Crollo di Wall Street

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: Crollo di Wall Street

Messaggioda porzel il gio ott 16, 2008 12:19 pm

vito ha scritto:fantastico wall street...

è un pò lo yuppies di ezio greggio e jerry calà..

:lol: :lol: :lol:
Immagine
porzel
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda columbia83 il gio ott 16, 2008 9:09 pm

Quel mio amico non ha seguito il mio consiglio di rivendersela a tempo.
Si è perso la possibilità di capitalizzare un guadagno del 34% su Impregilo.

Ora per domani ci siamo giocati una birra sull'andamento dell'SP Mib, ma mi sa che perderò io visto come è andata Wall Street stasera, almeno che domani non si cambi rotta in corso...
columbia83

Messaggioda our^kid il gio ott 16, 2008 9:11 pm

columbia83 ha scritto:Tra l'altro chissà cosa succederà a fine mese.
Non ne parla nessuno, ma il 28 ottobre ci potrebbe essere il crack della California...

Ne ho sentito parlare...ma di cosa si tratta?
our^kid
super madferit
super madferit

Messaggioda columbia83 il gio ott 16, 2008 9:37 pm

england84 ha scritto:
Non ne parla nessuno, ma il 28 ottobre ci potrebbe essere il crack della California...

Praticamente si è creato una sorta di vortice.
Hanno finanziato i prestiti con altri prestiti, fino ad arrivare ad un debito spropositato. E il Wall Street Journal dice che il 28 ottobre finiranno i soldi.
columbia83

Messaggioda vito il ven ott 17, 2008 9:52 am

grande charlie sheen in wall street!!!! spacca il culo quel film!
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda 14 il ven ott 17, 2008 10:01 am

columbia83 ha scritto:
england84 ha scritto:

Praticamente si è creato una sorta di vortice.
Hanno finanziato i prestiti con altri prestiti, fino ad arrivare ad un debito spropositato. E il Wall Street Journal dice che il 28 ottobre finiranno i soldi.

se parlava dei miei soldi il Wall Street Journal è stato 11 giorni positivo
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda columbia83 il ven ott 17, 2008 10:27 am

vito ha scritto:grande charlie sheen in wall street!!!! spacca il culo quel film!

Sono Bud Fox :)

Ci sono delle citazioni davvero grandi, in particolare Gordon Gekko ne dice a valanghe.

Gran film!
columbia83

Messaggioda small faces il ven ott 17, 2008 10:44 am

columbia83 ha scritto:In Islanda la borsa a -76% :shock:

Fa freddo in Islanda! :lol:
Immagine Immagine Immagine

“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l'amore, mentre la violenza e l'odio si diffondono alla luce del sole.„
small faces
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Whatever
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Parma
Film: Zeitgeist

Messaggioda columbia83 il ven ott 17, 2008 10:50 am

small faces ha scritto:
columbia83 ha scritto:In Islanda la borsa a -76% :shock:

Fa freddo in Islanda! :lol:

E mi sa che avranno le chiappe gelate per un bel pò :lol:

Cioè ma sono dei coglioni.

L'esposizione delle banche grande 35 volte i depositi...
columbia83

Messaggioda columbia83 il ven nov 13, 2009 1:09 am

Spero che questa volta si sbagli, ma ho il timore che possa aver ragione...

Roubini: "In arrivo la madre di tutte le bolle"

Nei mercati mondiali sta lievitando la più insidiosa bolla speculativa di tutti i tempi. Nouriel Roubini, l'economista famoso per aver previsto la crisi generata dai mutui subprime torna a parlare dei mercati finanziari. E in un articolo pubblicato sul Financial Times ribadisce quanto già affermato nei giorni scorsi alla televisione americana Cnbc: siamo di fronte a una bolla gigantesca che scoppierà non appena il dollaro (ancora in calo sull'euro) frenerà la sua corsa.

Tra biglietto verde e mercati azionari, sostiene Roubini, c'è infatti una forte correlazione. La speculazione sulle valute, per l'economista, gioca un ruolo fondamentale nell'andamento dei mercati. Con rischi notevoli. «Quando la discesa del dollaro si fermerà - è convinto Roubini - l'inversione di marcia (ma in negativo) contagerà i mercati finanziari, dando origine a un altro pesante crac»

L'attuale rally delle Borse - è l'analisi di Roubini - è stato generato dall'enorme massa di liquidità immessa sul mercato dalla Federal Reserve, per far fronte alla stretta creditizia. I bassi tassi d'interesse hanno spinto gli investitori al carry trade (la pratica che consiste nel prendere in prestito denaro dove i tassi sono bassi per reinvestirli in valute più convenienti). Molti hanno chiesto dollari in prestito a tassi zero negli Usa, per poi reinvestirli altrove. Sfruttando ad esempio il rally dei mercati emergenti (come quello cinese) o delle commodity (come l'oro e il petrolio). E con il dollaro in caduta libera, può succedere addirittura che il costo effettivo a cui si chiede in prestito il denaro finisca per essere negativo. Come dire: chiedo in prestito 100 e restituisco 90.

Questo, secondo Roubini, è uno dei meccanismi che ha dato origine al rally dei mercati di questi mesi. Ma così come si è attivato, questo sistema si può disinnescare non appena il trend ribassista del biglietto verde si interromperà. «Il dollaro non può scendere per sempre - dice Roubini - quando ci sarà l'inversione, chi finora ci ha speculato al ribasso dovrà disfarsi improvvisamente degli asset che ha acquistato, spingendo al ribasso i listini. Il perché è presto detto. Per lo stesso motivo per cui il dollaro in calo porta sotto zero il tasso effettivo di interesse, un rialzo del biglietto verde rischia di farlo risalire. E su grossi volumi questo potrebbe avere un impatto notevole.

C'è un rischio a breve termine? Secondo Roubini no. Molto infatti dipende dalle scelte dal numero uno della Fed, Ben Bernanke, sui tassi d'interesse. «Al momento - dice l'economista - sono convinto che la banca centrale terrà basso il costo del denaro per un po'». L'economia reale è ancora molto debole. La disoccupazione è alta. E il dollaro debole aiuta le esportazioni delle aziende americane. «Ma una cosa è certa, finché i tassi rimarranno a questi livelli, la speculazione non si interromperà». Come a dire, se non si troverà a breve una soluzione, la bolla rischia di gonfiarsi sempre di più.
columbia83

PrecedenteProssimo

Torna a Chat