Violenza negli stadi

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Re: Violenza negli stadi

Messaggioda abraxas86 il ven set 05, 2008 7:53 pm

Visto che se ne è parlato anche troppo nel topic del naples soccer direi di scindere e ne parliamo qui.
se i mod potessero spostare i post da quel topic a questo sarebbe anche meglio.
intanto per rispondere a diversi

a posto... ormai era in off topic perché inevitabilmente la questione non si riduce solo a napoli, dove comunque la situazione evidentemente non è la stessa di altre tifoserie.

l'anno scorso a milan - napoli dovevo andare al 2 verde, ma come non succedeva da tempo a san siro non c'era un'atmosfera tranquilla; molte persone tornavano indietro dal secondo verde (dove dovevo prendere posto), così insospettito ho chiesto cosa stava accadendo, e in pratica più della metà del settore era invaso dai tifosi ospiti e alcuni di questi muniti di coltelli.
allora ho evitato di proseguire, visto che più salivo più c'erano ultrà del napoli scambiando con alcuni sulle scale gesti non molto amichevoli, anzi (e non intendo verbalmente).
in effetti, il 2 verde sopratutto, poiché è l'anello subito sotto al terzo, solitamente a disposizione per gli ospiti quando il milan gioca in casa (quello riservato agli ospiti quando c'è l'inter presumo sia il 3 blu) era invaso in buona parte dai napoletani.
provvedimenti, tornelli e quant'altro a questo punto sono irrilevanti.
il blocco di trasferte evita il problema parzialmente, ma non alla radice.
ImmagineImmagine

abraxas86
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda liam4ever il ven set 05, 2008 8:07 pm

abraxas86 ha scritto:poiché è l'anello subito sotto al terzo, solitamente a disposizione per gli ospiti quando il milan gioca in casa (quello riservato agli ospiti quando c'è l'inter presumo sia il 3 blu)

noi diamo il 1° blu.. solo questo per dimostrare il diverso stile
IVAN CORDOBA, PIPPA CON GLI ULTRAS.. IVAN CORDOBA, C'HA LA BAMBA BUONA!!

ImmagineImmagineImmagine

http://www.myspace.com/saidtoday OFFICIAL MANDO DIAO COVER BAND
liam4ever

Messaggioda abraxas86 il ven set 05, 2008 8:31 pm

liam4ever ha scritto:
abraxas86 ha scritto:poiché è l'anello subito sotto al terzo, solitamente a disposizione per gli ospiti quando il milan gioca in casa (quello riservato agli ospiti quando c'è l'inter presumo sia il 3 blu)

noi diamo il 1° blu.. solo questo per dimostrare il diverso stile

stile? prima anche da noi era il 1 verde, poi visto che lanciavano le cose ai giocatori e per evitare invasioni di campo, hanno pensato di portare tutti in alto ... credo.
comunque per chi sta al secondo verde sicuramente era meglio prima.
ImmagineImmagine

abraxas86

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Tifo per: Milan

Messaggioda liam4ever il ven set 05, 2008 9:48 pm

sì stile, perchè riservare agli ospiti il terzo anello di s.siro è come dire non venite allo stadio. infatti la scorsa stagione c'è stata una protesta di alcune tifoserie che hanno saltato la trasferta di milano.
IVAN CORDOBA, PIPPA CON GLI ULTRAS.. IVAN CORDOBA, C'HA LA BAMBA BUONA!!

ImmagineImmagineImmagine

http://www.myspace.com/saidtoday OFFICIAL MANDO DIAO COVER BAND
liam4ever

Messaggioda vito il sab set 06, 2008 7:56 am

a noi margherite ci lanciano....

ma daiii è che si era lamentato il coniglio ucraino che sentiva troppo i tifosi in trasferta perchè la curva del milan fa ridere allora li hanno spostati su.
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda Promentory1985 il sab set 06, 2008 1:03 pm

per combattere la "criminalità" nel mondo del calcio non è necessario prendere un modello, come ad esempio può essere quello inglese e trasportarlo interamente nel nostro mondo: occorre invece crearne uno in base alle caratteristiche particolari della nostra situazione.
in inghilterra non è che hanno debellato il problema hooligans, anzi. ogni volta che giocano 2 squadre le cui tifoserie non possono vedersi, queste si incontrano lo stesso fuori dagli stadi e si prendono a cazzotti, mentre dentro lo stadio stanno tutti a gustarsi la partita seduti come fossero a teatro e nel mondo passa il messaggio che in inghilterra sono stati capaci di redimere tutti i facinorosi dai loro peccati. è vero che là gli stadi sono pieni di famiglie, ma è anche vero che ti cazziano se ti sbracci, se ti alzi in piedi troppo spesso, se porti le bandiere (non ricordo di aver mai visto bandiere e stendardi negli stadi inglesi, ma solo sciarpate) ecc.
io non voglio tutto questo qui in Italia. voglio che le società possano essere messe in condizione di costruire i propri stadi e di organizzare il proprio servizio d'ordine, ma voglio anche che si continui a guardare la partita in piedi in curva, che si possa portare una bandiera, uno stendardo o uno striscione.
il servizio d'ordine è importante perchè, mi spiace dirlo, tante volte le intemperanze degli ultras sono causate dal comportamento spesso inopportuno dei cellerini.
proprio una settimana fa mi è capitato di parlare con uno della digos, che in passato è stato responsabile di servizi d'ordine allo stadio. lui è un romano, laziale, trapiantato per lavoro in umbria da tanti anni, da ragazzo frequentava i gruppi organizzati della curva nord, quindi conosceva bene gli ambienti ultras e questa esperienza l'ha trasmessa anche nel suo mestiere, infatti non ha mai avuto problemi con gli ultras perchè ci ha sempre parlato tranquillamente ("voi non rompete il cazzo a noi e noi non lo rompiamo a voi"). però mi ha raccontato delle scene assurde, tra cui una che mi è rimasta impressa, del tipo che a perugia, prima di un perugia-juventus, dei cellerini si sono aperti la pettorina mostrando la maglietta con scritto "collettivo viola", con lo scopo chiaramente provocatorio, per essere caricati e per avere a loro volta una scusa per dare delle manganellate. non fatico a credere che scene come questa si possano verificare non poche volte nel giro di un anno. la soluzione più opportuna per rendere un buon servizio è quello di formare, all'interno delle società, un proprio servizio d'ordine, serio e qualificato.
con la storia dei napoletani c'entra tutto questo discorso? si.
c'entra perchè ogni volta che succede qualcosa deve essere l'occasione per parlare di questo problema e poi perchè è assurdo che un osservatorio decida, come ha fatto per tutto l'anno scorso, di vietare preventivamente delle trasferte giudicando delle partite "a rischio", perchè questo è un forte segnale di debolezza delle istituzioni che dimostrano di non riuscire a risolvere il problema. ora è giusto dare una punizione esemplare ai tifosi napoletani per quello che hanno combinato, però non vorrei che si ritorni alle storie dello scorso anno, quando prima di ogni giornata veniva negata l'opportunità di partire per seguire la propria squadra in trasferta a tutta la tifoseria.
bisogna individuare chi fa i danni e punirli con pene severe, facendo in modo che ciò sia da monito per qualche futuro male intenzionato.
in sintesi:intanto utilizzare il pungo durissimo, senza però vietare trasferte, poi favorire gli stadi di proprietà.
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda deus_ex_machina il lun set 08, 2008 2:50 pm

don't believe the truth.
siamo in italia eh.
il terzomondo dell'europa.
deus_ex_machina
madferit
madferit

Messaggioda kaa il lun set 08, 2008 2:56 pm

detto da uno di quello splendore di città poi..nessuno la trattiene poi la gente come te nel nostro paese.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda our^kid il lun set 08, 2008 2:58 pm

deus_ex_machina ha scritto:don't believe the truth.
siamo in italia eh.
il terzomondo dell'europa.

SIETE in quella parte dell'Italia che è il terzo mondo d'europa
scusa ma io non mi sento di essere sul vostro "stesso treno"
our^kid
super madferit
super madferit

Messaggioda Zack il lun set 08, 2008 3:24 pm

PORCO ***

mi sono rotto il cazzo di offese razziste e infamanti nei confronti della mia gente
(scusate ma qua le cose vengono sempre generalizzate...e quando si parla di Napoli e dintorni si parla di merda,si fa di tutta l'erba un fascio...il problema e' che lo stesso esempio di Napoli lo si puo' fare tranquillamente per ogni singola città d'Italia che bene o male ha problemi e delinquenza,dove omicidi,rapine,devastazioni avvengono con frequenza maggiore o minore rispetto al capoluogo campano.Penso che la stragrande maggioranza della gente che frequenta questo forum non faccia parte di questa minoranza di delinquenti,penso che gran parte di voi non abbia mai avuto problemi coi napoletani,anzi magari si sia fatto anche delle risate sentendo obbabba' a' pizz...e compagnia bella!mi sembra che l'unica arma che la gente e' buona ad usare e' appellarsi ai fatti di cronaca sportiva e della camorra o della munnezz',prima di documentarsi soprattutto cercando di provocare il napoletano onesto come ce ne sono tanti in questo forum)

scusate dello sfogo...

un napoletano adottato da roma
Zack

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Be here now
Tifo per: S.S.C. Napoli 1926
Film: The Departed

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport