Ma penso che siamo tutti d'accordo che una persona nel privato può fare ciò che vuole finché resta nei limiti della legalità , che sia il mio cartolaio di fiducia o il presidente del consiglio.
Poi se vuoi ci raccontiamo che lui è pieno di figa perché è bello simpatico e affascinante, e non perché si tratta del più classico degli scambi. Non è che voglio impartire lezioni o fare moralismi di alcun genere, solo che sai com'è, a un certo punto diventa un attimo imbarazzante dover spiegare a una donna in gamba che si fa il mazzo da anni e anni che una ventenne (quando va bene) gnocca senza alcuna competenza particolare viene candidata, eletta e piazzata in posti importanti (nonché ovviamente pagata coi soldi nostri) grazie al fatto che nel suo curriculum c'è un servizietto che gli ha reso a Villa Certosa, (ma anche, meno maliziosamente, la partecipazione a una festa, o una cantata con Apicella ), dove magari è arrivata con un aereo di Stato. Roba che quando quelle teste di cazzo di Mastella e Rutelli hanno preso un aereo di Stato per andare a vedere un GP di Formula 1 Il Giornale e Libero ci hanno campato per settimane. Poi dice "eh ma la maggior parte delle veline candidate ha una laurea", come se automaticamente un laureato non potesse essere un imbecille, come se questo fosse l'argomento definitivo per chiudere la bocca a tutti. Quando poi la bocca la aprono loro (no pun intended) è evidente a qualunque elettore, di sinistra, di centro e di destra che dicono solo una valanga di cazzate, però ehh chi se ne frega, son proprio fighe
Voglio dire, queste ragazze prima al massimo venivano piazzate in qualche trasmissione tv o roba del genere, e fin lì m'importava anche una gran sega; comincio a innervosirmi un attimo quando le vedo in posti dove ci vogliono persone serie che abbiano delle idee proprie, non importa di quale "colore". Il fatto che sto cristodìo di Noemi Letizia abbia anche solo pensato di fare carriera nella politica perché Berlusconi ha visto il suo book, ha apprezzato il suo "viso angelico" (sic) e quindi lei ha preso l'abitudine di correre da lui a cantare e ascoltarlo nei momenti di relax, ecco tutto questo sinceramente lo trovo agghiacciante, al di là del fatto che, essendo particolarmente cretina, lei questo tipo di carriera se l'è probabilmente bruciato per sempre (anche se in fin dei conti non mi sorprenderebbe neanche se se ne riparlasse fra qualche anno).
Poi ripeto, se vogliamo diamoci pure di gomito e raccontiamoci che tutto ciò non è per niente squallido, anzi è invidiabile, e che Berlusconi oltre ad essere un figo e un dritto esercita il proprio potere in maniera ineccepibile.
Tu per me a 70 anni lo puoi mettere dove ti pare a tutte le donne che vuoi, basta che poi la marchetta non la fai pagare agli italiani