NBA!!!

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

NBA!!!

Messaggioda Sad song il ven lug 11, 2003 7:43 am

C'è tra di voi qualche appasionato di quella, che a mio parere, è la massima espressione dello spettacolo sportivo?
Io seguo la Nba da sempre e sono tifoso dei L.A. Lakers (ho fatto anche un viagietto per loro!!!) dai tempi di Magic Johnson...inoltre credo che la Nba debba essere un modello per chi fa sport anche in Italia:tetti salariali,merchandising,diritti tv...tutte cose che lì esistono da 20 anni!!!
"yes i need more time just to make things right"
Sad song
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda GioLennon il ven lug 11, 2003 9:10 am

Vada x i tetti salariali ma fanculo a tutto il resto.Voglio le partite tutte alle 15 la domenica,le vecchie gradinate e i muretti,+ spettaori e - pay tv,meno politicanti e affaristi nel calcio,meno sponsor e più passione.E' nato come un gioco popolare di strada lo stanno trasformando nel loro buisness sulla nostra pelle ....... NO AL CALCIO MODERNO...... NO ALLE AMERICANATE !!!
GioLennon
madferit
madferit

Messaggioda Sad song il ven lug 11, 2003 6:25 pm

GioLennon ha scritto:Vada x i tetti salariali ma fanculo a tutto il resto.Voglio le partite tutte alle 15 la domenica,le vecchie gradinate e i muretti,+ spettaori e - pay tv,meno politicanti e affaristi nel calcio,meno sponsor e più passione.E' nato come un gioco popolare di strada lo stanno trasformando nel loro buisness sulla nostra pelle ....... NO AL CALCIO MODERNO...... NO ALLE AMERICANATE !!!

E basta con queste puttanate delle "americanate"...il sistema Nba permette a tutte le squadre di emergere, non solo alle più ricche, i tifosi sono al centro di tutto,vengono "valorizzati",non esiste il silenzio stampa ed il contatto giocatore-tifoso è il cardine di tutto il sistema...
Sad song
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda GioLennon il ven lug 11, 2003 7:53 pm

Sti cazzi del NBA ti ho risposto su merchandising,diritti tv e cose del genere che tu elogiavi e poi ribadisco basta con ste americanate.Come diceva Albertone" 'Mazza che zozzeria st' ammericani!!!" :lol: .......NO AL CALCIO MODERNO!!!
GioLennon
madferit
madferit

Messaggioda OasisGirl il ven lug 11, 2003 8:17 pm

... :arrow:;)
"...nothing's going right today
'cos nothing ever does"
OasisGirl
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda Alex il ven lug 11, 2003 8:51 pm

Ho seguito la NBA per anni con passione e devozione. Non solo, tutta la pallacanestro internazionale e ho anche giocato per 5 anni a volte anche a livelli discreti. Finalsita provinciale nel secondo anno, diverse partite contro le giovanili delle più importanti squadre del Triveneto negli ultimi anni (ho smesso ormai 5-6 anni or sono).

In seguito mi sono disamorato, tanto è vero che mi limito a guardare nba action e poco più quando capita. Adesso non sto a spiegare i motivi.

Sono però un appassionato di hockey su ghiaccio e seguo con grande attenzione la NHL da parecchi anni.
Il meccanismo è lo stesso, solo più in piccolo ovviamente.
Il business è una cosa incredibile e l'organizzazione fantastica.

Al tempo stesso non mi sento neanche di dar torto a GioLennon..il calcio è un'altra cosa e non è detto che si debba prendere esempio in tutto dagli sport nordamericani, anzi.
Sul merchandising però sicuramente ci si dovrebbe ispirare a loro. Il punto è che qui il giro d'affari della contraffazione è qualcosa di impressionante, mentre lì, per quanto riguarda queste cose, è pressoché inesistente. Magliette false lì quasi non girano. Adesso non sto ad addentrarmi in questioni socio-economiche comunque. ;)
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Apocalisse il sab lug 12, 2003 12:03 pm

Io sono un appassionatissimo di basket... ci ho giocato a livello agonistico poi per problemi con una società decisi di smettere (due anni fa) ma ci gioco ancora quando mi capita...
Anche io come Sad Song sono un tifoso dei Lakers (che delusione l'ultimo campionato...) ma purtroppo ultimamente ho avuto poche occasioni di vederli...
comunque il modello americano è assolutamente più evoluto del nostro... il tetto salariale che da loro esiste ormai da diversi anni qui da noi sta arrivando adesso sotto forma di riduzione degli ingaggi ma state a vedere che fra qualche tempo non sarà attuato un vero e proprio "tetto"...
il merchandising qui da noi è assolutamente inesistente se confrontato al loro... lì l'NBA (o l'NHL, NFL, MLB ecc...) crea decine e decine di pubblicità rendendo ogni partita un evento a se stante e stimolando l'interesse... le canotte originali costano la metà di una nostra maglietta originale da calcio e questo permette a tutti di partecipare al business...
la spettacolarità invece è un discorso a parte ma è comunque innegabile che una partita NBA noiosa è mille volte più divertente di una brutta partita di calcio...
In questo l'America ci da lezioni pesanti...

"Now is not the time to cry
Now's the time to find out why"
Apocalisse

Messaggioda Sad song il sab lug 12, 2003 3:34 pm

Apocalisse84 ha scritto:Io sono un appassionatissimo di basket... ci ho giocato a livello agonistico poi per problemi con una società decisi di smettere (due anni fa) ma ci gioco ancora quando mi capita...
Anche io come Sad Song sono un tifoso dei Lakers (che delusione l'ultimo campionato...) ma purtroppo ultimamente ho avuto poche occasioni di vederli...
comunque il modello americano è assolutamente più evoluto del nostro... il tetto salariale che da loro esiste ormai da diversi anni qui da noi sta arrivando adesso sotto forma di riduzione degli ingaggi ma state a vedere che fra qualche tempo non sarà attuato un vero e proprio "tetto"...
il merchandising qui da noi è assolutamente inesistente se confrontato al loro... lì l'NBA (o l'NHL, NFL, MLB ecc...) crea decine e decine di pubblicità rendendo ogni partita un evento a se stante e stimolando l'interesse... le canotte originali costano la metà di una nostra maglietta originale da calcio e questo permette a tutti di partecipare al business...
la spettacolarità invece è un discorso a parte ma è comunque innegabile che una partita NBA noiosa è mille volte più divertente di una brutta partita di calcio...
In questo l'America ci da lezioni pesanti...

Hai visto i Lakers hanno preso Payton a Malone!!!
Sad song
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Alex il sab lug 12, 2003 4:20 pm

Ma allora Kobe e i suoi guai con la giustizia...? :)
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Apocalisse il sab lug 12, 2003 5:29 pm

Sad song ha scritto:Hai visto i Lakers hanno preso Payton a Malone!!!

Sì ho visto ma conoscendo (si fa per dire...) Malone, Payton e Bryant non so quanto possano durare...
spero che si impegnino tutti come dovrebbero senza ostacolarsi per smanie di esibizionismo e spero soprattutto che Shaq torni quello degli anni passati perchè l'ultimo campionato è stato una mezza delusione...

A proposito dei guai giudiziari di Bryant dico che purtroppo queste "stelle" non sanno autocontrollarsi come dovrebbero... tanti altri giocatori hanno avuto problemi del genere (Jason Kidd con la moglie addirittura...) ma non ne capisco tanto bene il motivo... forse essere considerati dei mezzi alieni offusca veramente il cervello...

Apocalisse

Prossimo

Torna a Calcio & Altri Sport