ArcherV ha scritto:207 morti, assurdo...
tutti dicono che Giuliani sbaglia, giapponesi compresi...eppure sono proprio i giapponesi che studiano il Radon per prevenire scosse ed eruzioni vulcaniche...si danno dei coglioni da soli
quoto vale,
ma poi mi pare di aver capito che NESSUNO di voi abbia visto l'intervista esclusiva di bruno vespa a Giuliani.
perchè giusto per la cronaca : la scossa che lui aveva previsto a SULMONA , l'aveva dichiarata il 29 marzo, e il primo aprile ci fu (A SULMONA) ma fu lieve, sul 3 e qualcosa....poi la sua equipe (perchè non lavora da solo) lo contattò qualche giorno dopo, dicendogli che avevano dei dati strani per quanto riguardava il radon, nella zona dell aquila.
ha avuto per 2 giorni una previsione di circa 3 gradi di intensità e poi ha notato che il radon è salito a picco (si prevedeva qualcosa superiore al 5° grado) , circa 3 giorni prima del terremoto delle 3.32 che ha devastato tutto.
quindi distinguiamo bene le cose
poi : sempre se avete seguito l'intervista....Giuliani lavorava su espressa richiesta del SINDACO del paese in cui abita (non so che frazione è).
poi come ho già scritto ieri, lui ha detto di aver bisogno di almeno 5 macchine per poter dare dei dati più precisi. quindi finchè si rimane sul "facciamo evacuare una provincia intera per niente??" non si va da nessuna parte.
per rispondere a versa che parla di "ignoranza", io ti posso dire che quando leggo certi vostri commenti mi sembrate gli oscurantisti del 1600.
perchè OGNI ricerca scientifica può dare risultati promettenti
come risultati scadenti, ma guai a non fare nessuna ricerca, solo perchè si pensa che sia INUTILE.
giapponesi e americani le stanno facendo, un pò tutti lo stanno facendo...noi siamo uno dei paesi più sismici in europa e non spendiamo UN EURO per queste cose....stiamo lì a tenerci gli istituti di sismologia per rivelare la loro intensità , e fare i grafici, ma di cotruttivo non facciamo nulla.
è venuto il momento di costruire le case per BENE, e di finanziare fondi seri per la ricerca (E NON MI RIFERISCO NECESSARIAMENTE SOLO A QUELLA DI GIULIANI, MA A TUTTE QUELLE CHE POTREBBERO DARE RISULTATI).