LEGGE GELMINI, favorevoli o contrari?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: LEGGE GELMINI, favorevoli o contrari?

Messaggioda admin il ven ott 31, 2008 6:54 pm

studiate e zitti ..
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda Zack il ven ott 31, 2008 7:07 pm

admin ha scritto:studiate e zitti ..

mi dispiace andare controcorrente boss, ma adesso sono a favore del contrario
facciamoci sentire e scendiamo in piazza!
io ho fatto tutto in 3 anni...la tesi la darò a febbraio solo per fare un lavoro un po' ricercato e raffinato, sto facendo un corso di merito presso il Senato della Repubblica,ho collaborato con mass media nazionali ed ho solo 22 anni...tutto questo con i pochi fondi dell'università, con l'aiuto dei professori che mi hanno invogliato a studiare e cercare di raggiungere dei miei obiettivi che mi sono proposto. ho 22 anni, le mie ambizioni non le limito, non voglio tappare le ali ai miei sogni, già infranti da queste leggi...perche' fra qualche anno magari condurro' indagini di marketing pubblicitario per l'azienda X che ha dato i soldi alla fondazione universitaria. mi batto contro la cessazione del mio corso di laurea di scienze storiche. e adesso che ho 22 anni, la forza di andare il piazza a gridare il mio dissenso ce l'ho
Zack
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Be here now
Tifo per: S.S.C. Napoli 1926
Film: The Departed

Messaggioda our^kid il ven ott 31, 2008 7:13 pm

Questo è esattamente quello che vogliono quelli che ci governano. Scusa admin ma non sono d'accordo per niente.
Studiare sì, stare zitti no. Neppure se si è a favore della legge. Mi piacerebbe che lo motivassi...
our^kid
super madferit
super madferit

Messaggioda Definitely'89 il ven ott 31, 2008 8:15 pm

vito ha scritto:quello che hai scritto equivale a dire "vivi e lascia vivere..."

Questa è una interpretazione personale, e la rispetto, nonostante non capisco da dove la puoi tirare fuori.
Comunque, come ho già ripetuto, il problema non sta nel fatto di bocciare o no un bullo, perchè tanto a lui non cambierà nulla, per i motivi che ho già sopracitato e per fatti che ho visto accadere più di una volta.
E' che bisogna far sì che sia la famiglia in primis a far imparare l'educazione a quest'ultimo e soprattutto a punirlo, e in un modo per me sicuramente efficace per far sì che ciò accada, è colpire quest'ultima con sanzioni economiche per ogni "bullata" del figlio..voglio vedere poi appena torna a casa come lo difendono o lo ignorano( cause sempre a mio parere principali del fenomeno in questione).E questo non mi pare un "vivi e lascia vivere"... .
Si può benissimo non essere d'accordo con questa tesi e modo d'agire, che di certo comunque avrà le sue falle, però sul fatto che la bocciatura non risolva la questione del bullismo, ma anzi da un certo punto di vista la incentiva( si veda il mio primo post) non credo ci sia molto da ridere: anche solo un bullo in una classe di persone più piccole rispetto a lui, riserverà a quest'ultimi lo stesso atteggiamento, e con maggior vigore, riservato l'anno prima ai suoi coetanei. E chi impedirà poi a quest'ultimi di seguire le orme del bullo e chi difenderà ancora i malcapitati? Un altra bocciatura?
ps Non mi pare che questo discorso sia un'apologia dei bulli...
Some might say they don't believe in heaven
Go and tell it to the man who lives in hell...
Definitely'89
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: Cast No Shadow
Tifo per: Juventus
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda columbia83 il sab nov 01, 2008 1:00 am

Admin, credo che se uno facesse una legge che tagliasse a destra e sinistra e che colpisse anche te, con la possibilità concreta della perdita del tuo lavoro, probabilmente non te ne staresti tanto zitto.

E poi sono convinto che neanche a te piacerebbe l'idea di dover mandare tuo figlio necessariamente in un'università privata.

Oggi ho appreso di quanto si è discusso ieri nel consiglio della mia facoltà, e si prospetta una situazione parecchio imbarazzante verso parecchi ricercatori.
Dato che ci sono ricercatori che raggiungono tranquillamente i 50 anni, puoi ben capire come non debba essere tanto bello trovarsi in quella situazione, soprattutto perchè i baroni potranno continuare a fare i loro porci comodi, mentre i tagli colpiranno la base.
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda PinGuido il sab nov 01, 2008 12:29 pm

Ho anche sentito chi deceva che farle diventare delle fondazioni sarebbe ottimo :lol:

Così potrò dire di studiare alla BWIN di Perugia :lol:
Comunque dice bene colombo. Qua non è un discorso di destra o sinistra. I tagli all'università sono scandalosi e credo che tutti quelli con un minimo di buonsenso siano d'accordo con le proteste di questi giorni, senza fare distinzioni di appartenenza politica ovviamente. Tagliassero gli sprechi si, ma non possono togliere tutti quei soldi alle università che già sono messe in una maniera pessima. Il buon tremonti se ci metteva qualche settimana in più a fare la finanziaria faceva un favore al mondo. Non è in grado di parlare al telefono e camminare contemporaneamente e pretende di fissare una manovra del genere in 9 minuti? :lol:
Per quanto riguarda il maestro unico sono contrario, perchè una volta poteva funzionare, ma oggi è cambiato tutto, a partire dai posti che verrebbero tagliati con un provvedimento del genere (e sono una quantità gigantesca). E poi dove cazzo lo ritrovi oggi il maestro in grado di darti una preparazione di base su ogni materia? A me è capitata qualche maestra o professore in passato che non sapeva nemmeno la sua di materia e faceva i dettati con gravi errori (congiuntivi ecc...)... pensate se quella fosse stata la mia maestra unica!
Poi vabè le dichiarazioni di berlusconi o cossiga sulla polizia non le commento per il semplice motivo che si commentano da sole.
In questi giorni sono stato contro chi voleva occupare le università o le scuole, perchè credo che in questo modo si sarebbe data l'opportunità di colpire molto più facilmente i manifestanti di tutta italia, però sono stato alle manifestazioni, perchè credo sia giusto far sentire la voce di noi studenti che siamo l'ennesima categoria di presi-per-il-culo in questa italia di merda.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Messaggioda The Shield il sab nov 01, 2008 1:32 pm

siamo nel 2008 e ancora rompete i coglioni alle forze dell' ordine per le manifestazioni???
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda bomber il sab nov 01, 2008 2:37 pm

meglio stendere un velo pietoso sulla scuola italiana ormai...
a me è bastato vedere a londra quanto ignoranti siamo di inglese rispetto a francesi,tedeschi,svedesi...
bomber
super madferit
super madferit

Messaggioda bomber il sab nov 01, 2008 2:39 pm

per i ragazzi delle superiori ok,ma non si può dire questo a un ricercatore che prende 800euro al mese
bomber
super madferit
super madferit

Messaggioda PinGuido il sab nov 01, 2008 3:13 pm

The Shield ha scritto:siamo nel 2008 e ancora rompete i coglioni alle forze dell' ordine per le manifestazioni???

ma chi?
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

PrecedenteProssimo

Torna a Chat