Violenza negli stadi

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Re: SSC NAPOLI TOPIC UFFICIALE 2008/2009

Messaggioda our^kid il mar set 02, 2008 9:42 am

la differenza è molto sottile, poi tu pensala come vuoi ma se un giovane laziale va allo stadio e vede il capo della curva con una maglietta tipicamente fascista (o bandiere o cori o frasi o altro) ma CHE NON FA POLITICA MA SI SCHIERA (ok?), un pò di politica verso quel ragazzino la fa lo stesso, anche "non volendo"...succedeva anche a BG ai tempi delle Brigate che ti assicuro che NON FACEVANO POLITICA MA SI SCHIERAVANO
our^kid
super madferit
super madferit

Messaggioda STEKKIA il mar set 02, 2008 9:44 am

Ultrà, paga il Napoli: San Paolo a porte chiuse

Trasferte vietate fino a nuovo ordine (forse fino a fine campionato) e probabile San Paolo a «porte chiuse» per una o due giornate con una pesante ammenda per la società. Comincia così il campionato del Napoli dopo la domenica di follia vissuta tra le stazioni di Napoli e Roma e «condite» dalle aggressioni a steward e poliziotti. Quindi, oltre alle decisioni (trasferte vietate) che nel pomeriggio prenderanno l'Osservatorio e il Casms - entrambi presieduti dal ministro dell'Interno Roberto Maroni - toccherà anche al Giudice sportivo, lunedì prossimo, sanzionare sportivamente il Napoli in virtù delle relazioni della Procura federale e richiamando la «recidiva» della società per i fatti dello scorso campionato. Si contano i danni (agli oltre 500 mila euro denunciati dalle Ferrovie, si aggiungono i 60 mila di Trambus per i 20 pullman danneggiati a Roma), ma soprattutto si passa allo scaricabarile. Da Napoli il questore Puglisi dice che tutto era sotto controllo e per questo aveva fatto partire i tifosi. Diversa la versione che lo stesso Puglisi ha dato al viceprefetto vicario Panico, quello che ha firmato l'ordine di partenza del treno, e nell'ordinanza si legge - tra l'altro - che alla stazione di Napoli c'era «l'impossibilità» di effettuare i controlli... (La Gazzetta dello Sport)
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda STEKKIA il mar set 02, 2008 9:45 am

Ultrà, paga il Napoli: San Paolo a porte chiuse

Trasferte vietate fino a nuovo ordine (forse fino a fine campionato) e probabile San Paolo a «porte chiuse» per una o due giornate con una pesante ammenda per la società. Comincia così il campionato del Napoli dopo la domenica di follia vissuta tra le stazioni di Napoli e Roma e «condite» dalle aggressioni a steward e poliziotti. Quindi, oltre alle decisioni (trasferte vietate) che nel pomeriggio prenderanno l'Osservatorio e il Casms - entrambi presieduti dal ministro dell'Interno Roberto Maroni - toccherà anche al Giudice sportivo, lunedì prossimo, sanzionare sportivamente il Napoli in virtù delle relazioni della Procura federale e richiamando la «recidiva» della società per i fatti dello scorso campionato. Si contano i danni (agli oltre 500 mila euro denunciati dalle Ferrovie, si aggiungono i 60 mila di Trambus per i 20 pullman danneggiati a Roma), ma soprattutto si passa allo scaricabarile. Da Napoli il questore Puglisi dice che tutto era sotto controllo e per questo aveva fatto partire i tifosi. Diversa la versione che lo stesso Puglisi ha dato al viceprefetto vicario Panico, quello che ha firmato l'ordine di partenza del treno, e nell'ordinanza si legge - tra l'altro - che alla stazione di Napoli c'era «l'impossibilità» di effettuare i controlli... (La Gazzetta dello Sport)
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda kaa il mar set 02, 2008 9:52 am

england84 ha scritto:la differenza è molto sottile, poi tu pensala come vuoi ma se un giovane laziale va allo stadio e vede il capo della curva con una maglietta tipicamente fascista (o bandiere o cori o frasi o altro) ma CHE NON FA POLITICA MA SI SCHIERA (ok?), un pò di politica verso quel ragazzino la fa lo stesso, anche "non volendo"...succedeva anche a BG ai tempi delle Brigate che ti assicuro che NON FACEVANO POLITICA MA SI SCHIERAVANO

la differenza non è sottile manco per idea.
può succedere ovunque non solo allo stadio,se un genitore non è in grado di dare un educazione e dei principi forti e pensa che lo stadio sia troppo influenzabile non ce lo manda.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda our^kid il mar set 02, 2008 10:03 am

kaa ha scritto:può succedere ovunque non solo allo stadio

altri luoghi organizzati che sono schierati ma nn fanno politica non mi vengono in mente
our^kid
super madferit
super madferit

Messaggioda rcp81 il mar set 02, 2008 11:23 pm

kaa ha scritto:
rcp81 ha scritto:
[squire] ha scritto:
kaa ha scritto:certo.colpa dell osservatorio che vi ci ha mandato..occasione sprecata per voi per fare un passo verso la civiltà.meglio così. fuori da tutti gli stadi.

gli ultras della lazio invece sono gente x bene..
basta guardare le trasferte a livorno..siete ancora più animali allora
il problema è di queste tifoserie ke si credono chissà chi non dei napoletani perchè io sono di napoli ma sicuramente non sono una bestia come loro !
questi sono problemi che riguardano molte tifoserie non solo quella di napoli alla fine caro tutto il blocco sei di roma e per di più della lazio quindi si pur cafone!non è che vivi a liverpool! non venirci a parlare tu di civiltà amico

io credo (e spero)che kaa stia facendo un discorso generale e non un discorso che riguarda napoli...
cioè vogliamo parlare di napoli città ok,dite quello che volete!ma se vogliamo parlare di tifoserie,credo che tutte vanno messe tutte sullo stesso piano,perchè se andiamo a vedere in passato quello che è accaduto non ne usciamo più.. :?

partono sullo stesso piano ma poi i fatti fanno si che non ci rimangano.
come la roma che è odiata dalla maggior parte d Italia, perchè?
vai a vedere il numero di accoltellati italiani ed europei dello scorso anno.con quale squadra si sono verificati? ecco allora che ,sia chiaro non tutti, non si può dire che si è sullo stesso piano.
Bisogna guardare i fatti odierni,gli ultimi anni dopo le leggi.

in effetti non mi sono spiegato bene. Non voglio mettere tutte le tifoserie sullo stesso piano con quella del napoli...cioè i fatti negli ultimi anni parlano chiaro!ma penso che non è che solo il napoli sia da condannare perchè è la tifoseria che fa più scontri,ma siano da condannare tutte quelle che fanno scontri,perchè ovvio che non è solo il napoli a farli!cioè un tifoso della roma, del milan o del verona non si può vantare con un tifoso del napoli sul fatto che fa meno scontri..o no?

Discorso lazio: e verò dopo la tragedia di Sandri non vi ho più sentiti a livelli di scontri...a parte nella partita col benevento dove c'è stato pure un accoltellato...beneventano ovviamente!
Ultima modifica di rcp81 il mar set 02, 2008 11:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
rcp81
madferit avanzato
madferit avanzato

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli

Messaggioda rcp81 il mar set 02, 2008 11:34 pm

england84 ha scritto:io non sto elogiando chi fa risse..ma nel mondo degli ultras, dove comunque sia la violenza fa parte di quel mondo e ha contraddistinto (chi più chi meno) tutte le tifoserie, preferisco chi i coltelli non li usa
a bergamo chi viene trovato con una lama, gli altri tifosi non lo fanno più entrare più allo stadio, in altre parti è tra i grandi

quanto alla politica tu dici livorno perchè è da quella parte...ma non erano lazio e roma a potare croci celtiche e striscioni inneggianti alla "tigre"?

si ma senza offesa non puoi paragonare la tifoseria bergamasca con quella napoletana, romana, laziale o milanese...
cioè credo che sia più facile controllare e tenere a bada una piccola tifoseria(piccola in quanto a numeri di spettatori)con una numerosa tifoseria come quella napoletana...cioè troppi ne sono, non puoi farlo!in curva ci sono e sono nascosti tra la parte tranquilla, se non sono in curva li trovi nascosti nei distinti,se non stanno nei distini li trovi fuori ad aspettare,il controllo c'è te lo posso assicurare ma come t'ho già detto quanto c'è un grande afflusso di tifosi non puoi metterti a controllarli ad uno ad uno.... :?
Immagine
rcp81
madferit avanzato
madferit avanzato

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli

Messaggioda vito il mer set 03, 2008 7:47 am

ma abolire curve e striscioni come dissi 2/3 anni fa?
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda PinGuido il mer set 03, 2008 8:28 am

Giustissimo abolire le trasferte per i napoletani.
Hanno avuto occasione di riscattarsi in diverse occasioni, ma evidentemente hanno un istinto vandalico che può essere represso solo così. Abolire le curve vito secondo me serve e non serve, perchè il problema non è tanto dentro lo stadio quanto fuori... se uno è un vandalo fa il vandalo anche a teatro.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda our^kid il mer set 03, 2008 8:31 am

e poi scusa ma cosa avrebbe di tanto violento uno striscione "club amici inter parabiago" :lol:
our^kid
super madferit
super madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport