stranocazzo ha scritto:il crocefisso e' simbolo della nostra cultura,come le chiese e le cattedrali..perche' i cristiani da una setta sono diventati la religione piu' importante d'europa in pochi anni?certo per motivi politici,quando costantino approvo' la dottrina lo fece per motivi politici ma perche' questa dottrina ebbe cosi' presa soprattutto sulle persone piu' povere?perche' parlava di uguaglianza,di aiutarsi l'un l'altro,di amore per il prossimo,di compassione per i piu' sfortunati cose mai sentite prima di allora in europa,insegnamenti che io pur non frequentando la chiesa,pur non essendo un cattolico praticante ritrovo pienamente miei..il papa che dice agli africani di non usare il preservativo,i preti pedofili tutte le merdate della chiesa non centrano con gli insegnamenti di gesu' cristo che sono li scritti semplicissimi e sfido il comunista anticattolico piu' incallito a dirmi che nella loro semplicita' quegli insegnamenti non siano uno degli esempi di umanita' e fratellanza piu' lampanti e che caratterizzano di piu' la nostra cultura..quindi per questo il crocefisso rimane per me
small faces ha scritto:stranocazzo ha scritto:il crocefisso e' simbolo della nostra cultura,come le chiese e le cattedrali..perche' i cristiani da una setta sono diventati la religione piu' importante d'europa in pochi anni?certo per motivi politici,quando costantino approvo' la dottrina lo fece per motivi politici ma perche' questa dottrina ebbe cosi' presa soprattutto sulle persone piu' povere?perche' parlava di uguaglianza,di aiutarsi l'un l'altro,di amore per il prossimo,di compassione per i piu' sfortunati cose mai sentite prima di allora in europa,insegnamenti che io pur non frequentando la chiesa,pur non essendo un cattolico praticante ritrovo pienamente miei..il papa che dice agli africani di non usare il preservativo,i preti pedofili tutte le merdate della chiesa non centrano con gli insegnamenti di gesu' cristo che sono li scritti semplicissimi e sfido il comunista anticattolico piu' incallito a dirmi che nella loro semplicita' quegli insegnamenti non siano uno degli esempi di umanita' e fratellanza piu' lampanti e che caratterizzano di piu' la nostra cultura..quindi per questo il crocefisso rimane per me
Gesù è stato il primo Comunista!
LGPratese ha scritto:comunque specificatamente si parla di Minareti
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti