La Tracklist Ideale [Dig Out Your Soul Tour]

Tutto riguardante i live Oasis,Beady Eye e Noel Gallagher

Moderatori: silvietta, admin

Re: La Tracklist Ideale [Dig Out Your Soul Tour]

Messaggioda upinthesky il lun set 29, 2008 12:55 pm

supersonic
be here now
columbia
bring it on down
up in the sky (naturalmente)
acquiesce
rock'n'roll star
stand by me
underneath the sky
turn up the sun
the girl in dirty shirt
...i hope, i think, i know.
upinthesky
madferit
madferit

Song Preferita Oasis: SONO DIVERSE
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: JUVENTUS
Film: KILL BILL

Messaggioda mark90 il lun set 29, 2008 12:59 pm

mi è venuta in mente una cosa che ho letto su nme, che praticamente noel dice che hanno dei problemi ad arrangiare dei nuovi pezzi per suonarli dal vivo, perchè non ci sono sempre 2 chitarre, e in the turning potrebbe suonare le tastiere
mark90
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Hey Now
Tifo per: As Roma
Film: Pulp Fiction

Messaggioda Noel84 il lun set 29, 2008 1:00 pm

mark90 ha scritto:mi è venuta in mente una cosa che ho letto su nme, che praticamente noel dice che hanno dei problemi ad arrangiare dei nuovi pezzi per suonarli dal vivo, perchè non ci sono sempre 2 chitarre, e in the turning potrebbe suonare le tastiere

e il tastierista? lo licenziano? :oops: io mi ci so affezionato :oops:
Immagine
Noel84
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan

Messaggioda *The Supersonic* il lun set 29, 2008 1:04 pm

Noel84 ha scritto:
mark90 ha scritto:mi è venuta in mente una cosa che ho letto su nme, che praticamente noel dice che hanno dei problemi ad arrangiare dei nuovi pezzi per suonarli dal vivo, perchè non ci sono sempre 2 chitarre, e in the turning potrebbe suonare le tastiere

chi? la zia di Paul McCartney?
ImmagineImmagine
*The Supersonic*
super madferit
super madferit

Album Oasis: Be here now
Film: The Dark Knight

Messaggioda mark90 il lun set 29, 2008 1:14 pm

*The Supersonic* ha scritto:
Noel84 ha scritto:

figurati se lo licenziano suona in tutte le canzoni l'organo, poi è talmente brutto
mark90
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Hey Now
Tifo per: As Roma
Film: Pulp Fiction

Messaggioda britoasis il lun set 29, 2008 1:16 pm

mark90 ha scritto:
*The Supersonic* ha scritto:
Noel84 ha scritto:

figurati se lo licenziano suona in tutte le canzoni l'organo, poi è talmente brutto

E' anche bravo.
Immagine
Immagine
Immagine
britoasis
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Columbia-It's Gettin Better Man!!
Film: Nati con la camicia

Messaggioda Barto il mer ott 01, 2008 1:56 pm

IV ha scritto:18 canzoni. Escludendo le 3 del nuovo album, rimangono 15 canzoni da scegliere tra le vecchie.
Scrivete le vostre 15 ideali per il Dig Out Your Soul Tour o come cazzarola si chiama.

Per rendere le cose un po' realistiche sono concesse al massimo 2 bsides, le altre 13 devono essere prese
da album -The Masterplan inlcuso- .
VIVA LA FIGA

Roll With It
Bring It On Down
My Big Mouth
Who Feels Love?
Some Might Say
Slide Away
She's Electric
Stand By Me
Cigarettes And Alcohol
Morning Glory
Whatever
Live Forever
Don't Go Away
Champagne Supernova
Don't Look Back In Anger
Barto
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Live Forever
Tifo per: Roma

Messaggioda M*In*The*Park il mar ott 07, 2008 8:09 am

beh forse dimenticate che quando eseguono SongBird c'è Andy seduto al piano, il tastierista cura gli effetti nelle altre canzoni..quindi in un eventuale The Turning potrebbe esserci Andy o anche tutti e due.

E cmq parliamo sempre degli Oasis una delle band più pigre nella compilazione delle tracklist..Morning Glory è presente dal 2001 ed è una delle cose peggiori mai suonate dal vivo..lenta, cantata controvoglia...lo stesso dicasi per Cigs & Alcohol che sembra appesantita con tutte quelle tastiere che mettono alla fine..se proprio devono farla sempre potrebbero arricchirla come nel SOTSOG tour con Whole Lotta Love..

A parte le dichiarazioni di Noel (che ultimamente si presenta sempre alticcio davanti ai cronisti) credo che la tracklist sarà la stessa presentata a Camden ad Agosto..anche perchè non bisogna trascurare l'infortunio di Noel che probabilmente gli ha impedito di effettuare delle nuove e soddisfacenti prove per il tour.

In questo nuovo world tour secondo me il meglio che ci potrebbe capitare è che inseriscano My Big Mouth che insieme al ritorno di Supersonic, I Am the Walrus, alla Wonderwall fedele al disco e alla conferma di Lyla sono le idee migliori di questa "nuova" scaletta.

Io non so voi ma di bootleg e di scalette ne ho viste e sentite a centinaia e le ricordo bene quelle di ogni tour, quindi prima di farci prendere da facili entusiasmi dovremmo prima capire quali andrebbero tolte per far spazio ad eventuali novità..il che è molto difficile.
M*In*The*Park
madferit
madferit

Song Preferita Oasis: Stay Young
Tifo per: Inter
Film: Trainspotting

Messaggioda cn69perugia il mar ott 07, 2008 8:34 am

M*In*The*Park ha scritto:beh forse dimenticate che quando eseguono SongBird c'è Andy seduto al piano, il tastierista cura gli effetti nelle altre canzoni..quindi in un eventuale The Turning potrebbe esserci Andy o anche tutti e due.

E cmq parliamo sempre degli Oasis una delle band più pigre nella compilazione delle tracklist..Morning Glory è presente dal 2001 ed è una delle cose peggiori mai suonate dal vivo..lenta, cantata controvoglia...lo stesso dicasi per Cigs & Alcohol che sembra appesantita con tutte quelle tastiere che mettono alla fine..se proprio devono farla sempre potrebbero arricchirla come nel SOTSOG tour con Whole Lotta Love..

A parte le dichiarazioni di Noel (che ultimamente si presenta sempre alticcio davanti ai cronisti) credo che la tracklist sarà la stessa presentata a Camden ad Agosto..anche perchè non bisogna trascurare l'infortunio di Noel che probabilmente gli ha impedito di effettuare delle nuove e soddisfacenti prove per il tour.

In questo nuovo world tour secondo me il meglio che ci potrebbe capitare è che inseriscano My Big Mouth che insieme al ritorno di Supersonic, I Am the Walrus, alla Wonderwall fedele al disco e alla conferma di Lyla sono le idee migliori di questa "nuova" scaletta.

Io non so voi ma di bootleg e di scalette ne ho viste e sentite a centinaia e le ricordo bene quelle di ogni tour, quindi prima di farci prendere da facili entusiasmi dovremmo prima capire quali andrebbero tolte per far spazio ad eventuali novità..il che è molto difficile.

Sei molto preparato ed hai tutto il mio rispetto...
La cosa allucinante che non faranno The Turning e Bag it Up... spero di sbagliare :mrgreen:
cn69perugia
madferit
madferit

Messaggioda M*In*The*Park il mar ott 07, 2008 10:06 am

Il vero scandalo o quello che secondo me è un vero scandalo è che gli Oasis - attualmente - dal vivo non eseguano le canzoni di ben 4 LP "Be here now", "The Masterplan", "Standing..." ed "Heathen Chemistry"..parliamo di meta' della loro produzione..le sole prese da quel repertorio sono Songbird e Masterplan..cioè una canzone di due minuti acustica ed un altra molto spesso proposta live.

Ora, siamo realisti.

Gli Oasis, vuoi perchè

A -Liam non ha fiato e non ricorda molti testi (ricordate quando nello scorso tour nella prima data di Londra di cui non è mai uscito nessun Bootleg eseguirono Headshrinker???, cosa mai più riproposta per problemi di memoria del nostro cantante),

B - Noel (che decide tutto quanto concerne le scalette)ritiene quei dischi sopra citati ignobili e non meritevoli di spazio nei concerti

C - I concerti degli Oasis richiamano migliaia di persone il 60% dei quali conosce solo i pezzi più rappresentativi (diciamo i singoli), motivo per il quale la band non si può permettere momenti di stacco emotivo o di tensione che potrebber causare l'esecuzione di pezzi "marginali" quali ad esempio Roll It Over, The girl in the dirty shirt, Listen Up, Thank you 4 the good times...etc

non eseguiranno mai le canzoni che tutti sogniamo di risentire Live..o che addirittura Live non hanno mai proposto (cosa ancora meno probabile)..

..al massimo potranno mettere uno di questi pezzi Outsider, al massimo due ma non credo oltre..

Fateci caso..negli ultimi tour quante sono state le aggiunte clamorose ?? Non più di 2 canzoni a tour..

Standing on the shoulder of giants aggiunsero Shakermaker (ovviamente parlo di aggiunte di repertorio non di quelle dell'album da promuovere)

Noise & Confusion misero Slide Away, Columbia, Morning Glory e I'm The walrus

Heathen Chemistry aggiunsero Hello, D'You Know what I Mean (primissima parte del tour) e Some Might Say

Tour 2003 (date tedesche) Bring It On down e Masterplan

DBTT tour niente a parte le nuove del disco (ritornò Champagne Supernova)

Quindi ragà inutile sperare in chissà quali stravolgimenti...se ci và di lusso saranno un paio ma considerato che c'è il ritorno di I am The Walrus e Slide Away non penso ad altri innesti..

Spero di aver detto un mare di cazzate e ritrovarmi stasera con una scaletta nuova scintillante...
M*In*The*Park
madferit
madferit

Song Preferita Oasis: Stay Young
Tifo per: Inter
Film: Trainspotting

PrecedenteProssimo

Torna a Live