in tutta onestà ero troppo impegnato a cercare di battere Larry e Magic per pensare di giocare con loro”. Come dire: tre super star insieme proprio non ci possono stare. L’analogia regge, anche se Larry Bird e Magic Johnson sono di ben altra pasta rispetto a Dwyane Wade e Chris Bosh. L’Nba allo sbando di inizio anni Ottanta risorse anche grazie a loro, alla rivalità iniziata nella finale Ncaa del 1979 e proseguita tra i pro, con Bird bandiera dei Boston Celtics e Magic astro nascente prima e faro dei Los Angeles Lakers poi. Un dualismo che contribuì a rilanciare la lega (quasi ignorata da sponsor e televisione prima dell’avvento di Larry e Magic) e che finì con l’ascesa di Michael Jordan, capace di trascinare i Chicago Bulls (che lo avevano portato in Nba facendone la terza scelta al draft del 1984 e di cui era l'indiscusso leader) alla conquista di sei titoli tra il 1991 e il 1998 (con l’interruzione di due anni per inseguire la carriera nel baseball) e di guadagnarsi il titolo di più grande di sempre. I tre insieme hanno giocato insieme una volta, e quel Dream Team che nel 1992 incantò il mondo conquistando l’oro alle Olimpiadi di Barcellona resta una squadra leggendaria.

pioggia di critiche — Jordan ha parlato per la prima volta pubblicamente della scelta di LeBron, ma in privato aveva già espresso il suo disappunto. “Un giorno gliene ho parlato mentre stava scrivendo al cellulare – ha raccontato un dirigente Nba -. Senza nemmeno alzare lo sguardo, ha scosso la testa in un modo che non lasciava dubbi su come la pensasse”. MJ comunque non è il solo tra i grandi del passato ad aver criticato la scelta di James di lasciare Cleveland. “Io e Michael siamo d’accordo al 100% su questo punto – ha scritto Charles Barkley sul quotidiano Arizona Republic -. Se tu sei il due volte Mvp in carica non vai da nessuna parte. Sono gli altri a dover venire da te. Quello che è successo è ridicolo. LeBron mi piace, è un grande giocatore. Ma non penso che nella storia dello sport si sia mai visto un due volte Mvp lasciare la sua squadra per andare a giocare con altra gente”. A respingere le critiche ci ha provato Dwyane Wade, l’uomo che ha convinto James e Bosh a raggiungerlo a Miami, ma una sua uscita poco felice non è servita a molto: “Se dovessimo perdere due o tre partite di fila sembrerà che il mondo stia crollando – ha scritto Wade rivolgendosi direttamente ai tifosi -. La situazione verrà dipinta come se il World Trade Center stesse cadendo di nuovo, anche se si tratta semplicemente di basket”. Ma la bocciatura dei grandi del passato peserà come un macigno sulla testa dei tre Re. Per zittire i critici c’è una sola medicina: vincere.

Davide Chinellato

:appl: :appl: :appl:
IVAN CORDOBA, PIPPA CON GLI ULTRAS.. IVAN CORDOBA, C'HA LA BAMBA BUONA!!

ImmagineImmagineImmagine

http://www.myspace.com/saidtoday OFFICIAL MANDO DIAO COVER BAND
liam4ever
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda mostiq il lun lug 19, 2010 7:45 am

liam4ever ha scritto:se metti sullo stesso livello al jefferson e boozer ci sta, ma io jefferson lo vedo parecchio sotto.

concordo, ma tutto sta nel vedere come si ambienta e come si trova con deron williams.

e poi c'è da vedere se le grandi capacità di boozer erano tutte sue o dovute in parte al play che aveva in squadra (anche se con rose è capitato bene)
Immagine
mostiq

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda mostiq il lun lug 19, 2010 7:46 am

si ma jordan è poco lucido..

ok il parallelo jordan-lebron

wade-magic siamo lontanissimi

bosh-bird non ne cominciamo neanche a parlare
Immagine
mostiq

Messaggioda The Shield il lun lug 19, 2010 7:50 am

mostiq ha scritto:ok il parallelo jordan-lebron

:shock:

e comunque è giusto anche tenere conto che Cleveland fa cagare eh :lol:
Immagine
The Shield

Messaggioda mostiq il lun lug 19, 2010 7:50 am

14 ha scritto:ma mollate sto basket

ma molla tu quegli "sport" inutili dove si gira un volante e si preme un pedale o un tasto come massima attività :lol:
Ultima modifica di mostiq il lun lug 19, 2010 7:51 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
mostiq

Messaggioda liam4ever il lun lug 19, 2010 7:51 am

eh sì ma più che fare un paragone tra le coppie di giocatori, direi che ha confrontato i migliori di adesso con i migliori di allora. in un discorso come ha fatto lui direi che ci può stare, facendo un confronto testa-testa invece non sta in piedi neanche lontanamente Jordan-james
IVAN CORDOBA, PIPPA CON GLI ULTRAS.. IVAN CORDOBA, C'HA LA BAMBA BUONA!!

ImmagineImmagineImmagine

http://www.myspace.com/saidtoday OFFICIAL MANDO DIAO COVER BAND
liam4ever

Messaggioda mostiq il lun lug 19, 2010 7:52 am

liam4ever ha scritto:eh sì ma più che fare un paragone tra le coppie di giocatori, direi che ha confrontato i migliori di adesso con i migliori di allora. in un discorso come ha fatto lui direi che ci può stare, facendo un confronto testa-testa invece non sta in piedi neanche lontanamente Jordan-james

nono andre

bird johnson e jordan a fine anni ottanta erano i primi 3 in assoluto

adesso abbiamo

james n. 1 o 2 (per questo dico che ci sta il parallelo con jordan)

wade n. 4 o 5

bosh non è neanche nei primi 10

per questo dico che non è la stessa cosa...non sono i 3 più forti in assoluto..
Immagine
mostiq

Messaggioda The Shield il lun lug 19, 2010 7:53 am

liam4ever ha scritto:eh sì ma più che fare un paragone tra le coppie di giocatori, direi che ha confrontato i migliori di adesso con i migliori di allora. in un discorso come ha fatto lui direi che ci può stare, facendo un confronto testa-testa invece non sta in piedi neanche lontanamente Jordan-james

io sono un po' fuori dal giro rispetto a un po' di tempo fa, ma il migliore non dovrebbe essere Kobe?

Moz stai aggravando la tua posizione. "Schiacciare un pedale".. Ti ricordo che il pedale del freno di una formula1 pesa 120 kg
Immagine
The Shield

Messaggioda mostiq il lun lug 19, 2010 7:54 am

:lol: luca io ho il massimo rispetto per gli atleti della formula 1 o sport simili. ma il basket è proprio su un altro universo..
Immagine
mostiq

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport