LEGGE GELMINI, favorevoli o contrari?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: LEGGE GELMINI, favorevoli o contrari?

Messaggioda columbia83 il gio ott 30, 2008 2:08 pm

Valerio sarà che io sono fissato con l'economia e la applico in tutte le cose possibili e immaginabili, ma avendo fatto una tesi che si collega ai modelli di specializzazione, la applico anche ora alla scuola e penso che sia meglio in termini di capitale umano una specializzazione delle conoscenze, seppure a livello di scuola elementare.

Poi ti do un'altra spiegazione (probabilmente farà ridere :lol: ).
In finanza e statistica si preferisce sempre un portafoglio variegato in modo tale da diversificare il rischio.
Meglio avere più maestri che il rischio che un bambino possa ritrovarsi con un maestro unico scadente.

Non date peso alle mie idee, però la penso così.
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda vito il gio ott 30, 2008 2:09 pm

mica era riferito a te...era riferito ai fuori corso che danno 1 esame all anno..e ce ne sono molti....
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda columbia83 il gio ott 30, 2008 2:10 pm

columbia83 ha scritto:Valerio sarà che io sono fissato con l'economia e la applico in tutte le cose possibili e immaginabili, ma avendo fatto una tesi che si collega ai modelli di specializzazione, la applico anche ora alla scuola e penso che sia meglio in termini di capitale umano una specializzazione delle conoscenze, seppure a livello di scuola elementare.

Poi ti do un'altra spiegazione (probabilmente farà ridere :lol: ).
In finanza e statistica si preferisce sempre un portafoglio variegato in modo tale da diversificare il rischio.
Meglio avere più maestri che il rischio che un bambino possa ritrovarsi con un maestro unico scadente.

Non date peso alle mie idee, però la penso così.

10 secondi dopo aver scritto questa cosa ho sentito Sgarbi su Sky dire la stessa mia cosa :lol:

Ha detto una cosa tipo "ok se capita il maestro buono, ma se ne capita uno scadente meglio averne 3..."
columbia83

Messaggioda our^kid il gio ott 30, 2008 2:13 pm

vito ha scritto:mica era riferito a te...era riferito ai fuori corso che danno 1 esame all anno..e ce ne sono molti....

Ma questo non c'entra con la riforma. E' ovvio che i problema dei fancazzisti è reale, ma sta riforma non lo risolve di certo.
our^kid
super madferit
super madferit

Messaggioda kaa il gio ott 30, 2008 2:14 pm

e se ce ne sono 3 che vedono tutto a loro modo?
uno dice A l altro B l altro C? Che cazzo ci capisce il bambino?
allora più che altro si verifichi che quel maestro unico sia cazzuto e competente e non uno che ruba lo stipendio.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda columbia83 il gio ott 30, 2008 2:21 pm

kaa ha scritto:e se ce ne sono 3 che vedono tutto a loro modo?
uno dice A l altro B l altro C? Che cazzo ci capisce il bambino?
allora più che altro si verifichi che quel maestro unico sia cazzuto e competente e non uno che ruba lo stipendio.

Esempio.
Se il maestro di matematica parlasse di matematica, quello di italiano insegnasse italiano, e quello di religione parlasse di religione, non ci vedo problemi per il bambino.
columbia83

Messaggioda kaa il gio ott 30, 2008 2:23 pm

Non penso sia solo una questione di insegnamento di materie in sè bensì anche e soprattutto di metodo
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda 14 il gio ott 30, 2008 2:24 pm

quoto kaa...alle elementari è fondamentale che ti infondano il piacere dello studiare e l'utilità dell'istruzione più che sapere quanto fa 5x7...
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda columbia83 il gio ott 30, 2008 2:26 pm

england84 ha scritto:
vito ha scritto:mica era riferito a te...era riferito ai fuori corso che danno 1 esame all anno..e ce ne sono molti....

Ma questo non c'entra con la riforma. E' ovvio che i problema dei fancazzisti è reale, ma sta riforma non lo risolve di certo.

Ma poi quella sull'Università non è una riforma.

I tagli li ha decisi Tremonti con la 133, e questi tagli non risolvono i problemi di cui si discute, ma attraverso il blocco del turnover al 20% servono solo a penalizzare persone che si sono fatti il mazzo per la laurea, per il master, per il Phd, e poi scoprono di aver studiato per una vita inutilmente, dato che se rimangono le leggi dei baroni, ci saranno solo meno probabilità per loro di poter accedere ai posti di docenza a cui aspiravano.
columbia83

Messaggioda kaa il gio ott 30, 2008 2:30 pm

14 ha scritto:quoto kaa...alle elementari è fondamentale che ti infondano il piacere dello studiare e l'utilità dell'istruzione più che sapere quanto fa 5x7...

35
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
kaa

PrecedenteProssimo

Torna a Chat