migliore location italiana per il tour

Tutto riguardante i live Oasis,Beady Eye e Noel Gallagher

Moderatori: silvietta, admin

Re: migliore location italiana per il tour

Messaggioda versa il lun nov 10, 2008 8:06 pm

superfedo ha scritto:
Elsa skelter ha scritto:
versa ha scritto:
Elsa skelter ha scritto: è più piccolo del forum di milano, in più ha una forma circolare che favorisce meglio la diffusione del suono...e favorisce anche una visione migliore a chi sta in tribuna (cosa che non può succedere in un arena rettangolare)

da studente di architettura con sulle spalle un paio di esami tosti sulla fisica acustica e termodinamica ti dico che hai appena scritto una cazzata colossale (mi riferisco all'acustica)..poi io al palalottomatica non ci sono mai stato e quindi non voglio dare un giudizio definitivo...

ups guardacaso anche io sono una studentessa di architettura e anche io ho dato il bastardissimo esame da te sopracitato.

quindi prima di insultare pensa bene a cosa dici quando apri quella fogna.
in acustica quanto hai preso??? 18??

io 28, sai com'è, mi sa che qualcosa ci capisco

certe parole non dovrebbero stare insieme nella stessa frase............................ :D

non ho detto di esere zichichi..compresi quei 2 ho dato in tutto 3 esami di fisica, se già mi vieni a parlare di qualcosa al di fuori del ramo termidinamico non so un cazzo! odio la fisica ma ho il pieno diritto di dire che so quello che ho studiato...
se tu ne sai di più fai un intervento che ci possa illuminare tutti...grazie tante superfredo ti auguro buona serata
Ultima modifica di versa il lun nov 10, 2008 8:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
versa
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda Elsa skelter il lun nov 10, 2008 8:07 pm

corretto un errore sull epoca, non era il 30 ma il 60 circa
Immagine
"se vuoi che una cosa accada, alzati e falla accadere."
Elsa skelter
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda versa il lun nov 10, 2008 8:20 pm

Elsa skelter ha scritto:bè nella storia dell architettura visto che parliamo di roma, ce ne sono di teatri e anfiteatri di forma circolare, e di certo non erano circolari o semicircolari perchè non conoscevano il rettangolo :lol: , ma per scelte tecniche

se mi parli delle moderne tecniche di costruzione, allora è inutile discutere, perchè con le tecnologie del 2008 si può fare qualsiasi cosa, il punto è che edifici come il palalottomatica risalgono agli anni 60 (Nervi in questo caso), quindi ancora non si potevano permettere propriamente tutto....

sul discorso dei voti hai pienamente ragione, ma dire che ho scritto una cazzata te lo potevi benissimo risparmiare, appunto perchè siamo su un forum.

allora....voglio tralasciare l'ultima parte sul linguaggio e continuare il discorso in modo decente:
si parla di luoghi al chiuso e quindi comincerei con l'escludere gli anfiteatri. che comunque non erano strutture nate per rappresentazioni di carattere artistico ma ben si atletico. e poi sono ellittici e non circolari.
i tatri romani o greci quando non hanno altre forme più allungate sono semicircolari e non circolari..vedi per es il teatro greco di siracusa (per citarne uno..ma ce ne sono un'infinità) e sono comunque nella maggioranza spazi all'aperto. la scelta tecnica del semicerchio poteva essere dettata dalla visuale no?
e comunque oltre queste piccole cose ancora non mi viene in mente una sala da concerto circolare..che sia questione di scelte tecniche?
Immagine
versa

Messaggioda superfedo il lun nov 10, 2008 8:27 pm

raga era una battuta; io sono ingegnere edile e c'è stampre stata questa concorrenza con gli architetti, ma era solo una battuta
superfedo
madferit
madferit

Messaggioda versa il lun nov 10, 2008 8:28 pm

guarda ti dico...mi viene in mente giusto renzo piano a lodi ma non so se poi è perfettamente circolare perchè non conosco bene il progetto...e comunque penso che sia l'unico esempio del caso
Immagine
versa

Messaggioda versa il lun nov 10, 2008 8:29 pm

superfedo ha scritto:raga era una battuta; io sono ingegnere edile e c'è stampre stata questa concorrenza con gli architetti, ma era solo una battuta

ah ok...allora sei giustificato...maledetto ingegnere :lol:
Immagine
versa

Messaggioda superfedo il lun nov 10, 2008 8:42 pm

versa ha scritto:
superfedo ha scritto:raga era una battuta; io sono ingegnere edile e c'è stampre stata questa concorrenza con gli architetti, ma era solo una battuta

ah ok...allora sei giustificato...maledetto ingegnere :lol:

ecco questo è lo spirito.......... :D
superfedo
madferit
madferit

Messaggioda Elsa skelter il lun nov 10, 2008 9:33 pm

con un ingegnere meglio non immischiarsi :lol:

cmq io mi riferivo al fatto che da sempre gli spazi circolari e semicircolari sono utilizzati per spettacoli di qualsiasi natura , che sia teatro/musica/altre occasioni.

di certo non ho detto che il forum fa schifo, ma ho avuto modo di vederli alla wembley arena che ha una pianta praticamente uguale al datch ed è un impianto ristrutturato da poco, e ti assicuro che chi sta nelle tribune in fondo in fondo non sente/vede quasi nulla, cosa che non succede in un luogo circolare, in cui bene o male anche gli spalti più lontani ti permettono una posizione decente.
Immagine
"se vuoi che una cosa accada, alzati e falla accadere."
Elsa skelter
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda versa il lun nov 10, 2008 9:48 pm

si ma si parlava di acustica....
Immagine
versa

Messaggioda shannyn il mar nov 11, 2008 10:58 am

Io credo che la migliore location per il tour é Milano anche se io vivo da quando son nato in Basilicata. Al palalottomatica ci sono stato e non mi piace l'acustica lì. Tant'è vero che ho preso biglietti per Londra!!!!!
20/02/2009 - Rome, Palalottomatica... I was there!
24/02/2009 - Florence, Nelson Mandela Forum... I was there!
11/07/2009 - London, Wembley Stadium... I was there!
12/07/2009 - London, Wembley Stadium... I was there!

YesYesY'all!!!! --- See Wristcutters: a Love story
shannyn
quasi madferit
quasi madferit

Song Preferita Oasis: Bring it on down
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Potenza
Film: Wristcutters: a Love story

PrecedenteProssimo

Torna a Live