Baustelle!

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Re: Baustelle!

Messaggioda porzel il ven apr 16, 2010 12:49 pm

sold out è quando arbitro fischia
Immagine
porzel
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda 14 il ven apr 16, 2010 12:50 pm

sold out è un vaffanculi
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda Elsa skelter il ven apr 16, 2010 8:16 pm

grazie per queste meravigliose 3 pagine :lol: e menomale che ero io ad avere il ciclo :mrgreen:

cmq, a volte, e sottolineo A VOLTE, quando dice "vendite chiuse online" è mooolto difficile trovarli nei punti vendita normali perchè alcuni ( A-L-C-U-N-I ) li stampano direttamente dal sito, e quindi se il sito non glieli dà (come successe per i muse) loro non li possono materialmente avere (a meno che non li abbiano stampati prima perchè si sentivano certi di venderli)

ma al di là di questo, visto che è una band italiana e ci saranno un sacco di occasioni di vederli, no problem...cioè oggi o domani o a luglio, insomma prima o poi li vedo ;)

se qualcuno domani va, faccia foto/video e resoconto succoso :ok:

ps : credo sia la prima volta che non vi detesto :lol: , è un bel passo in avanti :lol:
Immagine
"se vuoi che una cosa accada, alzati e falla accadere."
Elsa skelter
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda niam il dom apr 18, 2010 12:23 am

kaa ha scritto:
14 ha scritto:roma è sold out da un mesetto.
non so se li trovi al botteghino li per li.

http://it.dicios.com/enit/sold-out

kaa ha scritto:Punti Vendita TicketOne Vendite Aperte!

per quanto mi riguarda questione chiusa...puoi continuare a fare l'MCF dei Baustelle da solo.

HAHAHAHAHAHAHAHA
niam
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Be here now

Messaggioda Barto il lun apr 19, 2010 9:15 am

Ma quindi a Roma qualcuno è andato sabato?
Io vado stasera all'Alcatraz (si dice sia sold out, io ilbiglietto ce l'ho quindi sto tranquillo).
Barto
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Roma

Messaggioda mostiq il lun apr 19, 2010 11:28 am

Barto ha scritto:si dice sia sold out

lol

notare come dopo 3 pagine di scazzi barto preferisca non sbilanciarsi :lol:
Immagine
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda Barto il mar apr 20, 2010 8:23 am

Copincollo commenti che ho scritto in giro tra Facebook e forum vari

"Ho addosso un contrasto di sentimenti sconvolgente e soprattutto sono felice per i Baustelle, se lo meritano tutto questo"

"Un romantico a Milano è la peggior canzone dei Baustelle. Ecco, l'ho detto. Speriamo che ce la siamo scavata via dai coglioni. Mi è piaciuto tantissimo, c'era una vocina che mi ricordava quanto mi piacesero tanti anni fa e quanto sono diversi ora, però vaffanculo, io sono contento siano arrivati a questo livello".

"E ma questo è ciò che sono oggi, prendere o lasciare, io prendo, anche se i vecchi Baustelle un po' mi mancano questi attuali mi piacciono troppo"

"Dico che ormai sono un gruppo GROSSO in tutti i sensi, e che sono felice siano arrivati a tanto, anche se la vocina cattiva ogni tanto mi diceva "sì però non te lo ricordi quanto ti piacevano ai tempi del Sussidiario" io sono felice per ciò che sono diventati, come band e come fenomeno popolare"

"Come ho scritto su Facebook un romantico a Milano è la peggior canzone dei Baustelle, e spero che ce la siamo scavata via dai coglioni. Detto questo, i Baustelle di oggi sono questi, il disco parla molto chiaro, mi viene difficile immaginare che ci si potesse aspettare qualcosa di diverso dopo aver ascoltato ed apprezzato I Mistici, come è successo a te. Certo, anche io e un amico ci siamo detti a un certo punto che sarebbe ststo figo sentire come sarebbero venute le canzoni se avessero osato di più con gli arrangiamenti, ma così sono venute comunque molto bene. I Baustelle sono orami un gruppo grosso in tutti i sensi, come produzione e come fenomeno popolare, ci sta che possa sentire la mancanza della freschezza degli esordi, ma ripeto, non ci si deve sorprendere di detta mancanza. Queti sono i Baustelle del 2010, prendere o lasciare, io prendo"
Barto
super madferit
super madferit

Messaggioda 14 il mar apr 20, 2010 8:28 am

Barto ha scritto:"Un romantico a Milano è la peggior canzone dei Baustelle. Ecco, l'ho detto. Speriamo che ce la siamo scavata via dai coglioni."

quanto quoto!!!

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda 14 il mar apr 20, 2010 8:47 am

La polemica, lo snobismo e l'accanimento, sono nella loro splendida gratuità il cliché più ficcante del musicofilo italiano medio, e si trasformano in vero e proprio sport da salutisti quando si parla dei Baustelle. Se da una parte è un dovere quasi morale contrastare certe pratiche distruttive che di critico invero hanno ben poco, dall'altra però a volte è altrettanto doveroso azzardarsi a prendere certe posizioni, perché (anche se dirlo costa qualche sacrificio) "I Mistici dell'Occidente" è un disco che soffre di tante pecche: in primis, la ripetitività delle soluzioni melodiche e armoniche (insomma, va bene l'ispirazione, ma l'apertura de "Gli Spietati" è puro plagio dei Rokes di "Che colpa abbiamo noi"; va bene anche avere una propria cifra stilistica ma il ritornello è davvero troppo simile a "Piangi Roma", che a sua volta era stata scritta sul calco de "L'Aeroplano", e così via).

Volendo continuare, si potrebbe anche parlare di come questo disco sia estremamente pesante e abbondante, monocorde e quasi claustrofobico: a partire dagli arrangiamenti e dalle orchestrazioni gonfiate al limite (la ricchezza è quasi sempre un valore aggiunto, vero, ma è anche bene capire quando diventa troppa, e bisogna anche avere il buon gusto per capire che mettere le campane in quasi tutti i pezzi non è esattamente elegante, così come inserire cori da stadio o da valchirie wagneriane), alla super produzione che regala suoni pulitissimi, ma anche forse un noioso appiattimento, alla tendenza generale al rallentamento esasperato del cantato che sembra mimare filastrocche al rallentatore e costringe un Bianconi mai così lemme a parole e sillabe sincopate fino allo spasmo, fino a far sembrare il tutto una fittizia recitazione. I testi, svuotatisi della prospettiva pseudo-sociale sulla quale era incentrato "Amen" e che tutto sommato funzionavano, diventano roboanti e pretenziose frasi ad effetto (ci salveremo disprezzando la realtà, e questo mucchio di coglioni sparirà!) in pieno stile baustelliano, cariche di tutto quell'immaginario maudit di provincia italiana, un po' divertente un po' patetico, a cui il gruppo ci ha abituato fin dai primissimi anni della sua carriera.

Insomma, volendo si potrebbe stare lì a sperticarsi di critiche, faziose od obiettive che siano, ma la verità è che se nel 2010 possiamo usare l'aggettivo baustelliano, qualcosa vorrà dire. Il gruppo toscano è uno dei più controversi e contraddittori dell'ultimo decennio di musica italiana, e trovo quindi sinceramente impossibile schierarsi da una parte o l'altra; trovo invece abbastanza semplice dire che nonostante tutto, un pop così ben scritto, arrangiato e prodotto non si sente in Italia da un bel po', e che le ballate di questo disco splendono talvolta di un fascino e di una poetica talmente fini da compiacersene al solo ascoltarle ("Follonica" è un bell'esempio, ma anche "Il sottoscritto" è Pura e Cristallina Canzone Italiana); ancora, alcune canzoni hanno una trama così perfetta e maliziosa (o paracula, se me lo concedete) che alla fine non te ne importa niente se è sempre la solita da anni, puoi anche lamentarti, vergognarti o indignarti, ma la verità è che Bianconi te l'ha fatta un'altra volta. Anche se per cantarle bisogna mettersi in posa ed evitare di prendersi sul serio, le parole di questo disco sono talmente ben pronunciate (qualcosa che al giorno d'oggi si è completamente dimenticato come valore musicale aggiunto, relegato a esercizio demodé) e ben fedeli alla metrica che si fanno cantare da sole senza sforzi, e funzionano benissimo nella tua cameretta come a Radio Deejay, al Festivalbar come al Premio Tenco, sulla bocca di tua madre e su quella del tuo migliore amico. La verità, insomma, è che i Baustelle hanno scritto un altro bellissimo disco.

http://www.rockit.it/album/12805/bauste ... loccidente

14

Messaggioda Barto il mar apr 20, 2010 9:33 am

Come ho già scritto su bauaffair, lunga vita a Nur, la miglior penna di rockit attualmente, anzi, l'unica per cui valga la pena leggere quel portale.
Barto
super madferit
super madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica