oasis & coldplay... chi scende e chi sale

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

oasis & coldplay... chi scende e chi sale

Messaggioda liam's voice il ven dic 05, 2008 8:14 am

guys non so perché ma gli oasis non riescono piu ad emozionarmi come una volta. figuriamoci che adesso mi piacciono molto di più i coldplay. io ero uno di quelli che quando parlavano di musica non facevano che parlare degli oasis. erano i miei idoli. figuriamoci che nel 2000 avevo solo 18 anni e sono andato a Londra a vedere l'unico concerto che hanno pubblicato al mitico wembley stadium. oggi pero' sono veramente un po deluso dal loro lavoro.
l'altra volta pensavo proprio a questo e mi sembrava strano voler dire che gli oasis non erano più il mio gruppo preferito. il nuovo album non é male, ma non é niente di che, un album normale che tantissimi gruppi potrebbero fare. gli oasis che amavo erano quelli che all'ascolto di una canzone mi facevano venire i brividi, ma purtroppo non esistono più. nel nuovo album non c'é nessun capolavoro. mi dispiace dirlo ma penso che oggi come oggi i coldplay sono migliori. continuano a sfornare album di altissima qualità con un sound sempre diverso, con testi bellissimi e profondi che toccano sempre alla vita e che riescono veramente ad emozionarti. tante canzoni poi non seguono il modo tradizionale di comporre una canzone e ti ritrovi alla fine di un pezzo un ritmo diverso e a volte anche una nuova melodia: vedi politik, square one, white shadows, fix you... per non parlare dell'ultimo album.
poi in concerto chris martin é vermanete geniale! continuero' sempre a seguire gli oasis ma penso che il gruppo che amavo é ormai morto.
I hope the weather is calm
as you sail up your heavenly stream
suspended clear in the sky
are the words that we sing in our dreams
liam's voice
madferit avanzato
madferit avanzato

Album Oasis: (What's the story?) morning glory

Re: oasis & coldplay... chi scende e chi sale

Messaggioda our^kid il ven dic 05, 2008 8:29 am

E' la solita questione personale. Ascolto parecchio entrambi i gruppi ma gli ultimi due lavori secondo me hanno parecchia distanza tra loro, a me quello degli Oasis piace molto di più, al contrario di quanto successo con Don't belive the truth. A me l'ultimo lavoro dei Coldplay ha lasciato un'idea di pochezza, oltre al fatto che i pezzi di maggiore successo (viva la vida su tutte) sono si belli, ma anche scandalosamente commerciali e radiofoniche per un gruppo come loro che ora sono al 4 album e che non hanno di certo bisogno di pezzi cantabili dalla massa. Ad esempio Faling down e the shock of the lighting lo sono di certo di meno, ma a me piacciono molto di più. Riguardo ai testi, mi pare che in Dig out your soul la qualità sia cresciuta pareccho rispetto al passato.
Ma quello che mi chiedo è, se il tuo gruppo preferito erano gli Oasis e oggi invece i Coldplay, non sarà che oltre a essere cambiati i Bros sei cambiato un po' anche tu?
our^kid
super madferit
super madferit

Messaggioda Noe[Lia]m il ven dic 05, 2008 10:26 am

:mrgreen:
Immagine
We're gonna live forever

""Of all the places we've toured, Italy stands out the most. The fans out there are the best looking. It's not just the girls who look great, the guys are f**king amazing!" - Liam on good looking Italians

Immagine
Noe[Lia]m
madferit
madferit

Song Preferita Oasis: Rock'n'Roll Star
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter
Film: Back To The Future I,II,III

Messaggioda niam il ven dic 05, 2008 11:53 am

cazzi tuoi :lol:
niam
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Be here now

Messaggioda Barto il ven dic 05, 2008 12:09 pm

Che gli Oasis non emozionimo più come una volta con i loro ultimi lavori rispetto a come riuscivano a farlo con i primi credo che sia una sensazione condivisa più o meno da tutti, del resto però è molto difficile riuscire a mantenere lo stesso livello di 10/12 anni fa, ma per chiunque, non solo per gli Oasis, anche se per loro lo è forse di più, visto quanto era alto il livello di allora. Sul fatto che poi l'ultimo disco sia niente più che normale, opinioni personali, non c'è molto da discutere.
Sui Coldplay invece dissento totalmente per quanto riguarda l'ultimo lavoro, che è sì ben costruito, ma secondo il mio gusto personale è noiosissimo, e davvero preferisco di gran lunga DOYS, così come qualunque disco che, pur seguendo dei canoni più "convenzionali", almeno sappia trasmettermi qualche emozione, invece di specchiarsi solo nella propria perfezione formale, coma fa l'ultimo album dei Coldplay. Sui testi poi, secondo me profondi non lo sono mai stati, ma almeno prima avevano la capacità di toccare l'ascoltatore, quello sì, però quelli di adesso li trovo pretenziosità allo stato puro. E io i Coldplay li ho sempre adorati, prima di quest'ultimo disco noiosissimo.
Barto
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Live Forever
Tifo per: Roma

Messaggioda PaulGallagher il ven dic 05, 2008 4:53 pm

Satriani cita in giudizio i Coldplay:
«Viva la Vida è copiata»
Il chitarrista: «La canzone è uguale a un mio pezzo strumentale del 2004»

Joe Satriani
Joe Satriani
MILANO - A fare i primi confronti, come spesso accade in questi casi, era stato il popolo del web. Tanto che su Youtube sono presenti da mesi i confronti tra i due brani: perché "Viva la Vida", dei Coldplay, e "If I could fly", di Joe Satriani, in alcuni passaggi si somigliano indiscutibilmente. Plagio? Discussione aperta. Una cosa, al momento, è certa: il chitarrista rock ha deciso di citare in giudizio la band (che ha ricevuto sette nomination agli ultimi Grammy Awards). La causa di violazione del copyright intentata da Satriani, e inoltrata a un tribunale federale di Los Angeles, sostiene che la canzone dei Coldplay "Viva la vida" includa «sostanziali parti originali» del suo pezzo strumentale del 2004.

