LEGGE GELMINI, favorevoli o contrari?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: LEGGE GELMINI, favorevoli o contrari?

Messaggioda our^kid il ven ott 31, 2008 12:31 pm

Scuola, il Governo in aula: "Incidenti provocati da studenti di sinistra"
Dopo le manifestazioni e gli scontri è l'ora delle polemiche. Francesco Nitto Palma, sottosegretario all'Interno, durante l'informativa urgente del Governo alla Camera ha riferito che gli incidenti scoppiati a piazza Navona tra studenti di diverse fazioni politiche sarebbero stati provocati dagli studenti della sinistra.I ragazzi di "Blocco studentesco" stavano abbandonando piazza Navona quando, nonostante i ripetuti inviti delle forze dell'ordine ad uscire, si sono fermati in piazza delle Cinque Lune, ha detto il sottosegretario. "Contemporaneamente dalla parte opposta della piazza sono giunti 400, 500 persone appartenenti ai collettivi universitari e alla sinistra antagonista". "Alcuni di questi - ha spiegato ancora - indossavano caschi da motociclisti e invece di attestarsi sulla piazza a manifestare si sono fatti largo tra i ragazzi e arrivati alla fine di piazza Navona, altezza piazza delle Cinque Lune, si sono dapprima schierati urlando slogan contro i fascisti e poi hanno iniziato un fitto lancio di oggetti tra cui sedie, tavolini, bottiglie e bicchieri reperiti dai bar sulla piazza. Alcuni studenti di "Blocco studentesco" in numero molto minore hanno preso dei bastoni dal camioncino, dove evidentemente erano occultati, altri sono fuggiti in piazza delle Cinque Lune mentre gli adenreti ai collettivi universitari sono avanzati venendo a contatto. L'intervento delle forze dell'ordine ha separato i contendenti".
Non c'era nessun infiltrato delle forze dell'ordine - Così ha proseguito il sottosegretario. Nitto Palma si è riferito a un filmato che ritrae un giovane parlare con una certa confidenza con dei poliziotti. Quel ragazzo - ha spiegato il sottosegretario - è di "Bocco studentesco" "e la sua posizione è al vaglio degli inquirenti". Nitto Palma ha aggiunto che gli arresti delle due persone fermate al termine degli scontri (un uomo di 34 anni dipendente di Rifondazione Comunista e uno studente universitario di 19 anni iscritto a 'Blocco studentesco') giovedì sono stati "convalidati dall'Autorita' giudiziaria che ne ha poi disposto la rimissione n liberta' fissando l'udienza del processo a loro carico il 17 novembre". Nitto Palam ha poi aggiunto che sono ancora in corso le indagini per accertare le responsabilità degli altri partecipanti agli scontri.
Le forze dell'ordine hanno agito bene - "Dalla oggettiva ricostruzione dei fatti emerge come anche in questa circostanza l'operato delle Forze dell'Ordine sia stato ispirato a criteri di equilibrio e di prudenza", lo ha detto alla Camera il sottosegretario al ministero dell'Interno, Francesco Nitto Palma, riferendo degli scontri avvenuti il 29 ottobre scorso a piazza Navona mentre il Senato tramutava in legge il decreto Gelmini.



Questa notizia mette i brividi solo a leggerla. Gruppi di fascisti sono entrati in P.Navona con un caminocino, organizzati con bastoni, e il Governo dice che gli scontri sono stati provocati dai liceali. Ci rendiamo conto?
Oltretutto chi ha visto qualche filmato degli scontri avrà notato che uno di questi fascisti intimava alle forze dell'ordine di lasciare stare i "suoi ragazzi", e nessuno della polizia lo toccava...assurdo

ecco qua il filmato, guardate e giudicate

Avatar utente
our^kid
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: mer gen 16, 2008 1:22 pm

Re: LEGGE GELMINI, favorevoli o contrari?

Messaggioda Definitely'89 il ven ott 31, 2008 12:35 pm

The Shield ha scritto:
vito ha scritto:
Definitely'89 ha scritto:Una delle principali cose che non comprendo e nemmeno capisco della legge gelimini è il far ritornare il voto di condotta come voto che fa media e che permette la bocciattura del ragazzo. Tutto questo per combattere il bullismo.
Non è certo difficile capire quanto sia pieno di falle questo ragionamento.
1.Non colgo il nesso che dovrebbe sussistire fra rendimento scolastico e comportamento del ragazzo. Se uno è un genio ma poco di buono, e magari non troppo gradito dai professori, dovrebbe perdere l'anno?
2.Non è certo così che si combatte il bullismo. Anzi lo si incentiva.
Si prenda un ragazzo X ( ma anche più di uno contemporaneamente), che frequenti il primo anno di una scuola superiore ( per esempio) e che sia un bullo. Si comporta male nei confronti degli altri e ne combina di ogni tipo. L'anno dopo la persona in questione viene bocciata e si ritroverà nella futura classe di prima superiore. Il soggetto considerato sarà dunque presente in una classe di ragazzi più piccoli di lui ed è molto probabile che come prima faceva il bullo con i suoi coetanei, allo stesso modo lo farà a maggior ragione con i nuovi primini, i quali alle prime armi quasi sicuramente subiranno le "tirannie" di quest'ultimo. Non solo, magari alcuni di questi per sentirsi accettati dal/i Bullo/i seguiranno il suo/loro esempio venendosi a creare così un circolo vizioso.

Il problema del bullismo è sì da risolvere, ma mi pare palese che non bisogna seguire questa direzione. E' necessario cogliere la questione nella sua totalità. Il fatto è che manca un'adeguata educazione da parte delle famiglie, che purtroppo o si disenteressano del ragazzo o lo difendono a priori. Sono loro che andrebbero punite in primis, e credo che su questo siamo tutti d'accordo no?
Ma non bocciando il figlio, tanto per loro la colpa rimarrà degli inseganti che ce l'hanno su con il loro figlioletto e scuse varie o se ne infeschiano. A mio parere se per ogni seria bravata di un ragazzo la famiglia in questione, per esempio, viene multata, vedrai come smettono presto di difenderlo o inventarsi mille scuse in sua difesa e iniziano finalmente a punirlo a loro volta e magari a tirare qualche sberlone quando proprio ci vuole!!!
Io sono dell'idea che tocca pure tutto alla gente, ma mai il portafoglio! Vedi come "iniziano a ragionare" allora!


è shockante!!!!!!

inaudito

beh a me non pare così "inaudito" o "schockante"..visto che comunque con la bocciatura non credo si risolva la questione anzi.. non so dove viviate voi e che scuole abbiate frequentato, comunque di tutti i bulli che vengono bocciati non mi pare che l'anno dopo cambino carattere e atteggiamento..ergo, non credo sia la strada giusta da seguire per combattere questo fenomeno .
Per quanto riguarda quello che ha scritto Columbia83 devo dire che non ha tutti torti, alla fine a un figlio di un ricco non è che cambi chissà che cosa..(anche se almeno non sia un ricchissimo, in ogni caso scoccerebbe alla famiglia sborsare ugualmente dei quattrini), però è un discorso che vale per ogni cosa come per le multe in ambito autostradale e così via...
Comunque se vi spiegate meglio su cosa per voi è inaudito e schockante sono il primo a leggere e magari ad ammettere degli errori presenti nel mio ragionamento.
Some might say they don't believe in heaven
Go and tell it to the man who lives in hell...
Avatar utente
Definitely'89
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 666
Iscritto il: lun nov 14, 2005 7:17 pm
Località: Paderno d'Adda(lecco)
Song Preferita Oasis: Cast No Shadow
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Arancia Meccanica

Re: LEGGE GELMINI, favorevoli o contrari?

Messaggioda versa il ven ott 31, 2008 12:48 pm

england84 ha scritto:http://www.corriere.it/cronache/08_settembre_04/stella_dbaef098-7a47-11dd-a3dd-00144f02aabc.shtml



la cosa non mi stupisce affatto
Immagine
Avatar utente
versa
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6530
Iscritto il: gio nov 03, 2005 8:29 pm
Località: piadina's land

Re: LEGGE GELMINI, favorevoli o contrari?

Messaggioda The Shield il ven ott 31, 2008 2:01 pm

ma se adesso non bocciano praticamente nessuno... se uno fa il bulletto e non lo punisci imparerà che può vivere cosi
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Re: LEGGE GELMINI, favorevoli o contrari?

Messaggioda columbia83 il ven ott 31, 2008 3:35 pm

Un articolo interessante de lavoce.info di un prof che fino a 2 anni fa stava ad Economia a Salerno.

http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000714.html
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Re: LEGGE GELMINI, favorevoli o contrari?

Messaggioda Zack il ven ott 31, 2008 5:38 pm

england84 ha scritto:Scuola, il Governo in aula: "Incidenti provocati da studenti di sinistra"
Dopo le manifestazioni e gli scontri è l'ora delle polemiche. Francesco Nitto Palma, sottosegretario all'Interno, durante l'informativa urgente del Governo alla Camera ha riferito che gli incidenti scoppiati a piazza Navona tra studenti di diverse fazioni politiche sarebbero stati provocati dagli studenti della sinistra.I ragazzi di "Blocco studentesco" stavano abbandonando piazza Navona quando, nonostante i ripetuti inviti delle forze dell'ordine ad uscire, si sono fermati in piazza delle Cinque Lune, ha detto il sottosegretario. "Contemporaneamente dalla parte opposta della piazza sono giunti 400, 500 persone appartenenti ai collettivi universitari e alla sinistra antagonista". "Alcuni di questi - ha spiegato ancora - indossavano caschi da motociclisti e invece di attestarsi sulla piazza a manifestare si sono fatti largo tra i ragazzi e arrivati alla fine di piazza Navona, altezza piazza delle Cinque Lune, si sono dapprima schierati urlando slogan contro i fascisti e poi hanno iniziato un fitto lancio di oggetti tra cui sedie, tavolini, bottiglie e bicchieri reperiti dai bar sulla piazza. Alcuni studenti di "Blocco studentesco" in numero molto minore hanno preso dei bastoni dal camioncino, dove evidentemente erano occultati, altri sono fuggiti in piazza delle Cinque Lune mentre gli adenreti ai collettivi universitari sono avanzati venendo a contatto. L'intervento delle forze dell'ordine ha separato i contendenti".
Non c'era nessun infiltrato delle forze dell'ordine - Così ha proseguito il sottosegretario. Nitto Palma si è riferito a un filmato che ritrae un giovane parlare con una certa confidenza con dei poliziotti. Quel ragazzo - ha spiegato il sottosegretario - è di "Bocco studentesco" "e la sua posizione è al vaglio degli inquirenti". Nitto Palma ha aggiunto che gli arresti delle due persone fermate al termine degli scontri (un uomo di 34 anni dipendente di Rifondazione Comunista e uno studente universitario di 19 anni iscritto a 'Blocco studentesco') giovedì sono stati "convalidati dall'Autorita' giudiziaria che ne ha poi disposto la rimissione n liberta' fissando l'udienza del processo a loro carico il 17 novembre". Nitto Palam ha poi aggiunto che sono ancora in corso le indagini per accertare le responsabilità degli altri partecipanti agli scontri.
Le forze dell'ordine hanno agito bene - "Dalla oggettiva ricostruzione dei fatti emerge come anche in questa circostanza l'operato delle Forze dell'Ordine sia stato ispirato a criteri di equilibrio e di prudenza", lo ha detto alla Camera il sottosegretario al ministero dell'Interno, Francesco Nitto Palma, riferendo degli scontri avvenuti il 29 ottobre scorso a piazza Navona mentre il Senato tramutava in legge il decreto Gelmini.



Questa notizia mette i brividi solo a leggerla. Gruppi di fascisti sono entrati in P.Navona con un caminocino, organizzati con bastoni, e il Governo dice che gli scontri sono stati provocati dai liceali. Ci rendiamo conto?
Oltretutto chi ha visto qualche filmato degli scontri avrà notato che uno di questi fascisti intimava alle forze dell'ordine di lasciare stare i "suoi ragazzi", e nessuno della polizia lo toccava...assurdo

ecco qua il filmato, guardate e giudicate



minuto 4.04...il poliziotto che dice :LEVATI FRANCESCO VAI VIA...e con questo posso anche chiudere...
Avatar utente
Zack
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: gio feb 09, 2006 4:27 pm
Località: Chez Moi
Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Be here now
Tifo per: S.S.C. Napoli 1926
Film: The Departed

Re: LEGGE GELMINI, favorevoli o contrari?

