Serie A - Ranieri "Ronaldinho? Parlerà il campo"Eurosport - sab, 19 lug 19:41:00 2008
Il tecnico della Juventus si ritiene soddisfatto della campagna acquisti portata avanti dalla società e non invidia i colpi di Milan e Inter. In uscita, sempre da piazzare Tiago e Almiron
Il Milan ha preso Ronaldinho. L'Inter sta stringendo per Lampard. La Juventus, invece, ha puntato sui muscoli di Poulsen (anche se in molti si dimenticano l'arrivo di Amauri).
Ci pensa allora un nervoso Claudio Ranieri, dal ritiro estivo bianconero di Chiusa Pesio, a far chiarezza sul mercato della Vecchia Signora: "Questo discorso me lo aspetto per i prossimi tre mesi. Noi vogliamo migliorare ancora, ma siamo già altamente competitivi. Siamo contenti così. Ci si dimentica della qualità che abbiamo. Alla fine parlerà il campo..."
Più che di mercato, Ranieri è decisamente concentrato sul primo vero obiettivo stagionale: il preliminare di Champions League. "La nostra priorità è quella, poi penseremo a campionato e Champions League - aggiunge il tecnico romano - Siamo concentrati solo su questo. Non abbiamo potuto iniziare la preparazione tutti insieme, ma non è colpa di nessuno e cercheremo di fare di necessità virtù. Faremo in modo di trovarci pronti per il preliminare".
Tornano però al mercato, è innegabile che la società si stia muovendo per far cassa con le cessioni di Tiago e Almiron. Con i soldi delle loro cessioni, e magari con l'approdo alla fase a gironi della Champions League in cassaforte, la dirigenza della Vecchia Signora potrebbe anche pensare di accendere gli entusiasmi del popolo bianconero con un ultimo acquisto.
Alessandro Brunetti / Eurosport
http://it.eurosport.yahoo.com/19072008/ ... campo.htmlproprio un allenatore mediocre, come l'attuale dirigenza......