Dischi del 2008

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Re: Album del 2008 Migliori di DOYS

Messaggioda DirtyNoel il mar set 30, 2008 9:37 pm

bandit ha scritto:mi rendo conto che il titolo sia fuorviante, ma l'intento del topic non era di fare un confronto con doys a tutti i costi (cosa che mi pare effettivamente inutile e poco interessante), volevo solo fare un po' di pubblicità ad alcuni dischi meno conosciuti. chiaro che ho aperto il topic su una sollecitazione specifica, per cui sul momento l'ho intitolato in quel modo ma spero che adesso siano chiare le mie intenzioni.

guarda te li divido grosso modo per genere così puoi scegliere come più ti aggrada, te li ordino in ogni gruppo secondo i miei gusti

area folk, folk-rock
fleet foxes
bon iver
destroyer
sharron kraus
dodos
shearwater

pop-rock
wolf parade
the helio sequence
elbow
dcfc

poi i no age fanno gruppo a parte, di questi non puoi fare a meno

No ma dopo questa cosa mi sei un po' caduto però! Ti reputavo uno con le palle per dire certe cose..
Diciamo subito che il primo frustrato però sembri tu.. arrivi in questo forum, dai dei giudizi che tagliano le gambe a tutti, argomenti portandoci alla luce tutti i tuoi gruppetti e poi ritratti tutto? Cioè ma spiegami.. davvero a questo punto non ho capito un cazzo: MA CI STAI PIGLIANDO PER IL CULO?
No perchè se vuoi pigliare in giro la gente sul loro gruppo preferito nel loro forum allora non hai capito bene!
Finchè si parla di diverse posizioni "filosofiche" sugli album e le canzoni va bene, ma non spingiamoci oltre.. Gradivo di brutto il confronto perchè sembravi uno che se ne intende! Ora sei poco credibile..
Cioè davvero.. mah! Questo è il mio commento!
If you wanna some rock'n'roll come enjoy Dirty Lovers !
Don't unzip your zipper... 'cos you know, I'm Jack "The Ripper"! Ah ah ah!!
DirtyNoel
madferit
madferit

Song Preferita Oasis: Thank You For The Good Times, Mucky Fingers
Tifo per: Milan

Messaggioda columbia83 il mar set 30, 2008 9:38 pm

bandit ha scritto:
columbia83 ha scritto:
bandit ha scritto:
columbia83 ha scritto:Into The Wild è del 2007

sì lo so ma il film è uscito a inizio 2008 in italia se non sbaglio.

Ah scusa, non avevo capito che il titolo fosse "Film del 2008 Migliori di DOYS"

sarcasmo inutile e scontato. quello che volevo dire (e credo non fosse difficile intuirlo) è che mi sarebbe stato impossibile appassionarmi al disco prima di vedere il film.

So che tra poco dirai che il tuo intento era di dire qualcos'altro, ma da quello che vedo scritto, ne deduco che se non fosse uscito il film Into The Wild, non avresti preso in considerazione più di tanto l'album di Vedder.
Quindi mi sorge un altro dubbio sul tuo modo di recensire, per te la musica è bella per quello che è, o diviene bella solo se inserita in un certo contesto? Se rispondi a questa domande capirei tante cose da te scritte da quando ti sei registrato su questo forum.

p.s.: almeno per quanto mi riguarda, ho ascoltato e apprezzato l'album molto prima di vedere il film.
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Messaggioda bandit il mar set 30, 2008 9:38 pm

DirtyNoel ha scritto:Ha fatto un discorso obbiettivo ma un po' estremo secondo me! Ci può anche stare che a lui non piaccia l'album e gli oasis in generale (e qui mi sorge la domanda: che ti iscrivi a fare su un sito di fans oasis? certo a me non dispiace ma con certe discussioni alcuni possono inalberarsi).. al di là che certe persone si sentono in dovere di dare il culo agli oasis in tutte le sezioni di questo forum! Cerchiamo di essere un po' open-minded..

nono gli oasis sono e sono stati il MIO gruppo. quest'ultimo album mi ha deluso e ho colto la palla al balzo dopo un paio di provocazioni sul topic di doys per parlare degli album che invece mi sono piaciuti. tutto qua.
bandit
madferit
madferit

Messaggioda Sexbeatles il mar set 30, 2008 9:38 pm

Visto che ci siamo e che passo pure per frustrato ( :lol: ), rispondiamo a sto topic

Stupendo senza se e senza ma il disco degli Elbow. Le gravi mancanze in questa lista sono i Portishead, per me il disco dell'anno senza dubbio alcuno, e i Mogwai, che non si sa come tirino fuori dischi così imponenti. E anche Devotion dei Beach House e End Titles..Stories for a film degli UNKLE, veramente stupendo.

Da segnalare vivamente Los angeles dei Flying Lotus per l'elettronica a la Burial (per intenderci) e Elixirs dei Guapo, la mia sorpresa dell'anno , tra psichedelia, kraut e progressive.

Un gradino sotto gli Okkervil River, poi gli Oasis col resto non sfigurano affatto.
Immagine
Sexbeatles
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda bandit il mar set 30, 2008 9:40 pm

DirtyNoel ha scritto:
bandit ha scritto:mi rendo conto che il titolo sia fuorviante, ma l'intento del topic non era di fare un confronto con doys a tutti i costi (cosa che mi pare effettivamente inutile e poco interessante), volevo solo fare un po' di pubblicità ad alcuni dischi meno conosciuti. chiaro che ho aperto il topic su una sollecitazione specifica, per cui sul momento l'ho intitolato in quel modo ma spero che adesso siano chiare le mie intenzioni.

guarda te li divido grosso modo per genere così puoi scegliere come più ti aggrada, te li ordino in ogni gruppo secondo i miei gusti

area folk, folk-rock
fleet foxes
bon iver
destroyer
sharron kraus
dodos
shearwater

pop-rock
wolf parade
the helio sequence
elbow
dcfc

poi i no age fanno gruppo a parte, di questi non puoi fare a meno

No ma dopo questa cosa mi sei un po' caduto però! Ti reputavo uno con le palle per dire certe cose..
Diciamo subito che il primo frustrato però sembri tu.. arrivi in questo forum, dai dei giudizi che tagliano le gambe a tutti, argomenti portandoci alla luce tutti i tuoi gruppetti e poi ritratti tutto? Cioè ma spiegami.. davvero a questo punto non ho capito un cazzo: MA CI STAI PIGLIANDO PER IL CULO?
No perchè se vuoi pigliare in giro la gente sul loro gruppo preferito nel loro forum allora non hai capito bene!
Finchè si parla di diverse posizioni "filosofiche" sugli album e le canzoni va bene, ma non spingiamoci oltre.. Gradivo di brutto il confronto perchè sembravi uno che se ne intende! Ora sei poco credibile..
Cioè davvero.. mah! Questo è il mio commento!

davvero non ho idea di che cosa tu stia parlando
bandit
madferit
madferit

Messaggioda bandit il mar set 30, 2008 9:41 pm

columbia83 ha scritto:
bandit ha scritto:
columbia83 ha scritto:
bandit ha scritto:
columbia83 ha scritto:Into The Wild è del 2007

sì lo so ma il film è uscito a inizio 2008 in italia se non sbaglio.

Ah scusa, non avevo capito che il titolo fosse "Film del 2008 Migliori di DOYS"

sarcasmo inutile e scontato. quello che volevo dire (e credo non fosse difficile intuirlo) è che mi sarebbe stato impossibile appassionarmi al disco prima di vedere il film.

So che tra poco dirai che il tuo intento era di dire qualcos'altro, ma da quello che vedo scritto, ne deduco che se non fosse uscito il film Into The Wild, non avresti preso in considerazione più di tanto l'album di Vedder.
Quindi mi sorge un altro dubbio sul tuo modo di recensire, per te la musica è bella per quello che è, o diviene bella solo se inserita in un certo contesto? Se rispondi a questa domande capirei tante cose da te scritte da quando ti sei registrato su questo forum.

p.s.: almeno per quanto mi riguarda, ho ascoltato e apprezzato l'album molto prima di vedere il film.

l'ho scoperto quando ho visto il film, tutto qua. non mi sembra che ci sia bisogno di ricamarci tanto sopra, buon per te se l'hai scoperto prima del film.
bandit
madferit
madferit

Messaggioda bandit il mar set 30, 2008 9:43 pm

Sexbeatles ha scritto:Visto che ci siamo e che passo pure per frustrato ( :lol: ), rispondiamo a sto topic

Stupendo senza se e senza ma il disco degli Elbow. Le gravi mancanze in questa lista sono i Portishead, per me il disco dell'anno senza dubbio alcuno, e i Mogwai, che non si sa come tirino fuori dischi così imponenti. E anche Devotion dei Beach House e End Titles..Stories for a film degli UNKLE, veramente stupendo.

Da segnalare vivamente Los angeles dei Flying Lotus per l'elettronica a la Burial (per intenderci) e Elixirs dei Guapo, la mia sorpresa dell'anno , tra psichedelia, kraut e progressive.

Un gradino sotto gli Okkervil River, poi gli Oasis col resto non sfigurano affatto.

i portishead non mi vanno giù, sorry. i mogwai anche.
bandit
madferit
madferit

Messaggioda bandit il mar set 30, 2008 9:45 pm

Sexbeatles ha scritto:Visto che ci siamo e che passo pure per frustrato ( :lol: ), rispondiamo a sto topic

anche il dreampop dei beach house non è il mio genere.
bandit
madferit
madferit

Messaggioda Sexbeatles il mar set 30, 2008 9:56 pm

ecco, vedo che finalmente li hai usati:

http://it.wikipedia.org/wiki/Pronome_personale

sai com'è, l'arrivo in di gente che si impone dal nulla a guru non è gradito in nessun luogo.Qui c'è tanta gente che ascolta bella musica e che sa confrontarsi. Non trattiamo il forum come un luogo dove mostrare le proprie conoscenze musicali.

In fondo la musica non si capisce, ma si ascolta.
Immagine
Sexbeatles
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda bandit il mar set 30, 2008 10:00 pm

Sexbeatles ha scritto:ecco, vedo che finalmente li hai usati:

http://it.wikipedia.org/wiki/Pronome_personale

sai com'è, l'arrivo in di gente che si impone dal nulla a guru non è gradito in nessun luogo.Qui c'è tanta gente che ascolta bella musica e che sa confrontarsi. Non trattiamo il forum come un luogo dove mostrare le proprie conoscenze musicali.

In fondo la musica non si capisce, ma si ascolta.

ma invece di studiarsi risposte sarcastiche non sarebbe meglio parlare semplicemente di musica?

mi sembra di avere tutto tranne un approccio cerebrale alla musica.

partendo proprio dal presupposto che qui c'è gente che di musica ne sa, mi è parsa una buona iniziativa parlare e confrontarmi su alcuni dischi che mi sono sembrati belli (il paragone con doys mi sembrava adeguato al tipo di forum). e basta. qualcuno ne può prendere spunto, mi fa piacere che tu li conosca già tutti e abbia un giudizio abbastanza consolidato.

punto.
bandit
madferit
madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica