Mi irrita Bono quando fa il finto buonista.
Si fa portavoce dell'ecologia ma non si tira indietro quando vuole costruire la U2 Tower che rovina il panorama di Dublino.
Mostrare le immagini del premio nobel per la pace della Birmania la vedo come un modo ipocrita per farsi pubblicità .
E trovo totalmente incoerente parlare sempre di povertà , debiti e chi più ne vuole più ne metta, e poi mettere dei prezzi per i biglietti dei concerti che non stanno né in cielo né in terra (chissà se i mancati sold out li faranno riflettere).
Bono era molto più coerente quando nello ZooTv faceva il personaggio di MacPhisto, una rockstar interessata solo ai soldi e al successo. Credo che quel personaggio sia il vero Bono, il Bono buonista è solo un alter ego che si è creato per piacere alle masse.
Per quanto riguarda la parte artistica, la scaletta iniziale non è proprio il massimo, ma mi sarebbe piaciuto un sacco assistere alla performance di The Unforgettable Fire.
Invece ho visto il video live della versione remix dell'ultimo singolo, If I'll Go crazy...ecc ecc che lo trovo osceno.
Già non mi piaceva la versione normale.
Se dovevano mettere un pezzo dance tanto valeva suonare qualcosa di Pop come Mofo o Discoteque.