direi favorevole visto ke le centrali nucleari dalle quali compriamo energia le abbiamo ai confini....
ma ovviamente non si pensa mai a coprire l'italia di pannelli solari e pale eoliche..
johnlord ha scritto:La verità è una sola.
Oggi partono le consulenze e gli studi, che servono ad arrichirre gli amici e gli amici degli amici.
I lavori partiranno (se partiranno) tra 5 o 6 anni almeno, quando ci sarà già un altro governo.
Il nucleare in italia non si farà mai (per fortuna) e Scajola e Berlusconi lo sanno benissimo.
Saruzzu ha scritto:direi favorevole visto ke le centrali nucleari dalle quali compriamo energia le abbiamo ai confini....
ma ovviamente non si pensa mai a coprire l'italia di pannelli solari e pale eoliche..
IV ha scritto:in un paese industrializzato servono forme di energia densa (che forniscano molti KW per KM quadrato)
purtroppo la centrale eolica e il fotovoltaico non sono tra queste..
o meglio, si potrebbero fare ma non sostituirebbero di certo l'energia che compriamo dall'estero.
AlexLiam ha scritto:in un paese come l'Italia una centrale nucleare salterebbe in aria dopo nemmeno 6 mesi!
Saruzzu ha scritto:direi favorevole visto ke le centrali nucleari dalle quali compriamo energia le abbiamo ai confini....
columbia83 ha scritto:Le centrali in Italia erano tecnologicamente all'avanguardia. Casi come Chernobyl sono altamente improbabili (basti pensare che in quell'occasione si è voluto fare un esperimento per testare i sistemi di protezione disabilitando i meccanismi di controllo, è come se tu volessi testare i freni della tua macchina in una discesa dopo averli sabotati).
ArcherV ha scritto:Saruzzu ha scritto:direi favorevole visto ke le centrali nucleari dalle quali compriamo energia le abbiamo ai confini....
si ma totalmente lontani dai centri abitati, quelle in italia sono costruite praticamente nei giardini delle case
The Shield ha scritto:ste alternative dove sono? lamentiamoci della coglionaggine di chi ha votato al referendum 20 anni fa.
sinceramente io dei 20 euro in bolletta mi preoccupo o almeno mi danno fastidio. non sono un fisico nucleare ma mi pare evidente che non siamo in grado di autosostenerci con le forme di energia nuove. se l' enel stima che con 4 centrali si produce gia piu del 10% del fabbisogno nazionale ben venga
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti