Ho provato la demo. Essendomi ormai totalmente abituato a Fifa 10 sono rimasto molto soddisfatto per vari motivi. Innanzi tutto il gameplay è sempre quello, ma d'altronde cambiare qualcosa al gameplay di fifa 10 sarebbe da pazzi. La cosa che mi è piaciuta molto è che hanno dato un po' più di peso al pallone e questa era una cosa che secondo me andava migliorata nel gioco precedente. Ora posso dire che il gameplay è quasi perfetto. Anche sotto l'aspetto delle animazioni hanno fatto dei passi da gigante, dato che in fifa 10 erano poche e secondo me fatte male. Ottima l'idea di inquadrare il pubblico e non lo stadio prima delle sostituzoni, era sicuramente una cosa da sistemate anche quella e belle anche le animazioni di allenatori e giocatori che si vedono durante la partita. La grafica non è migliorata più di tanto nel gameplay, ma sicuramente è migliorata nelle inquadrature in soggettiva, sopratutto il gioco di luci ombre e il viso dei giocatori, ora molto più corrispondente alla realtà . Un ulteriore miglioramento l'ho notato in fase di replay, infatti a guardare i replay su Fifa 10 sembrava che le azioni non fossero le stesse, sembrava il replay di un altro gioco, molto più scattoso e con la grafica di gran lunga peggiore. I miglioramenti grafici e la telecamera dinamica su esultanze e replay ha permesso sicuramente di ovviare il problema. Ora è ottimo anche quello.
la cosa da migliorare secondo me è l'immediatezza del comparto tattico, infatti per spostare i giocatori e dargli i movimenti che devono fare durante la partita, si impiegano più o meno 5 minuti per ogni partita e questo è un aspetto che va sicuramente migliorato. Quello che nel menù è stata migliorato invece è la risposta ai comandi, che adesso non mi risulta più leggermente ritardata come in Fifa 10. Sarà un grande gioco, ancora più del precedente che già era quasi perfetto. Sconti o non sconti io lo comprerò, sopratutto perchè c'è il mondiale online e poi i diritti della coppa del mondo vogliono sicuramente la loro parte.
Proprio ieri passavo a casa di un mio amico e suo fratellino stava giocando a pes...
lasciamo perdere va