Arctic Monkeys 3rd Album!!

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Re: Arctic Monkeys 3rd Album!!

Messaggioda guly il gio ago 27, 2009 12:49 pm

Sexbeatles ha scritto:Per me, dopo un po' di ascolti, questo è un gran bel disco. Ero scettico all'inizio, ma la formula delle canzoni meno d'impatto, ma del disco più corposo ha funzionato.
.

si su questo hai ragione...
probabilmente vista la lezione che è stata impartita ai franz ferdinand al terzo album che conteneva pezzi di facile presa e poco dopo di facile dimenticanza hanno optato per un disco massiccio, diciamo difficile da digerire in un sol boccone...
ad ogni ascolto si aggiunge qualcosa in piu....pero io non sono ancora arrivato a un giudizio finale...insomma a forza di ascoltarlo si nota che è di spessore, ma probabilmente ho bisogno di qualche ascolto in piu per avere un giudizio finale...
comunque rimane il fatto che da josh homme mi aspettavo un'influenza un po' diversa, piu potente....
There is Elvis and me, I couldn't say wich of the two is the best!
Liam
guly
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Rockin Chair
Album Oasis: The Masterplan
Tifo per: INTER
Film: MACHETE (quando uscira)

Messaggioda Sexbeatles il gio ago 27, 2009 1:02 pm

beh, la mano di Homme si sente (tipo Pretty Visitors, Potion Approaching), ma è giusto un inserire degli elementi di classe in una band acerba, secondo me è stata una cosa corretta il non snaturarli.

Per quanto riguarda il disco dei Franz Ferdinand, per me è un gran disco, l'introduzione massiccia dei synth è stata una gran mossa. Non saranno entrambi dei capolavori, ma almeno han fatto vedere che rispetto al marasma di gruppetti con le solite soluzioni, hanno qualcosa in più.
Immagine
Sexbeatles
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda Marcuse il gio ago 27, 2009 1:06 pm

Sexbeatles ha scritto:beh, la mano di Homme si sente (tipo Pretty Visitors, Potion Approaching), ma è giusto un inserire degli elementi di classe in una band acerba, secondo me è stata una cosa corretta il non snaturarli.

Per quanto riguarda il disco dei Franz Ferdinand, per me è un gran disco, l'introduzione massiccia dei synth è stata una gran mossa. Non saranno entrambi dei capolavori, ma almeno han fatto vedere che rispetto al marasma di gruppetti con le solite soluzioni, hanno qualcosa in più.

Kasabian, Arctic e Franz una spanna sopra a tutti!
...è così che è essere sani???sono sano così???
Marcuse
madferit
madferit

Song Preferita Oasis: Live forever
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Juventussss
Film: into the wild

Messaggioda Sexbeatles il gio ago 27, 2009 1:13 pm

Marcuse ha scritto:
Sexbeatles ha scritto:beh, la mano di Homme si sente (tipo Pretty Visitors, Potion Approaching), ma è giusto un inserire degli elementi di classe in una band acerba, secondo me è stata una cosa corretta il non snaturarli.

Nella scena britannica mainstream 00's si, allargando un po' gli orizzonti ho i miei seri dubbi.
Immagine
Sexbeatles
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Liam85 il gio ago 27, 2009 1:14 pm

i franz si sono persi già dal secondo album secondo il mio parere, il terzo non l'ho proprio manco ascoltato!
Immagine
Liam85
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: F.C. INTER
Film: Bastardi Senza Gloria

Messaggioda Sexbeatles il gio ago 27, 2009 1:34 pm

Liam85 ha scritto:i franz si sono persi già dal secondo album secondo il mio parere, il terzo non l'ho proprio manco ascoltato!

Il secondo è banale, il terzo hai fatto proprio male a non concedergli nemmeno un ascolto.
Immagine
Sexbeatles
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda guly il gio ago 27, 2009 1:43 pm

Sexbeatles ha scritto:
Marcuse ha scritto:

Nella scena britannica mainstream 00's si, allargando un po' gli orizzonti ho i miei seri dubbi.

Boh a mio parere il terzo dei franz è un po' una cagata....
insomma essendo i franz ferdinand dovevano fare qualcosa di molto superiore....non credo che abbiano dimostrato di essere sopra il marasma con questo disco, penso invece siano scesi nel marasma....certo l'introduzione dei synth massiccia è stata una mossa azzeccata ma dovevano dargli qualcosa in piu per renderla geniale, per marcarla ff, insomma oggigiorno chi non usa il synth puo persino aggiudicarsi l'appellativo di preistorico, secondo i miei gusti tanto per dirla abbastanza lunga your nice habits dei banshee è molto meglio dell'ultimo dei franz ferdinand...

Concordo pienamente sul fattore

Sexbeatles ha scritto:Nella scena britannica mainstream 00's si, allargando un po' gli orizzonti ho i miei seri dubbi.

c'è in giro roba di tuttaltro livello negli usa o in altri stati....l'inghilterra si è fregata con le sue stesse mani.....ci aggiungerei anche gli horrors...che con un ottimo secondo disco non hanno nemmeno riscosso molto successo nelle vendite tanto per dire di come è messa la situazione...senza parlare di because of the times dei kings of leon rimasto in top ten non so quanti mesi essendo un disco dove le caratteristiche peculiari della band sono state snaturate, gli spigoli smussati per arrivare al classico rock da stadio iper pompato, certamente valido come scrittura e come esecuzione...ma secondo i miei gusti prende l'ultima posizione nella discografia di casa followill....

riguardo a josh homme hai ragione nel dire che non è giusto snaturare la band...e non dico che la sua mano non si senta....
io prima di sentire il cd mi immaginavo qualcosa tipo il primo cd degli arctic mischiato ai queens of the....so che era un po pazza come idea e difficilmente realizzabile...pero il nome di homme mi dava l'idea di qualcosa di veramente potente...errore mio ad averci pensato...

Riguardo a homme
There is Elvis and me, I couldn't say wich of the two is the best!
Liam
guly
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Rockin Chair
Album Oasis: The Masterplan
Tifo per: INTER
Film: MACHETE (quando uscira)

Messaggioda Barto il gio ago 27, 2009 1:44 pm

Sexbeatles ha scritto:
Marcuse ha scritto:Kasabian, Arctic e Franz una spanna sopra a tutti!

Ti dirò, i Kasabian posono giocarsela più o meno con tutti, qualunque sia l'ampiezza degli orizzonti. Poi non dico che vincano sempre, ma non sfigurerebbero in qualunque contesto li si voglia valutare.
Barto
super madferit
super madferit

Tifo per: Roma

Messaggioda IV il gio ago 27, 2009 2:26 pm

D'accordo, e per quanto mi riguarda lo stesso vale per gli Arctic Monkeys.
Humbug è tremendo, un grower pazzesco.
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda Sexbeatles il gio ago 27, 2009 3:18 pm

La discussione è interessante e merita un thread a parte. Siete d'accordo?
Immagine
Sexbeatles
madferit onorario!!
madferit onorario!!

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica