Caffeinomania

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: Caffeinomania

Messaggioda kaa il ven feb 05, 2010 12:34 am

ArcherV ha scritto:*animo da barista*
Cri scusa ma cosa cambia l'espresso con l'americano? in più c'è solo l'acqua calda...che io sappia non ammazza ne aroma ne caffeina...

beh però forse allungato con 6 litri d acqua come fanno loro il medesimo quantitativo non da lo stesso effetto, un pò come se ti prendi un aspirina sciolta in un litro e mezzo d acqua piuttosto che in mezzo bicchiere..
cmq chiamare caffè quella brodaglia americana è esagerato
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda IV il ven feb 05, 2010 7:23 am

diciamo pure che l'aroma lo ammazza dai
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda mostiq il ven feb 05, 2010 9:15 am

Elsa skelter ha scritto:a me piace tantissimo il caffè, però mi fa male....a meno che non sia sotto forma di granita

dipende dove però

credo che in tutto il mondo esista solo una zona di qualche decina di chilometri dove sia qualcosa di veramente buono. messina.
Immagine
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda 14 il ven feb 05, 2010 9:24 am

mostiq ha scritto:
Elsa skelter ha scritto:a me piace tantissimo il caffè, però mi fa male....

dipende dove però

moz parla chiarissimo. cosa intendi dire?
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda mostiq il ven feb 05, 2010 9:26 am

ahahahahahahahahahahaha
Immagine
mostiq

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda Elsa skelter il ven feb 05, 2010 5:14 pm

ArcherV ha scritto:*animo da barista*
Cri scusa ma cosa cambia l'espresso con l'americano? in più c'è solo l'acqua calda...che io sappia non ammazza ne aroma ne caffeina...

aaah un' italiana non può parlare cosììììì :-D , ti perdono solo perchè sei te :D

1)la qualità del caffè italiano è imparagonabile , la qualità del chicco incide anche sugli effetti che dà, ci sono caffè forti e meno forti...
2)il caffè americano è solo un bicchiere da mezzo litro d'acqua con qualche grammo di caffè sciolto dentro, non è neanche paragonabile al caffè lungo nostro (se ci fai caso quando lo fanno in quei chioschi, schiacciano il pulsantino da cui esce l'acqua e riempe tutto il bicchiere, e poi lo prendono e lo spostano sotto la macchina del caffè e ci mettono 4 goccie per bellezza....)
3)l'espresso è CONCENTRATISSIMO, è na bomba :lol: ......ci stanno tipo 18 caffè americani dentro :lol:

qui ti spieghi anche perchè il vero espresso a londra lo fanno solo in certe caffetterie di origine italiana... :oops:
Ultima modifica di Elsa skelter il ven feb 05, 2010 5:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"se vuoi che una cosa accada, alzati e falla accadere."
Elsa skelter
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Elsa skelter il ven feb 05, 2010 5:16 pm

mostiq ha scritto:
Elsa skelter ha scritto:a me piace tantissimo il caffè, però mi fa male....a meno che non sia sotto forma di granita

dipende dove però

credo che in tutto il mondo esista solo una zona di qualche decina di chilometri dove sia qualcosa di veramente buono. messina.

bravo, messina, è lì che prendo sempre la granita caffè con panna, che bontàààààààààààààààààà :oops: :oops: :oops:

ps : a roma c'è un posto dove la fanno alla siciliana, e quando ho nostalgia ci passo :oops: , non è proprio come quella, ma meglio di niente
Immagine
Elsa skelter
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda ArcherV il ven feb 05, 2010 10:56 pm

è tutta una questione di miscele, in uk solo le caffetterie italiane lo usano, perchè gli inglesi non amano la miscela italiana, troppo forte per il loro stomaco delicato, ma baffanculo va
io parlo per esperienza personale, l'americano dipendentemente dalle misure vendute ci sono determinati shots che vanno dall'1 al 3, e concentrati, quindi è espresso con acqua...ovviamente se ti bevi un americano in italia (e sei un pirla perchè io sono contro il bere quella robaccia) ti uccide, perchè sono 2/3 espressi ristretti assieme
ArcherV
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda Elsa skelter il sab feb 06, 2010 5:18 pm

ArcherV ha scritto:è tutta una questione di miscele, in uk solo le caffetterie italiane lo usano, perchè gli inglesi non amano la miscela italiana, troppo forte per il loro stomaco delicato, ma baffanculo va
io parlo per esperienza personale, l'americano dipendentemente dalle misure vendute ci sono determinati shots che vanno dall'1 al 3, e concentrati, quindi è espresso con acqua...ovviamente se ti bevi un americano in italia (e sei un pirla perchè io sono contro il bere quella robaccia) ti uccide, perchè sono 2/3 espressi ristretti assieme

si ma infatti noi anche se facciamo "americano" (e come dici te quasi nessuno giustamente lo fa :lol: ) è semplicemente un caffè molto molto allungato, ma sempre concentrato

invece l'americano vero è acqua (tantissima) e poco caffè (di qualità scadente aggiungo), quindi non ci fai un cazz.....ai chioschetti quando ho visto come lo facevano stavo per vomitargli sul bancone ahauahauhauhaauh
Immagine
Elsa skelter
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Saruzzu il sab feb 06, 2010 5:27 pm

mostiq ha scritto:

la granita di messina è qualcosa di indescrivibile.ci sono stato pochissime volte a messina, ma quelle poche volte ho preso la granita.
a palermo è pure molto buona ma non è paragonabile a quella messinese
don’t know, don’t care, all i know is you can take me there
Saruzzu

Song Preferita Oasis: Slide away
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

PrecedenteProssimo

Torna a Chat