Sexbeatles ha scritto:Marcuse ha scritto:Sexbeatles ha scritto:beh, la mano di Homme si sente (tipo Pretty Visitors, Potion Approaching), ma è giusto un inserire degli elementi di classe in una band acerba, secondo me è stata una cosa corretta il non snaturarli.
Per quanto riguarda il disco dei Franz Ferdinand, per me è un gran disco, l'introduzione massiccia dei synth è stata una gran mossa. Non saranno entrambi dei capolavori, ma almeno han fatto vedere che rispetto al marasma di gruppetti con le solite soluzioni, hanno qualcosa in più.
Kasabian, Arctic e Franz una spanna sopra a tutti!
Nella scena britannica mainstream 00's si, allargando un po' gli orizzonti ho i miei seri dubbi.
Boh a mio parere il terzo dei franz è un po' una cagata....
insomma essendo i franz ferdinand dovevano fare qualcosa di molto superiore....non credo che abbiano dimostrato di essere sopra il marasma con questo disco, penso invece siano scesi nel marasma....certo l'introduzione dei synth massiccia è stata una mossa azzeccata ma dovevano dargli qualcosa in piu per renderla geniale, per marcarla ff, insomma oggigiorno chi non usa il synth puo persino aggiudicarsi l'appellativo di preistorico, secondo i miei gusti tanto per dirla abbastanza lunga your nice habits dei banshee è molto meglio dell'ultimo dei franz ferdinand...
Concordo pienamente sul fattore
Sexbeatles ha scritto:Nella scena britannica mainstream 00's si, allargando un po' gli orizzonti ho i miei seri dubbi.
c'è in giro roba di tuttaltro livello negli usa o in altri stati....l'inghilterra si è fregata con le sue stesse mani.....ci aggiungerei anche gli horrors...che con un ottimo secondo disco non hanno nemmeno riscosso molto successo nelle vendite tanto per dire di come è messa la situazione...senza parlare di because of the times dei kings of leon rimasto in top ten non so quanti mesi essendo un disco dove le caratteristiche peculiari della band sono state snaturate, gli spigoli smussati per arrivare al classico rock da stadio iper pompato, certamente valido come scrittura e come esecuzione...ma secondo i miei gusti prende l'ultima posizione nella discografia di casa followill....
riguardo a josh homme hai ragione nel dire che non è giusto snaturare la band...e non dico che la sua mano non si senta....
io prima di sentire il cd mi immaginavo qualcosa tipo il primo cd degli arctic mischiato ai queens of the....so che era un po pazza come idea e difficilmente realizzabile...pero il nome di homme mi dava l'idea di qualcosa di veramente potente...errore mio ad averci pensato...
Riguardo a homme