Terremoto Abruzzo

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: Terremoto Abruzzo

Messaggioda versa il mar apr 07, 2009 1:21 pm

aiutare ed accettare un aiuto è sempre una cosa sulla quale non c'è nulla da dire.
ma se quelle 50 persone che servono in più stanno già arrivando dalle altre zone del nostro paese, è altrettanto giusto non accettare ed utilizzare risorse che possono risultare utili ad altri..
Immagine
versa
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda 14 il mar apr 07, 2009 1:24 pm

columbia83 ha scritto:
14 ha scritto:
versa ha scritto:
columbia83 ha scritto:
versa ha scritto: probabilmente per il momento le risorse interne al nostro paese sono in grado di portare a termine gli interventi necessari.

Mah, stanotte vedere famiglie intere a dormire in macchina, a cui non era stato dato da mangiare, ma solo acqua, mi ha fatto pensare diversamente.

Ma potrei sbagliarmi.

qui si torna al discorso che illustravo prima :lol:

eh si, ora anche prevedere (oltre a ora e luogo del terremoto) anche quante persone avranno bisogno di cibo a priori mi pare un pò tanto...

Ma appunto per questo, se ieri mattina era già stato offerto un aiuto dall'estero, un conto è avere 100 persone che si devono occupare di tutto, un conto è avere 150 persone che possono essere utilizzate per velocizzare le operazioni.

ora siamo passati a criticare l'ora di inizio e il numero degli aiuti? :lol:
per quello che ho seguito, non so nè la tempestività, nè il numero esatto degli aiuti dati alla popolazione colpita, quindi non posso giudicare se questi siano stati tardivi o insufficienti.
se tu hai altri dati e ti basi su quelli forse hai ragione.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda columbia83 il mar apr 07, 2009 1:28 pm

Ho visto delle interviste questa notte su Rainews 24.
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda 14 il mar apr 07, 2009 1:36 pm

interviste a chi?

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda columbia83 il mar apr 07, 2009 1:40 pm

14 ha scritto:interviste a chi?

Alle persone che dormivano con bambini nelle macchine senza aver ricevuto cibo da chi di dovere.

Poi se questo non è un intervento insufficiente non so.
columbia83

Messaggioda 14 il mar apr 07, 2009 1:41 pm

columbia83 ha scritto:

Alle persone che dormivano con bambini nelle macchine senza aver ricevuto cibo da chi di dovere.

ah si è una possibilità.
è anche possibile che sia stato fatto il massimo nel minor tempo possibile.
con tutto il rispetto ma non credo che una famiglia chiusa in una macchina potesse essere granchè informata in merito.

14

Messaggioda columbia83 il mar apr 07, 2009 1:43 pm

14 ha scritto:
columbia83 ha scritto:

ah si è una possibilità.
è anche possibile che sia stato fatto il massimo nel minor tempo possibile.
con tutto il rispetto ma non credo che una famiglia chiusa in una macchina potesse essere granchè informata in merito.

Alessandro non è che tutti dobbiamo avere per forza la stessa opinione.

Tu pensi che abbiano fatto tutto il possibile? Sono contento di ciò.
Io la vedo diversamente.
columbia83

Messaggioda Elsa skelter il mar apr 07, 2009 1:47 pm

ArcherV ha scritto:207 morti, assurdo...

tutti dicono che Giuliani sbaglia, giapponesi compresi...eppure sono proprio i giapponesi che studiano il Radon per prevenire scosse ed eruzioni vulcaniche...si danno dei coglioni da soli

quoto vale,

ma poi mi pare di aver capito che NESSUNO di voi abbia visto l'intervista esclusiva di bruno vespa a Giuliani.

perchè giusto per la cronaca : la scossa che lui aveva previsto a SULMONA , l'aveva dichiarata il 29 marzo, e il primo aprile ci fu (A SULMONA) ma fu lieve, sul 3 e qualcosa....poi la sua equipe (perchè non lavora da solo) lo contattò qualche giorno dopo, dicendogli che avevano dei dati strani per quanto riguardava il radon, nella zona dell aquila.

ha avuto per 2 giorni una previsione di circa 3 gradi di intensità e poi ha notato che il radon è salito a picco (si prevedeva qualcosa superiore al 5° grado) , circa 3 giorni prima del terremoto delle 3.32 che ha devastato tutto.

quindi distinguiamo bene le cose

poi : sempre se avete seguito l'intervista....Giuliani lavorava su espressa richiesta del SINDACO del paese in cui abita (non so che frazione è).

poi come ho già scritto ieri, lui ha detto di aver bisogno di almeno 5 macchine per poter dare dei dati più precisi. quindi finchè si rimane sul "facciamo evacuare una provincia intera per niente??" non si va da nessuna parte.

per rispondere a versa che parla di "ignoranza", io ti posso dire che quando leggo certi vostri commenti mi sembrate gli oscurantisti del 1600.

perchè OGNI ricerca scientifica può dare risultati promettenti come risultati scadenti, ma guai a non fare nessuna ricerca, solo perchè si pensa che sia INUTILE.

giapponesi e americani le stanno facendo, un pò tutti lo stanno facendo...noi siamo uno dei paesi più sismici in europa e non spendiamo UN EURO per queste cose....stiamo lì a tenerci gli istituti di sismologia per rivelare la loro intensità, e fare i grafici, ma di cotruttivo non facciamo nulla.

è venuto il momento di costruire le case per BENE, e di finanziare fondi seri per la ricerca (E NON MI RIFERISCO NECESSARIAMENTE SOLO A QUELLA DI GIULIANI, MA A TUTTE QUELLE CHE POTREBBERO DARE RISULTATI).
Immagine
"se vuoi che una cosa accada, alzati e falla accadere."
Elsa skelter
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Elsa skelter il mar apr 07, 2009 1:49 pm

tornando in topic

anche io avrei accettato aiuti dall estero

anche e soprattutto perchè di risorse non ne abbiamo , e se tutti i medici/vigili/poliziotti/militari vanno lì, tutto il resto di italia resta scoperto. e potrebbe esserci un bisogno improvviso anche in altre città
Ultima modifica di Elsa skelter il mar apr 07, 2009 1:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"se vuoi che una cosa accada, alzati e falla accadere."
Elsa skelter
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Sexbeatles il mar apr 07, 2009 1:50 pm

Mi chiedo se conosciate la definizione di metodo scientifico o se stiamo parlando di giocattoli e non di vite umane.
Immagine
Sexbeatles
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe

PrecedenteProssimo

Torna a Chat