AUDIO - Ascolta il confronto tra i due brani: «Viva la Vida» e «If I could fly»

RISARCIMENTO - Il virtuosista delle sei corde, 52enne, ha chiesto alla corte un risarcimento per danni e «tutti i profitti» attribuibili alla presunta violazione del copyright. I Coldplay, le cui melodie d'atmosfera sono spesso paragonate allo stile della band irlandese degli U2, hanno ricevuto sette nomination al Grammy Award lo scorso mercoledì, secondi solo al rapper Lil Wayne. "Viva la vida" è una delle tracce di "Viva la vida or death and all his friends", l'ultimo album della band composta da Chris Martin, Guy Berryman, Johnny Buckland e Will Champion. Il brano di Satriani è contenuto nell'album "Is there love in space?".

05 dicembre 2008
I'm the eggman
(who are you?)
we are the eggmen
(who are you?)
I'M THE WALRUS

desiderio81 ha scritto:
<<Il momento più bello della giornata è quando...arrivata la mezzanotte...dopo la bellezza di 16 ore fuori casa...mi spoglio, mi infilo nel letto e recito la mia preghiera:
"Andate tutti a fare in culo"

e m'addormento!>>
PaulGallagher
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: LIVE FOREVER
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: INTER F.C.
Film: Arancia MeccanicaO

Messaggioda our^kid il ven dic 05, 2008 4:59 pm

PaulGallagher ha scritto:Satriani cita in giudizio i Coldplay:
«Viva la Vida è copiata»
Il chitarrista: «La canzone è uguale a un mio pezzo strumentale del 2004»

Joe Satriani
Joe Satriani
MILANO - A fare i primi confronti, come spesso accade in questi casi, era stato il popolo del web. Tanto che su Youtube sono presenti da mesi i confronti tra i due brani: perché "Viva la Vida", dei Coldplay, e "If I could fly", di Joe Satriani, in alcuni passaggi si somigliano indiscutibilmente. Plagio? Discussione aperta. Una cosa, al momento, è certa: il chitarrista rock ha deciso di citare in giudizio la band (che ha ricevuto sette nomination agli ultimi Grammy Awards). La causa di violazione del copyright intentata da Satriani, e inoltrata a un tribunale federale di Los Angeles, sostiene che la canzone dei Coldplay "Viva la vida" includa «sostanziali parti originali» del suo pezzo strumentale del 2004.

AUDIO - Ascolta il confronto tra i due brani: «Viva la Vida» e «If I could fly»

RISARCIMENTO - Il virtuosista delle sei corde, 52enne, ha chiesto alla corte un risarcimento per danni e «tutti i profitti» attribuibili alla presunta violazione del copyright. I Coldplay, le cui melodie d'atmosfera sono spesso paragonate allo stile della band irlandese degli U2, hanno ricevuto sette nomination al Grammy Award lo scorso mercoledì, secondi solo al rapper Lil Wayne. "Viva la vida" è una delle tracce di "Viva la vida or death and all his friends", l'ultimo album della band composta da Chris Martin, Guy Berryman, Johnny Buckland e Will Champion. Il brano di Satriani è contenuto nell'album "Is there love in space?".

05 dicembre 2008

http://it.youtube.com/watch?v=1ofFw9DKu_I

c'è da dire che diventa molto più bella con la chitarra di Satriani in sottofondo... :lol:
Comunque sia un plagio degno dei più ispirati Oasis
our^kid
super madferit
super madferit

Messaggioda liamjohn il ven dic 05, 2008 9:46 pm

i primi due album dei coldplay sono molto interessanti...poi sinceramente mi ha fatto schifo quasi tutto quello che hanno fatto dal terzo album in poi...cè veramente poco da salvare....cmq queste "crisi" sono normali....pure io ho avuto un anno buio per gli Oasis...ma restano sempre i migliori for me!
Thank you for the sun
the one that shines on everyone
Who feels love
Now there's a million years
between my fantasies and fears
I feel love
liamjohn
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants

Messaggioda BASIK il ven dic 05, 2008 11:52 pm

Sono un fan di entrambe le band, ma... Dig out your soul - Viva la vida 3 - 0.
L'ho già detto.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda Liam90st il sab dic 06, 2008 1:41 pm

non c'è confronto tra oasis e coldplay...
I'm feeling supersonic Give me gin and tonic
Liam90st
madferit
madferit

Song Preferita Oasis: champagne supernova,supersonic
Tifo per: Avellino 1912
Film: Slevin-patto criminale

Prossimo

Torna a Tutto sulla Musica