Messaggioda vito il ven ott 31, 2008 5:51 pm

Definitely'89 ha scritto:
The Shield ha scritto:
vito ha scritto:
Definitely'89 ha scritto:Una delle principali cose che non comprendo e nemmeno capisco della legge gelimini è il far ritornare il voto di condotta come voto che fa media e che permette la bocciattura del ragazzo. Tutto questo per combattere il bullismo.
Non è certo difficile capire quanto sia pieno di falle questo ragionamento.
1.Non colgo il nesso che dovrebbe sussistire fra rendimento scolastico e comportamento del ragazzo. Se uno è un genio ma poco di buono, e magari non troppo gradito dai professori, dovrebbe perdere l'anno?
2.Non è certo così che si combatte il bullismo. Anzi lo si incentiva.
Si prenda un ragazzo X ( ma anche più di uno contemporaneamente), che frequenti il primo anno di una scuola superiore ( per esempio) e che sia un bullo. Si comporta male nei confronti degli altri e ne combina di ogni tipo. L'anno dopo la persona in questione viene bocciata e si ritroverà nella futura classe di prima superiore. Il soggetto considerato sarà dunque presente in una classe di ragazzi più piccoli di lui ed è molto probabile che come prima faceva il bullo con i suoi coetanei, allo stesso modo lo farà a maggior ragione con i nuovi primini, i quali alle prime armi quasi sicuramente subiranno le "tirannie" di quest'ultimo. Non solo, magari alcuni di questi per sentirsi accettati dal/i Bullo/i seguiranno il suo/loro esempio venendosi a creare così un circolo vizioso.

Il problema del bullismo è sì da risolvere, ma mi pare palese che non bisogna seguire questa direzione. E' necessario cogliere la questione nella sua totalità. Il fatto è che manca un'adeguata educazione da parte delle famiglie, che purtroppo o si disenteressano del ragazzo o lo difendono a priori. Sono loro che andrebbero punite in primis, e credo che su questo siamo tutti d'accordo no?
Ma non bocciando il figlio, tanto per loro la colpa rimarrà degli inseganti che ce l'hanno su con il loro figlioletto e scuse varie o se ne infeschiano. A mio parere se per ogni seria bravata di un ragazzo la famiglia in questione, per esempio, viene multata, vedrai come smettono presto di difenderlo o inventarsi mille scuse in sua difesa e iniziano finalmente a punirlo a loro volta e magari a tirare qualche sberlone quando proprio ci vuole!!!
Io sono dell'idea che tocca pure tutto alla gente, ma mai il portafoglio! Vedi come "iniziano a ragionare" allora!


è shockante!!!!!!

inaudito

beh a me non pare così "inaudito" o "schockante"..visto che comunque con la bocciatura non credo si risolva la questione anzi.. non so dove viviate voi e che scuole abbiate frequentato, comunque di tutti i bulli che vengono bocciati non mi pare che l'anno dopo cambino carattere e atteggiamento..ergo, non credo sia la strada giusta da seguire per combattere questo fenomeno .
Per quanto riguarda quello che ha scritto Columbia83 devo dire che non ha tutti torti, alla fine a un figlio di un ricco non è che cambi chissà che cosa..(anche se almeno non sia un ricchissimo, in ogni caso scoccerebbe alla famiglia sborsare ugualmente dei quattrini), però è un discorso che vale per ogni cosa come per le multe in ambito autostradale e così via...
Comunque se vi spiegate meglio su cosa per voi è inaudito e schockante sono il primo a leggere e magari ad ammettere degli errori presenti nel mio ragionamento.


quello che hai scritto equivale a dire "vivi e lascia vivere..."
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot


http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
Avatar utente
vito
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 10275
Iscritto il: dom mar 14, 2004 6:48 pm
Località: parabiago
Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Re: LEGGE GELMINI, favorevoli o contrari?

Messaggioda Zack il ven ott 31, 2008 6:01 pm

per l'ennesima volta mi sono sentito preso per il culo da chi dovrebbe tutelare l'interesse del cittadino italiano (elettore o meno)...sentirsi dire che la provocazione e' avvenuta da parte dei sinistroidi, quando dalle immagini si vede altro! sentirsi dire che non c'erano sbirri infiltrati, quando il "manifestante" che da il via alla guerriglia viene chiamato per nome dal responsabile del gruppo mobile della celere e non viene neanche messo su un pulmino della celere o manganellato! purtroppo chi ha creato il suo potere sul mass media é stato messo al vento dall'amato schermo che tante fortune ha dato lui!va bene che il programma e' di michele santoro, uno non prorpiamente di destra, pero' nelle immagini c'e' la verità! c'e' uno stato che ha paura di questa civile protesta, che vuole essere smontata con la creazione di scontri studiati a tavolino, ma purtroppo non e' riuscito ad arginare questo movimento pacifico e colorato, strumentalizzato da nessuno, un gruppo che sa comportarsi, mediare, protestare, un gruppo non figlio dello schermo magico del cavaliere di Arcore
Avatar utente
Zack
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: gio feb 09, 2006 4:27 pm
Località: Chez Moi
Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Be here now
Tifo per: S.S.C. Napoli 1926
Film: The Departed

Re: LEGGE GELMINI, favorevoli o contrari?

Messaggioda our^kid il ven ott 31, 2008 6:07 pm

Zack ha scritto:per l'ennesima volta mi sono sentito preso per il culo da chi dovrebbe tutelare l'interesse del cittadino italiano (elettore o meno)...sentirsi dire che la provocazione e' avvenuta da parte dei sinistroidi, quando dalle immagini si vede altro! sentirsi dire che non c'erano sbirri infiltrati, quando il "manifestante" che da il via alla guerriglia viene chiamato per nome dal responsabile del gruppo mobile della celere e non viene neanche messo su un pulmino della celere o manganellato! purtroppo chi ha creato il suo potere sul mass media é stato messo al vento dall'amato schermo che tante fortune ha dato lui!va bene che il programma e' di michele santoro, uno non prorpiamente di destra, pero' nelle immagini c'e' la verità! c'e' uno stato che ha paura di questa civile protesta, che vuole essere smontata con la creazione di scontri studiati a tavolino, ma purtroppo non e' riuscito ad arginare questo movimento pacifico e colorato, strumentalizzato da nessuno, un gruppo che sa comportarsi, mediare, protestare, un gruppo non figlio dello schermo magico del cavaliere di Arcore


Ti quoto tantissimo. Purtroppo sembra che l'Italia abbia raggiunto ora i minimi storici di democrazia. Il filmato che ho postato avrebbe creato indignazione in ogni Stato civile, invece in Italia come al solito nulla. Ogni giorno di più non ci si meraviglia più di nulla. Comunque la situazione romana da questo punto di vista penso che sia la più grave in Italia, non sono i primi assalti di fascisti che rimangono impuniti quelli dell'altro giorno. E sicuramente il fatto che il sindaco sia di estrema destra peggiora le cose. Ma quello che indigna di più è la negazione di fronte a un filmato evidente, e anzi, il capovolgimento delle parti, e ovviamente il silenzio di Stato, istituzioni e soprattutto giornalisti.
Avatar utente
our^kid
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: mer gen 16, 2008 1:22 pm

Re: LEGGE GELMINI, favorevoli o contrari?

Messaggioda Zack il ven ott 31, 2008 6:13 pm

putroppo qua a roma lo squadrismo viene premiato da questo sindaco che sponsorizza : FORO 753 - CASA POUND( case sociali di destra OCCUPATE ABUSIVAMENTE e NON SGOMBERATE come l'HORUS CLUB occupato da parte dei cattivi comunisti) e Blocco Studentesco...i loro manifesti riportano la scritta : con il patrocinio del comune di roma(fine di questo OT)
Avatar utente
Zack
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: gio feb 09, 2006 4:27 pm
Località: Chez Moi
Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Be here now
Tifo per: S.S.C. Napoli 1926
Film: The Departed

PrecedenteProssimo

Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron