da PinGuido il mer dic 24, 2008 12:15 pm
Guarda valerio che non aver seguito il campionato di calcio per i 2 anni che c'è stato calciopoli io lo reputo solo un bene per almeno 2 motivi:
1) Io i soldi (biglietti stadio, magliette, abbonamenti televisivi) non glieli ho dati a uno schifo del genere e anzi, mi stupisce il fatto che uno appassionato ed esperto come te di bel calcio abbia continuato a far girare dei bei soldi in quel mondo.
2) Credo che nonostante tutto, un minimo, debba ancora essere considerato sport.
E comunque lo seguo anch'io in generale da inizio anni '90, come la maggior parte delle persone qua dentro, però non è che se mi arriva uno che dice il contrario di quello che dico io ad esempio su una partita gli faccio capire che tanto ne so più io ed è inutile discutere, perchè sennò diventa brutto, veramente...
Poi vedi, dicendo "di certo non parlerei con te di Liga o di Premier" dimostri di cadere per l'ennesima volta nel medesimo errore, dato che seguo anch'io la premier e la liga e anzi, nei 2 anni di calciopoli ho seguito più quei campionati che il nostro.
Le divergenze quando parli di calcio sono dovute semplicemente a una differenza di opinioni, dovute spesso alla squadra tifata.
Potrai conoscere tutti i campionati esteri e tutto quello che vuoi, ma quando parli con una persona di calcio italiano che magari seguite entrambi, non puoi fare affermazioni come quella di prima, in pratica dicendo "mi piacerebbe parlare con persone competenti come me che conoscono tutti i campionati del mondo e tutte le sottigliezze tattiche e tutta la storia calcistica dagli anni 90 ad oggi e oltre", perchè sennò si diventa in qualche modo anche antipatici. Quando parlo con una persona che conosce a malapena gli album degli oasis e mi si mette a parlare male di wonderwall, io mi metto sul suo piano e sto ad ascoltare cos'ha da dirmi, poi gli rispondo dicendogli la mia, non è che tiro fuori che tanto è inutile che parliamo dell'argomento perchè io li seguo da 10 anni e non merita di parlare con me. Semmai se ne renderà conto da solo che sono uno che la sa, ma di sicuro non gli do dell'incompetente liquidandolo alla prima parola e allo stesso modo non sarò sempre contrario a quello che dice perchè comunque so che può anche dire cose che condivido.
E' semplicemente saper discutere accettando le opinioni di persone che non la pensano come te, e ti assicuro che per poter parlare di calcio non ci vuole una laurea in ingegneria spaziale.
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away