ULTRAS

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Re: ULTRAS

Messaggioda 14 il mer mag 26, 2010 7:20 pm

The Shield ha scritto:non si dovrebbe più accettare di sprecare le forze dell' ordine per gli stadi perchè ci sono gli idioti da tenere divisil. I poliziotti e carabinieri non vanno utilizzati per fare da cuscinetto tra tifoserie, con tutta la gente da arrestare in italia.

:appl:
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23646
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: ULTRAS

Messaggioda kaa il mer mag 26, 2010 7:23 pm

The Shield ha scritto:
kaa ha scritto:Ai derby metti le forze dell'ordine tra le tifoserie non gli stewart a 10 euro a partita che possono fare ben poco


Secondo me tutto il resto del tuo post era condivisibile tranne questa parte qui sopra: non si dovrebbe più accettare di sprecare le forze dell' ordine per gli stadi perchè ci sono gli idioti da tenere divisil. I poliziotti e carabinieri non vanno utilizzati per fare da cuscinetto tra tifoserie, con tutta la gente da arrestare in italia. Il problema è di una semplicità sconvolgente: non ci si dovrebbe menare, purtroppo la gente non lo capisce.

Vai allo stadio, vedi la partita, torni a casa e non rompi i coglioni al prossimo. stop. Magari prima che tiro le cuoia la modesta soddisfazione di vedere una cosa del genere me la toglierò


gli idioti ci sono in tutti gli ambienti e il lavoro loro è quello,volente o nolente.Stesse cose sono le manifestazioni o altri eventi...In ogni caso ci sono per il prefiltraggio e cazzi del genere.All'interno ce ne devi mettere una ventina non un esercito e poi si tratta di derby e basta (tra l'altro solo all'Olimpico, già a Milano per struttura non serve) perchè nelle altre partite sono in altri settori..E di certo serve piu quello che una carta di credito coi miei dati per comprarmi i biglietti delle partite
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
Avatar utente
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::
 
Messaggi: 25539
Iscritto il: lun ott 31, 2005 6:06 pm
Località: LA CAPITALE

Re: ULTRAS

Messaggioda The Shield il gio mag 27, 2010 6:14 pm

ma infatti tutte le manifestazioni che presentano grandi rischi per l' ordine pubblico secondo me andrebbero vietate. Ho detto GRANDI RISCHI eh, non è che voglio far chiudere le piazze per qualsiasi cosa. E poi per eventi come il derby di Roma non puoi mandare una ventina di agenti, se no li fai proprio macellare. Se organizzi un servizio del genere devi schierare un piccolo esercito.

Poi che i tuoi dati della carta di credito e la tessera del tifoso servano a poco è indiscutibile, è solo una mossa propagandistica. Però il problema qui in Italia è proprio strutturale. Accettiamo che ci siano sti problemi tanto ci sono i poliziotti a controllare ed è il loro lavoro... Ma quando c'è bisogno della Polizia è sempre un brutto segno e vuol dire che qualcosa non va.
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Re: ULTRAS

Messaggioda Saruzzu il gio mag 27, 2010 6:17 pm

The Shield ha scritto:Ma quando c'è bisogno della Polizia è sempre un brutto segno e vuol dire che qualcosa non va.

:appl: :appl: :appl:
don’t know, don’t care, all i know is you can take me there
Avatar utente
Saruzzu
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8966
Iscritto il: mer dic 28, 2005 11:52 am
Località: BALESTRATE(PA) - Bologna
Song Preferita Oasis: Slide away
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

Re: ULTRAS

Messaggioda JacK il gio mag 27, 2010 6:53 pm

vito ha scritto:valè..se in discoteca si fa una rissa e succedono cose gravi il 90% delle volte è galera..lo stadio è zona franca purtroppo..... le curve ai bimbi!!!!


ahahahaha

madonna dai ti prego

sei di una ipocrisia sesquipedale
Immagine Immagine
JacK
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 626
Iscritto il: mer apr 02, 2008 12:05 pm
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: ULTRAS

Messaggioda JacK il gio mag 27, 2010 7:30 pm

Il fatto è che se per strada, ad un campione di 100 persone domandi: "secondo lei chi sono gli ultras o quelli che vanno in curva?" almeno 80 ti risponderanno cose tipo "teppisti", "quelli che fanno casino allo stadio", "gli emarginati di turno"...

Questa è un idea che è normale che abbiano 80 persone su 100 perchè quasi tutti consapevolmentee o no guardano la televisione, sentono la radio, leggono i giornali e indirettamente si fanno influenzare dalle notizie. La notizia che passa o che fanno passare i giornalisti è quella che gli ultras sono dei criminali, senza sapere cosa sono gli ultras, chi sono, che cosa significa essere ultras e per esserlo, prima ma molto prima della violenza ci sono altre cose. (amore,amicizia,passione, sacrificio...).

che poi gli "ultras" nella vera concezione del termine sono belli che morti da almeno una decina di anni.

la sottile linea di demarcazione che in molti sottovalutano è tra accettazione di alcune caratteristiche che come è giusto che sia, possono anche non piacare e discriminazione incondizionata in virtù di uno schema mentale ideato a tavolino senza la benchè mininima conoscienza di quella che è la vera realtà circostante.

tipo:
The Shield ha scritto:ma infatti tutte le manifestazioni che presentano grandi rischi per l' ordine pubblico secondo me andrebbero vietate. Ho detto GRANDI RISCHI eh, non è che voglio far chiudere le piazze per qualsiasi cosa. E poi per eventi come il derby di Roma non puoi mandare una ventina di agenti, se no li fai proprio macellare. Se organizzi un servizio del genere devi schierare un piccolo esercito.

Però il problema qui in Italia è proprio strutturale. Accettiamo che ci siano sti problemi tanto ci sono i poliziotti a controllare ed è il loro lavoro... Ma quando c'è bisogno della Polizia è sempre un brutto segno e vuol dire che qualcosa non va.


ogni tua sillaba potrebbe essere smentita e ARGOMENTATA nel giro di 2 commenti, ma forse è bello pensare che ci sia sempre qualcuno più brutto di noi al quale far indossare i panni dello spauracchio, per vivere più serenamente e spensieratamente una vita costruita attorno al falso perbenismo che questa crea...

poi vuoi per superficialità ( se stai seduto comodamente in poltrona è difficile capire certe cose), vuoi per il lavaggio del cervello che ti fanno i media, vuoi per tutti quei luoghi comuni che vengono affibbiati velocemente al mondo ultras in generale, è facile calvalcare l'onda emotiva del giudizio popolare preparando nuovi strumenti di repressione e schedatura e farli passare come strumenti necessari per garantire la sicurezza.
Immagine Immagine
JacK
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 626
Iscritto il: mer apr 02, 2008 12:05 pm
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: ULTRAS

Messaggioda Promentory1985 il gio mag 27, 2010 7:43 pm

JacK ha scritto:De Rossi si sbilancia anche sull'argomento tessera del tifoso. "Sono contrario, non mi piacciono le schedature. In alcuni casi viste le ultime vicende forse servirebbe anche la tessera del poliziotto. Non credo che questa possa essere la soluzione del problema: chi va in giro con un coltello in tasca e lo usa per colpire un'altra persona non sta bene, non è uno normale, così come non sta bene neanche un poliziotto che prende a calci un ragazzo che non c'entra nulla". Pronta la replica del segretario del Sindacato autonomo di polizia Nicola Tanzi, che ha ribadito che la tessera del tifoso non solo è necessaria, ma va anche accompagnata con pene più severe. "Servono misure legislative che prevedano la detenzione in carcere per chi delinque durante le manifestazioni sportive".

:oops:


ha ragione de rossi qui.
Immagine
Avatar utente
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 19567
Iscritto il: lun nov 11, 2002 8:58 pm
Località: Norcia(Pg) - Perugia
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Re: ULTRAS

Messaggioda 14 il ven mag 28, 2010 6:44 am

JacK ha scritto:se stai seduto comodamente in poltrona è difficile capire certe cose

sta frase ormai è diventata patetica quanto priva di fondamento.
allora se un marine ti dicesse che tutto ciò che succede in guerra è normale ma tu non lo puoi capire perchè stai seduto in poltrona e non sei in afghanistan (per dire un posto) avrebbe ragione? ma per favore...
ma poi qui si sta parlando di calcio. il che rende (e vi rende) ancora più patetici.
naturalmente ora arriveranno post di illuminati del tifo e del calcio a smentirmi. ma è normale che se uno sport è vissuto con questa mentalità non mi aspetto di meglio.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23646
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: ULTRAS

Messaggioda vito il ven mag 28, 2010 7:33 am

JacK ha scritto:
vito ha scritto:valè..se in discoteca si fa una rissa e succedono cose gravi il 90% delle volte è galera..lo stadio è zona franca purtroppo..... le curve ai bimbi!!!!


ahahahaha

madonna dai ti prego

sei di una ipocrisia sesquipedale


non sono figlio di sky...anni in curva..gli occhi li ho! poi se capisci comè la situazione scappi dalla curva e non ne vuoi fare parte, se invece non si capisce comè la situazione e vuoi farne parte ti sembra tutto normale.
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot


http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
Avatar utente
vito
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 10275
Iscritto il: dom mar 14, 2004 6:48 pm
Località: parabiago
Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Re: ULTRAS

Messaggioda vito il ven mag 28, 2010 7:37 am

come se non sei un cavallo non puoi sapere di ippica.......
se non sai le cose ecc
che cazzo di frasi inutili...ragassuoli..all estero le curve e il tifo organizzato difficilmente ci sono! noi siamo l unico paese in europa che ha ancora i gruppi che mettono gli striscioni allo stadio per identificarsi..
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot


http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
Avatar utente
vito
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 10275
Iscritto il: dom mar 14, 2004 6:48 pm
Località: parabiago
Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti