Elezioni Europee 2009 - Proiezioni Oasis Italia

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Quale partito voterai alle elezioni europee?

Sondaggio concluso il mar giu 02, 2009 8:49 am

Forza Nuova
1
3%
Radicali
2
5%
PDL
6
16%
UDC
0
Nessun voto
PD
13
35%
Italia dei Valori
7
19%
Sinistra e Libertà
1
3%
PRC
3
8%
MPA+La Destra
0
Nessun voto
Lega Nord
4
11%

Voti totali : 37

Re: Elezioni Europee 2009 - Proiezioni Oasis Italia

Messaggioda 14 il lun giu 08, 2009 1:21 pm

PaulGallagher ha scritto:uno di questi è il mio, ieri e sabato mare :lol: :lol: :lol:

vabbè, non è una cosa che fa così ridere...
poi liberissimo di fare quello che vuoi!
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda Alex il lun giu 08, 2009 1:23 pm

The Shield ha scritto:
Per quanto riguarda il monopolio io ho solo detto che certi soggetti pretendono di averlo eh, non che glielo riconosco. anzi io lo riconosco a me stesso.
non mi dire che chi fa ragionamenti del genere sul primato culturale e ideologico vota comunista però perchè è insostenibile come cosa. e quindi cosa rimane?

Mah, forse quello che hai votato tu :lol:

No comunque attenzione. Io credo che ognuna delle due parti è per forza di cose convinta che il suo modo di vedere le cose sia superiore e migliore, è naturale. Lo dici tu stesso. Quello che ho sottolineato io è che storicamente chi vota a destra dal dopoguerra si lamenta sempre di questa presunta pretesa di superiorità morale e culturale da parte della sinistra, e mi chiedo se questa lamentela non affondi piuttosto le radici nella scarsa capacità di riflettere sui propri limiti. Non mi sognerei mai di dire che chi vota a destra è ignorante o che non esistano intellettuali di destra, ci mancherebbe - se proprio vogliamo metterla su questo piano mi limito a osservare che le disparità a livello di personalità di spicco sono evidenti un pò a tutti. Ma lo dico senza la minima presunzione e non penso di essere snob o radical-chic, chiamala anche coincidenza se ti fa piacere, chiamala maggiore capacità di imporsi e convincere.

Poi ti dirò, nel 2009 mi colpisce un pò sentire parlare di sinistra che vuole monopoli con il caso Berlusconi sotto gli occhi di tutti
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda columbia83 il lun giu 08, 2009 1:28 pm

Allora, facendo qualche piccolo ragionamento, considerando che nella sola circoscrizione meridionale 680000 voti dell'IDV equivalgono ad un 10%, se avessero anche detto che nel solo meridione il PDL si aspettava 700000 voti in più, fa capire che loro prevedevano nel SUD (senza considerare le isole) un PDL ampiamente al di sopra del 50 % (dato che il risultato attuale dice 42%).

Se si vede a PDL+PD nel Sud, fanno 42+23=65.

A mio parere non si aspettavano un voto verso gli altri partiti la cui somma da il 35% (percentuale dovuta naturalmente al forte astensionismo che ha pesato sul PDL).

Tra l'altro se si fa un ragionamento nazionale su PDL+LEGA, le percentuali danno 45%.

Dato che al SUD la LEGA non raggiunge l'1%, quel 42% (che visto inizialmente potrebbe sembrare un grande risultato del PDL al SUD) invece appare fortemente deficitario.

Scusate se ho un pò dato i numeri :lol:
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda Alex il lun giu 08, 2009 1:33 pm

Alex ha scritto:Votato adesso anche io, preferenza a Debora Serracchiani.

Magica, ha preso 9000 voti più di Silvio in Friuli =)
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda columbia83 il lun giu 08, 2009 1:36 pm

Ma poi ogni volta che parlano di perdita e guadagno di seggi facendo le comparazioni col 2004, mai a nessuno che venisse in mente di dire che ora i seggi sono più pochi del 2004. Sembrerà una cavolata, ma a mio parere è la dimostrazione di un pò di impreparazione giornalistica.
columbia83

Messaggioda versa il lun giu 08, 2009 1:38 pm

più pochi no dai... :lol:
Immagine
versa

Messaggioda columbia83 il lun giu 08, 2009 1:42 pm

versa ha scritto:più pochi no dai... :lol:

Ehm....dai oggi sono in giornata di licenze poetiche :lol:
columbia83

Messaggioda 14 il lun giu 08, 2009 1:45 pm

columbia83 ha scritto:i seggi sono più pochi

:lol:
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda The Shield il lun giu 08, 2009 1:46 pm

Alex ha scritto:
The Shield ha scritto:
Per quanto riguarda il monopolio io ho solo detto che certi soggetti pretendono di averlo eh, non che glielo riconosco. anzi io lo riconosco a me stesso.
non mi dire che chi fa ragionamenti del genere sul primato culturale e ideologico vota comunista però perchè è insostenibile come cosa. e quindi cosa rimane?

Mah, forse quello che hai votato tu :lol:

No comunque attenzione. Io credo che ognuna delle due parti è per forza di cose convinta che il suo modo di vedere le cose sia superiore e migliore, è naturale. Lo dici tu stesso. Quello che ho sottolineato io è che storicamente chi vota a destra dal dopoguerra si lamenta sempre di questa presunta pretesa di superiorità morale e culturale da parte della sinistra, e mi chiedo se questa lamentela non affondi piuttosto le radici nella scarsa capacità di riflettere sui propri limiti. Non mi sognerei mai di dire che chi vota a destra è ignorante o che non esistano intellettuali di destra, ci mancherebbe - se proprio vogliamo metterla su questo piano mi limito a osservare che le disparità a livello di personalità di spicco sono evidenti un pò a tutti. Ma lo dico senza la minima presunzione e non penso di essere snob o radical-chic, chiamala anche coincidenza se ti fa piacere, chiamala maggiore capacità di imporsi e convincere.

Poi ti dirò, nel 2009 mi colpisce un pò sentire parlare di sinistra che vuole monopoli con il caso Berlusconi sotto gli occhi di tutti

no escludo radicalmente che sia quello che ho votato io. il mio monopolio culturale (tristemente autoattribuito :lol: ) è personale non certo politico, quando vado a votare lo faccio perchè lo ritengo un dovere e scelgo quello che mi pare meglio ragionandoci un po' su. Ad esempio se Obama fosse stato italiano ci avrei fatto piu che un pensierino a votarlo pur provenendo da uno schieramento che non è certo il mio.

E questi presunti limiti culturali ideologici di cui dici non li vedo, ma sinceramente non mi preoccupo nemmeno troppo di cercarli perchè vorrei privilegiare cose che hanno maggior rilievo pratico rispetto alle discussioni sugli ideali che ormai sono fuori moda sia di qua che di la. l' unica cosa che trovo fastidiosa è che ci sia ancora gente che nel 2009 va in giro con falce e martello e non viene stigmatizzata come merita e come giustamente viene fatto per gli estremi opposti. se sei di forza nuova sei un cretino, se sei comunista sei un figo. solo questo è l' aspetto "idealistico" che mi attira e merita discussione.

Cmq ho tirato fuori il discorso della superiorità solo in relazione a quell' uscita folle di Franceschini. si tratterebbe di avere un minimo di onestà intelectuale per dirla alla Mourinho. sono anni di batoste continue, continuano a perdere consensi, elezioni e roccaforti sparse (ultime le Marche, cosa che penso non succedesse da secoli) e vanno a raccontare che la sconfitta sta solo l' altra parte? Ce l' avevo solo con sta cosa non volevo certo causare una discussione sui massimi sistemi scusate :lol:
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda columbia83 il lun giu 08, 2009 1:52 pm

14 ha scritto:
columbia83 ha scritto:i seggi sono più pochi